Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 15:52   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg Visualizza messaggio
In effetti...certo, telaio componentistica e motore saranno al top, ma non voglio spendere così tanto, anche perchè non so se poi l'automdellismo mi appassionerà come il volo.
Magari è probabile, in futuro, che se mi appassiona, passi amodelli più performanti ma per ora non voglio (e non posso) svenarmi.
Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato (su ebay) questo modello
HSP XSTR Buggy offroad elettrico 1:10 HISPEED - RTR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
che dovrebbe essere quello che mi ha indicato jari.
Certo, il prezzo non è male, considerato che è completo pure di radio, ma quanto a prestazioni? Qualcuno l'ha vista di persona o,meglio, provata?
Non vorrei trovarmi per le mani poco più di un giocattolo tipo gig o simili perchè ilprezzo mi pare, dopo aver dato un'occhiata in giro, davvero basso.

Io ho un amico che ce l'ha e a settembre me ne prendo una anche io. Non male come RTR. Ottimo telaio e componentisitca. Certo non fai i 70 kmh ma neanche te ne vai piano. male che vada dato la cifra bassa per l'acquisto se nun te piace spendi altri 30/40 euro e te piji un motore piu performante. Ma secondo me il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo

cmq guarda su youtube i video e ti fai un idea....

(la stessa macchina la trovi brushless sia su ebay che su tahiti shopping a 240 euro e chiedi a enzecom per conferma.. è una bomba degna di nome...)

YouTube - HSP XSTR PRO 4WD RC-BUGGY www.sportline.no
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:28   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellismoMaximo

L'avatar di modmaximo

Data registr.: 16-07-2005
Ciao, prova a vedere se qui c'è quello che cerchi: Automodelli elettrici

Solo una nota, le batterie incluse sono solo da 1800 Mha, è proprio il minimo per vederle girare, meglio prenderne una aggiuntiva più potente, che oltre a durare di più, spinge anche di più.
Vecchio 30 luglio 08, 17:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da modmaximo Visualizza messaggio
Ciao, prova a vedere se qui c'è quello che cerchi: Automodelli elettrici

Solo una nota, le batterie incluse sono solo da 1800 Mha, è proprio il minimo per vederle girare, meglio prenderne una aggiuntiva più potente, che oltre a durare di più, spinge anche di più.
eheh w la publicità eeheh skerzo.. cmq si mi sono dimenticato che le avevate anche voi .. e la XSTR a 119 contro le 189 di tahiti. Quand'è che vendete quella brushless a queste cifre? che ne compro un paio subito? eheh
Vecchio 30 luglio 08, 17:57   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Grazie al link di modmaximo ho visto questi 3 modelli (che, dalla scheda tecnica, sembrano montare la stessa meccanica ed elettronica) e volevo sapere se hanno invece comportamenti differenti "su strada".

1) Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo

2) Truggy Offroad 1:10 - GLADIATOR EP - Modellismo Maximo

3) Monster Truck 1:10 - BRONTOSAURUS - Modellismo Maximo

I prezzi sono decisamente alla portata anche considerando che posso sempre fare un upgrade alla motorizzazione passando successivamente ad un brushless alimentato a LiPo.
E comunque mi piace da matti il mostertruck brontosaurus
inoltre, altra domanda da novellino; ma visto l'utilizzo "sporco" di questi modelli, l'elettronica non è un po' troppo esposta a schizzi di acqua e fango col rischio di cortocircuitare tutto?
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 18:09   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Grazie al link di modmaximo ho visto questi 3 modelli (che, dalla scheda tecnica, sembrano montare la stessa meccanica ed elettronica) e volevo sapere se hanno invece comportamenti differenti "su strada".

1) Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo

2) Truggy Offroad 1:10 - GLADIATOR EP - Modellismo Maximo

3) Monster Truck 1:10 - BRONTOSAURUS - Modellismo Maximo

I prezzi sono decisamente alla portata anche considerando che posso sempre fare un upgrade alla motorizzazione passando successivamente ad un brushless alimentato a LiPo.
E comunque mi piace da matti il mostertruck brontosaurus
inoltre, altra domanda da novellino; ma visto l'utilizzo "sporco" di questi modelli, l'elettronica non è un po' troppo esposta a schizzi di acqua e fango col rischio di cortocircuitare tutto?
buggy e monster di sicuro montano elettronica e motore uguali ma la meccanica, ruote e sistema ammortizzante diversi. Certo è la stessa casa produttrice quindi ogni modello ha qualcosa dell'altro. Comunque sia se vuoi agilità e velocità devi prendere il buggy. Se inoltre vuoi fare zompare (saltare) la macchina tenendo una buona velocità e discreta agilità devi andare sul truggy se invece vuoi fare super zompi perdendo l'agilità e la stabilità in curva allora vai sul moonster. dipende tu poi che uso ne fai. Quindi poi sta a te decidere. In fondo come dici te al massimo poi fai un up al motore.

Per quanto rigurda l'acqua.. beh il problema principale dei modelli elettrici è che non vanno d'accordo con l'acqua a meno che non siano resistenti all'acqua come l'E-Revo della traxxas ma siamo su altri livelli di macchine.
Se piove io non uso le mie macchine elettriche... evito di farle passare sulle pozzanghere di acqua o fango. il mio amico ha provato il buggy mentre pioveva... 2 minuti e poi stop... a casa con il phon ad ascigare il tutto...

A meno che tu non sia così paziente da rivestire tutta l'elettronica con della pellicola trasparente...

Vero anche che se diluvia non penso tu abbia voglia di stare fuori a correre con la macchina o no?
Vecchio 30 luglio 08, 18:18   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellismoMaximo

L'avatar di modmaximo

Data registr.: 16-07-2005
Citazione:
eheh w la publicità eeheh skerzo..
Siamo proprio sfacciati!!!

Citazione:
Quand'è che vendete quella brushless a queste cifre? che ne compro un paio subito?
Le abbiamo già, dai un'occhiata

Citazione:
he si, alla prima pozza il regolatore va a farsi benedire, mai entrare in pozze d'acqua è proprio l'ultima cosa da fare.
Vecchio 30 luglio 08, 18:18   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
buggy e monster di sicuro montano elettronica e motore uguali ma la meccanica, ruote e sistema ammortizzante diversi. Certo è la stessa casa produttrice quindi ogni modello ha qualcosa dell'altro. Comunque sia se vuoi agilità e velocità devi prendere il buggy. Se inoltre vuoi fare zompare (saltare) la macchina tenendo una buona velocità e discreta agilità devi andare sul truggy se invece vuoi fare super zompi perdendo l'agilità e la stabilità in curva allora vai sul moonster. dipende tu poi che uso ne fai. Quindi poi sta a te decidere. In fondo come dici te al massimo poi fai un up al motore.

Per quanto rigurda l'acqua.. beh il problema principale dei modelli elettrici è che non vanno d'accordo con l'acqua a meno che non siano resistenti all'acqua come l'E-Revo della traxxas ma siamo su altri livelli di macchine.
Se piove io non uso le mie macchine elettriche... evito di farle passare sulle pozzanghere di acqua o fango. il mio amico ha provato il buggy mentre pioveva... 2 minuti e poi stop... a casa con il phon ad ascigare il tutto...

A meno che tu non sia così paziente da rivestire tutta l'elettronica con della pellicola trasparente...

Vero anche che se diluvia non penso tu abbia voglia di stare fuori a correre con la macchina o no?

Grazie jari, la tua risposta mi ha chiarito un bel po' le idee!!!
Per quanto riguarda l'elettronica, non temere, faccio modellismo da "secoli" e di pazienza ne ho un bel po' quindi, appena sarò in possesso del modello, farò in modo da renderlo waterresistant
Certo, col diluvio non mi metterò a scorrazzare in giro, ma vuoi mettere un bel passaggio in una pozzanghera?? e chi resiste alla tentazione???
Comunque, l'acquisto è rimandato al rientro dalle ferie, qundi settembre dovrebbe vedere un nuov arrivo in casa mia
Vecchio 30 luglio 08, 18:23   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:

he si, alla prima pozza il regolatore va a farsi benedire, mai entrare in pozze d'acqua è proprio l'ultima cosa da fare.
Ok, ok, il messaggio mi pare chiaro: niente pozze
Vecchio 30 luglio 08, 18:46   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Le abbiamo già, dai un'occhiata
eh si .. io intendevo vendere le amax brushless allo stesso prezzo delle XSTR.. buahahahaha per quello ridevo...

Citazione:
Grazie jari, la tua risposta mi ha chiarito un bel po' le idee!!!
Per quanto riguarda l'elettronica, non temere, faccio modellismo da "secoli" e di pazienza ne ho un bel po' quindi, appena sarò in possesso del modello, farò in modo da renderlo waterresistant
Certo, col diluvio non mi metterò a scorrazzare in giro, ma vuoi mettere un bel passaggio in una pozzanghera?? e chi resiste alla tentazione???
Comunque, l'acquisto è rimandato al rientro dalle ferie, qundi settembre dovrebbe vedere un nuov arrivo in casa mia
si beh anche io se faccio il nuovo acquisto lo faccio dopo le vacanze... (oh non lo dire a nessuno ma visto che il sig. modellismo maximo ci legge magari ci fa lo sconto )
Vecchio 30 luglio 08, 18:53   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
eh si .. io intendevo vendere le amax brushless allo stesso prezzo delle XSTR.. buahahahaha per quello ridevo...

si beh anche io se faccio il nuovo acquisto lo faccio dopo le vacanze... (oh non lo dire a nessuno ma visto che il sig. modellismo maximo ci legge magari ci fa lo sconto )
Quoto
Magari, visto che modmaximo e taaaaanto gentile e che ha trovato qui 2 nuovi clienti, potrebbe farci un bello sconto o magari la spedizione gratis
Rispondi

Bookmarks