29 giugno 05, 02:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
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Sono un nuovo utente e vorrei prendere una macchina telecomandata a scoppio, mi hanno sempre appasionato le off road, da piccolo avevo una tamya madcap 1/10 elettrica ed una 1/8 a scoppio alfa tiger della sg new, la macchina a scoppio la facevo girare con mio zio, e mi sembra abbastanza difficile metterla in moto....cmq ero piccino.....veniamo al dunque, ho letto vari post e mi sembra che fra le off-road la migliore sia la kyosho inferno...io la troverei a 320euro nuova nella versione 7.5 pronta all'uso con radiocomando...troverei anche la 777 a 350 euro, sprovvista però di radiocomando e motore... *vorrei sapere se mi conviene come prima macchina prendere la 7.5 dato che è già pronta, o la 777, e vorrei sapere quanto spenderei però a prendere motore marmitta e radiocomando???...non vorrei spendere una cifra, ma se mi dite che le differenze tra le 2 versioni sono cosi grosse, opto per la 777. *mi sta poi balenando un'idea di non prendere una off road, per ora è solo un idea, sono ancora per l'inferno, però vorrei sapere se sono + divertenti i monster delle off road, io non la userei nei circuiti, sono in campi semisterrati, ho visto che i salti gli fanno anche le off road, in cosa si differenziano i truck? GRAZIE per la PAZIENZA!!! |
29 giugno 05, 09:23 | #2 (permalink) Top |
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allora......... il discorso è particolare! l'inferno 7,5 che è rtr è pronta per l'uso e non hai soldi aggiuntivi da spenderci anche se cmq non monta radiocomando,ricevente e servi eccellenti!ma va cmq bene per partire logicamente c'è anche roba migliore ma per divertirsi è gia un ottimo modello se invece vuoi optare su quella senza radio,elettronica e motore a quel punto non puoi metterci robaccia e quindi ti viene a costare quasi il doppio della inferno 7,5 poi vedi tu!secondo me per divertirti è sicuramente meglio prendere la 7,5 rtr se è ben carburata l'accensione è facile anche se ricorda bene che l'inferno esce con l'avviamento a strappo e quindi puo essere un po brigoso!mentre i monster truck in scala 1:8 escono quasi tutti dalla casa con l'avviamento rotostart quindi non devi fare nessuna fatica per l'accensione!cmq esistono modifiche da farci sul motore della inferno per montargli l'avviamento a trapano e che con circa 30 euro il tuo negoziante te lo trova arriviamo al momento piu bello io ho sia buggy che monster truck e con i monster faccio gare! allora..... se pensi di guidare il tuo modello da solo credo sia molto meglio un monster truck!è piu versatile,fai salti che con un buggy non puoi fare e il monster va dove nessun altro puo andare! se corri da solo ti stanchi a farla girare senza senso secondo me!invece con il monster ti inventi rampe,se li fai saltare a 2,00mt di altezza non succede assolutamente nulla! logicamente se un giorno avrai a che fare con un buggy su sterrato sappi che con il monster non avrai speranza!essendo molto piu grosso e molto piu alto è meno veloce e non potra mai raggiungere la velocita di un buggy in curva perche capotterebbe! io ti consiglio un monster per divertirsi poi vedi tu! come monster ti consiglio due modelli!meglio prenderli tramite negozi tedeschi di modellismo o su ebay.de(sempre tedesco)costano abbastanza meno e non c'è ne iva ne dogana fra i vari modelli che ci sono in commercio di monster te ne consiglio solo due il savage o il revo SAVAGE: PREGI: Plastica robusta, meccanica robusta, motore generoso, reversibilità dei ricambi, comportamento trialistico avvantaggiato grazie allo chassis verticale arcuato, accensione con Rotostart molto utile soprattutto in situazioni di difficoltosa carburazione del motore, Rollbar di serie. DIFETTI: Difficile accesso alle parti meccaniche (es. trasmissione o differenziali) a causa dello chassis verticale, ammortizzatori troppo lunghi (si piegano con faciltà), differenziali a parer mio sottodimensionati per numero di satelliti che dovrebbero essere 4 e non 2 (spesso si rompono a causa dello sforzo inquanto il savage è una macchina abbastanza pesante). REVO: PREGI: Cambio elettronico (OPTIDRIVE), meccanica generosa, motore con testata anodizzata blu (molto migliore del predecessore trx 2.5 sul problema temperatura), regolazioni complete, agilissimo (in pista è un proiettile...), accoppiamento campana/corona per mezzo di una vite soltanto e non 4 come usualmente si deve, sterzo servito da 2 servi per altro anche protetti di serie da salvaservo a squadrette svasate a spicchio, DIFETTI: Ammortizzatori PUSHROD (ottimi in pista ma nel trial hai bisogno di .... "una modifica" terminata da me sabato scorso) forse questo è l'unico difetto principale per ora riscontrato e più che essere un difetto è una limitazione sull'uso trialistico a causa dell'escursione un pò povera. In breve il Savage a parer mio è una macchina che può essere "spinta" oltremodo grazie alla meccanica molto robusta, si comporta bene in pista e sul trial, si può opzionare con interessanti parti hopup... Il Revo è una macchina straordinaria su pista, non ha bisogno di eccessivi opzional, ma portarlo all'"estremo" significa lavorarci un pò di più perchè sostanzialmente si presenta robusta e agile per le prestazioni da motore di fabbrica o legermente superiore. Per andare "oltre" si necessita rivisitare tutta la meccanica... Spero di essere stato abbastanza comprensibile anche se il discorso è molto più lungo di quanto si pensa... Saluti chiedi se hai bisogno di info o anche di link per l'acquisto di qualchecosa! |
29 giugno 05, 17:31 | #6 (permalink) Top |
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beh diciamo che nuovo costa 500 euri circa quindi te lo vendono a 250 euri e come prezzo non è male sempre che sia in piu che buono stato! diciamo che a differenza degli altri monster che ti ho detto questo è un po piu delicato e con un motore un po piu piccolo pro: inpenna che è una meraviglia se carburato a dovere (per questo è il massimo) contro: avendo l'avviamento a strappo potresti avere parecchi problemi con la messa in moto!che potresti riscontrare meno su savage e revo che hanno il rotostart sei tu a decidere!diciamo che..... 250 euri si possono anche spendere ma fra un mese dopo non lo cambiare per prendere un revo o un savage <_< |
29 giugno 05, 17:34 | #7 (permalink) Top |
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se fossi in te io invece di prendere due macchine non fra le migliori e usate opterei per una macchina perfetta nuova tipo: savage ss4,6 che ti viene dato senza elettronica e radio cosi ci monti una radio buonina digitale o a 2 se non ti interessa la retro o a 3 se ti interessa e sopratutto compri i servi con le p.... che se ti appassioni saresti cmq obbligato a cambiarli e un servo un po buono per lo sterzo costa almeno 70 eurozzi! |
29 giugno 05, 18:50 | #8 (permalink) Top | |
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grazie | |
29 giugno 05, 18:53 | #9 (permalink) Top |
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ho un altra domanda....siccome vorrei prendere anche una inferno(più avanti però....), e siccome trovo sempre in rete dal tipo la 777 ma senza radiocomando e motore, chiedevo se fossero compatibili motore e radiocomando del mad?o se dovrò prendere tutto nuovo?
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30 giugno 05, 09:19 | #10 (permalink) Top |
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allora...... per carburazione non intendo la sostituzione di alcun pezzo!è solo un discorso di regolazioni di viti del massimo e del minimo!quando ti arrivera il modello se avrai problemi mi chiederai e poi ti spieghero non è da buttare il madforce ma sicuramente non è il migliore come monster truck! un po perche è meno robusto del revo e del savage altra pecca è che ha l'avviamento a strappo e quindi puoi avere problemi ma con circa 30 euro penso si trovi la modifica per avviarlo tramite trapano o rotostart il motore è da 3,5 quindi....piu piccolo del savage che monta il 4,1 per divertirsi va benissimo anche perche se lo carburi bene impenna quindi vuol dire che alla fine il motore per spingere spinge! allora.... sarebbe meglio se trovassi un inferno 7,5 usata!e se giri per forum o se chiedi è probabile che la trovi! cmq se decidi di prendere la 777 sappi che il radiocomando dal madforce va benissimo!pero visto che è un rtr ti converra comprare una ricevente in am 27 mhz!e un altro motore!non potrai tutte le volte che vuoi usare la 777 smontare tutto e ogni volta che vuoi usare il mad rimontare tutto per questo è meglio se prendi un interno che usata trovi a 300 euri |
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