![]() | #11 (permalink) Top |
User |
bè ti dirò ho avuto mezzi come 4.6 quindi più esigenza di benzina... ma non ho avuto questi costi... l'elettrico non dà emozioni, non ti impari niente, invece con lo scoppio ti incappi nei motori, capisci il loro funzionamento, come si carbura... se per voi questo è una scocciatura, per noi è un gioco da ragazzi e divertente... però ora lasciamo stare e torniamo al topic... edit: un motore dura 20 litri senza cambiare nulla e senza nessuna manutenzione... quelli economici... poi ci sono altri che costano 400 e ci fai 20-30 litri di gare...
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Per mta4ever: scusami se mi sono lasciato prendere un pò la mano e ho esagerato, talvolta mi capita purtroppo ![]() ![]() Comunque per la mia esperienza in pista, tutti quelli che correvano sia con le 1/10, sia con le 1/8 si portavano dietro circa 3 litri di benza, ovvio poi che quelli con le 1/8 la finivano, mentre a quelli con le 1/10 un pò avanzava, anche se comunque due litri e mezzo se li facevano tutti, quindi anche se forse in misura un pò minore(prova a rifare il mio calcolo con due litri al giorno invece di tre)il costo risulta sempre a sfavore dello scoppio. Certo, se la metti sul piano emozionale è ovvio che lo scoppio vince nettamente sull'elettrico, anche io, netto sostenitore dell'elettrico, preferisco gli scoppio da questo punto di vista ed avrei continuato a fare scoppio se non dessero troppi problemi, ma purtroppo la scuola lascia poco tempo da dedicare a questo stupendo hobby ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre penso che la scelta tra scoppio o elettrico non debba più essere dettata dalle prestazioni, dato che al giorno d'oggi si equivalgono, ma da quello che uno sente di voler fare. Un modellista che avrà voglia di divertirsi senza avere troppi problemi sceglierà la propulsione elettrica, mentre uno che vorra smanettare con i micromotori, la miscela e la carburazione sceglierà lo scoppio, senza togliere nulla nè all'uno nè all'altro. Ci sono due cose sulle quali però mi permetto di dissentire: una è la tua affermazione che con l'elettrico non si impara nulla, infatti, a parte i motori(i quali comunque devono, come gli scoppio, anche se in misura minore essere sottoposti ad una adeguata manutenzione)devi imparare molte cose per effettuare una corretta scelta delle batterie, degli esc, dei motori,e di tutto quello che costituisce la parte elettrica ed elettronica poi, per il resto è come per gli scoppio, c'è da imparare a fare gli assetti, a guidare e a fare la manutenzione. La seconda è quella in cui tu affermi che i motori a scoppio durano anche 20 o 30 litr senza fargli nulla, perchè questo potrà succedere per motori non molto tirati, ma per motori da pista come quelli con cui mi sono confrontato è necessaria una manutenzione molto piu frequente. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Sospeso | ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | ||
Adv Moderator | Citazione:
![]() Citazione:
La scelta tra nitro o elettrico non è tecnica ma squisitamente personale. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Sospeso | ![]() quoto quoto, ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio... | Fobia 86 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 24 gennaio 08 21:01 |
Consiglio! | dcolai | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 gennaio 07 10:07 |
Consiglio | tower77 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 15 gennaio 07 17:34 |
Consiglio! | Fedegas | Razzimodellismo | 9 | 19 agosto 05 11:14 |
CONSIGLIO | desmo | Aeromodellismo Principianti | 5 | 04 aprile 05 23:34 |