21 agosto 08, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
| Rigenerare le lipo
Salve a tutti. Qualcuno ha qualche "dritta" per rigenerare i pacchi lipo? Ho quattro pacchi che sono stati fermi per un pò di tempo e anche se sono sempre stati ok come voltaggio (ogni tanto li controllavo, cella per cella), ora che li ho ripresi per usarli non sopportano più la scarica superiore a 1/2C o massimo 1C. Se li scarico e li ricarico con il CB (Triton) con scariche bassissime danno tutta la capacità e si ricaricano regolarmente, ma appena richiedo più di 1C sprofondano e il variatore (o anche il C bloccano tutto. Sono pacchi usati solo qualche volta, marche diverse, capacità diverse ma tutti da 15C continui. E' un peccato doverle cestinare. Grazie mille a chi mi darà la ....."formula magica" |
22 agosto 08, 07:06 | #3 (permalink) Top |
User |
la vedo grigia purtroppo, comunque prova a fare qualche ciclo di carica/scarica. non mi assumo la responsabilita', in quanto e' solo un'idea che mi e' passata per la testa e non vorrei che sia una mia cavolata, ma io tenterei cosi'. per le nikel cadmio e nichel idrogeno o nikel metalhidrato, io le rianimavo caricandole a 12 ore di impulsi, ma le lipo le conosco meno, so' solo che ne ho f.....e gia' 3 o 4 e costano di piu', sono anche piu' infiammabili ed esplosive, quindi in questo caso stai accorto e non abbandonarle in fase di carica. buona fortuna ciao |
22 agosto 08, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ti ringrazio comunque del consiglio, ma ho gia provato diversi cicli di carica/scarica a valori bassi e non è cambiato niente. Mi sa che ormai sono buone solo per fermare agli angoli i progetti......... |
Bookmarks |
| |