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Vecchio 02 luglio 08, 11:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cool Un consiglio disinteressato.

Ciao a tutti, sono indeciso quale prendere tra questi :

1) TRAXXAS REVO 4WD 3.3 NITRO EURO 410,45 ;

2) TRAXXAS JATO 2WD 3.3 NITRO EURO 314,47 ;

4) LOSI SPEED T BRUSHLESS; EURO 251,42 .
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Vecchio 02 luglio 08, 12:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Ciao a tutti, sono indeciso quale prendere tra questi :

1) TRAXXAS REVO 4WD 3.3 NITRO EURO 410,45 ;

2) TRAXXAS JATO 2WD 3.3 NITRO EURO 314,47 ;

4) LOSI SPEED T BRUSHLESS; EURO 251,42 .
LOSI SPEED T BRUSHLESS tutta la vita... fa più di 100 Km/h ... non ha problemi di carburazione ecc ecc.. pacco batterie connesso e stai correre.. e credo sia un correre di tutto rispetto...
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Vecchio 02 luglio 08, 13:39   #3 (permalink)  Top
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LOSI SPEED T BRUSHLESS tutta la vita... fa più di 100 Km/h ... non ha problemi di carburazione ecc ecc.. pacco batterie connesso e stai correre.. e credo sia un correre di tutto rispetto...
si, ma per 10-15 min, poi finita la batteria non puoi rifare il pieno e ripartire quindi o ti prendi minimo 2 pacchi batteria (e non è che li regalino) o ti rassegni io faccio sia aerei che auto, con gli aerei vado elettrico ma con le auto preferisco lo scoppio e poi la carburazione non è così difficile da capire, basta informarsi, ci sono molte guide online al riguardo.

riguardo quale macchina scegliere: io ho il jato 2.5 (che cmq vorrei vendere.....) e già va una cannonata non oso immaginare come vada il 3.3 anche se la trazione posteriore è un po complicata da gestire, non impossibile, basta saper dosare il gas, ma se fosse stato 4x4 sarebbe stato assolutamente perfetto.
inoltre pur avendo molte parti in plastica è di una resistenza mostruosa ha fatto capriole hce stentavo a cxrdere che fosse ancora tutto intero, per danneggiarlo ho dovuto sbatterlo a tutta canna contro un palo di ferro e nonostante ciò ho rotto solo un braccetto
inoltre AMO l'EZ-start che hanno tutti i traxxas
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 02 luglio 08, 14:29   #4 (permalink)  Top
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che utilizzo? piazzale? off? c'è una differenza enorme tra i 3...
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Vecchio 02 luglio 08, 14:39   #5 (permalink)  Top
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Prenditi assolutamente il losi speed t, oppure in alternativa il rustler vxl se pensi di correre sia in offroad, sia di fare le sparate a 70mph nei grossi parcheggi dei centri commerciali; mentre se corri solo in offroad ti consiglio un modellino 4wd che è molto ma molto più gestibile di un 2wd.
Io ho avuto lo scoppio per oltre un anno e mezzo, ma in questo periodo sono più le volte che mi ha dato problemi che le volte che mi ha fatto divertire e non sono il solo, infatti dalle mie parti, e anche qua sul forum sono molte le persone che hanno abbandonato lo scoppio per passare all'elettrico; poi se consideri che oramai le prestazioni sono le stesse non c'è più motivo di perdersi dietro a carburazioni impossibili, continui problemi di motore e di meccanica ecc ecc.
Infine, andando in pista ho notato come gli scoppiettari debbano impiegare più di mezz'ora per accendere il modello e trovare la giusta carburazione, sempre ammesso che ci riescano, poi c'è sempre la paura che si spenga il motore, senza contare che quando la macchinina per qualche motivo va fuori pista e si cappotta devi correre come un dannato per raddrizzarla prima che si spenga, mentre con l'elettrico non hai di questi problemi.
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Vecchio 02 luglio 08, 14:51   #6 (permalink)  Top
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Infine, andando in pista ho notato come gli scoppiettari debbano impiegare più di mezz'ora per accendere il modello e trovare la giusta carburazione, sempre ammesso che ci riescano, poi c'è sempre la paura che si spenga il motore, senza contare che quando la macchinina per qualche motivo va fuori pista e si cappotta devi correre come un dannato per raddrizzarla prima che si spenga, mentre con l'elettrico non hai di questi problemi.
forse dei principianti... io ci metto 30 secondi ad accendere l'auto... e se è scarburata 2 min... e vai sempre!
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Vecchio 02 luglio 08, 15:12   #7 (permalink)  Top
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io ribadisco LOSI SPEED T BRUSHLESS... a puntino e con il giusto pacco batteria sfido molto scoppiettari a starti dietro!

OT: ecco adesso nasce la solita diatriba scoppio o elettrico ehehehe
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Vecchio 02 luglio 08, 15:15   #8 (permalink)  Top
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OT: ecco adesso nasce la solita diatriba scoppio o elettrico ehehehe
ecco, evitiamo di fare questi scontri... che sono da bimbi di 10 anni!
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Vecchio 02 luglio 08, 15:24   #9 (permalink)  Top
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ecco, evitiamo di fare questi scontri... che sono da bimbi di 10 anni!
beh non è da bambini.. è da adulti con le proprie idee.. avendo messo a confronto due modelli a scoppio e uno elettrico è ovvio che voi scopiettari puntate sullo scoppio mentre noi elettrici andiamo sull'eletrrico.

A parere mio cmq con quello che risparmi a prendere LOSI SPEED T BRUSHLESS si prende un paio di buoni pacchi batteria e il problema dei 10 minuti è risolto...

hihi
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Vecchio 02 luglio 08, 15:27   #10 (permalink)  Top
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Anche per quanto riguarda i costi, lo scoppio e molto più caro dell'elettrico sia per la continua assistenza della quale necessita(specialmente a livello di motore, ricordo infatti che ogni 4 o 5 litri bisogna sostituire biella e cuscinetti di banco e che ogni 10 litri circa deve essere rifatto tutto l'accoppiamento), sia a causa della miscela(il prezzo si aggira attorno ai 10 euro al litro per la 16% e intorno ai 15 per la 25% che sono quelle più usate rispettivamente per la scala 1/10 ed 1/8).
Qualche tempo fa mi feci due conti per vedere se conveniva lo scoppio o l'elettrico verificando poi in pista la veridicità di quello da me affermato.

Per girare in pista una mattinata(3 ore circa generalmente)con l'elettrico sono necessari circa 4 pacchi di lipo e due caricabatterie (per questo esempio prendo in considerazione delle batterie al top come le trakpower da 4900mah e 25c di scarica che costano 95 euro l'una per un totaledi 380 euro e due caricabatterie computerizzati da 150 euro l'uno, quindi in tutto sono 680 euro)
una delle lipo da me indicate dura circa 15 minuti con un brushless novak 4.5 che consente prestazioni pari ad una turing a scoppio,ad esempio le kyosho rrr o le mugen mtx4 con motori sirio e novarossi come quelle viste alla pista da me frequentata.
Quindi per girare 3 ore devo ricaricare ciascuna lipo per 3 volte, visto che con una di quelle da me indicate giro 15 minuti e quindi con 4 lipo giro un'ora.
Mettendo che uno vada in pista tutte le domeniche effettua 12 scariche al mese per batteria e quindi 144 scariche circa all'anno.
Per girare 3 ore con lo scoppio in pista (parlando di 1/10 altrimentiil confronto sarebbe impari)tenendo un buon ritmo ci vogliono 3 litri di benza che a 10 euro al litro sono 30 euro al giorno, quindi 120euro al mese e 1440 euro all'anno solo di miscela.
Potrete dunque notare come, sebbene l'elettrico sia più dispendioso all'inizio, lo è poi molto meno dello scoppio a lungo termine, senza contare che se una lipo la tratti bene ci fai anche più di 300 scariche, quindi i costi calano ancora.
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