Un consiglio disinteressato. - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 08, 17:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
bè ti dirò ho avuto mezzi come 4.6 quindi più esigenza di benzina... ma non ho avuto questi costi... l'elettrico non dà emozioni, non ti impari niente, invece con lo scoppio ti incappi nei motori, capisci il loro funzionamento, come si carbura... se per voi questo è una scocciatura, per noi è un gioco da ragazzi e divertente... però ora lasciamo stare e torniamo al topic...

edit: un motore dura 20 litri senza cambiare nulla e senza nessuna manutenzione... quelli economici... poi ci sono altri che costano 400 € e ci fai 20-30 litri di gare...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 18:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Per mta4ever: scusami se mi sono lasciato prendere un pò la mano e ho esagerato, talvolta mi capita purtroppo
Comunque per la mia esperienza in pista, tutti quelli che correvano sia con le 1/10, sia con le 1/8 si portavano dietro circa 3 litri di benza, ovvio poi che quelli con le 1/8 la finivano, mentre a quelli con le 1/10 un pò avanzava, anche se comunque due litri e mezzo se li facevano tutti, quindi anche se forse in misura un pò minore(prova a rifare il mio calcolo con due litri al giorno invece di tre)il costo risulta sempre a sfavore dello scoppio.
Certo, se la metti sul piano emozionale è ovvio che lo scoppio vince nettamente sull'elettrico, anche io, netto sostenitore dell'elettrico, preferisco gli scoppio da questo punto di vista ed avrei continuato a fare scoppio se non dessero troppi problemi, ma purtroppo la scuola lascia poco tempo da dedicare a questo stupendo hobby, senza contare che il prossimo anno ho la maturità
Inoltre penso che la scelta tra scoppio o elettrico non debba più essere dettata dalle prestazioni, dato che al giorno d'oggi si equivalgono, ma da quello che uno sente di voler fare.
Un modellista che avrà voglia di divertirsi senza avere troppi problemi sceglierà la propulsione elettrica, mentre uno che vorra smanettare con i micromotori, la miscela e la carburazione sceglierà lo scoppio, senza togliere nulla nè all'uno nè all'altro.
Ci sono due cose sulle quali però mi permetto di dissentire: una è la tua affermazione che con l'elettrico non si impara nulla, infatti, a parte i motori(i quali comunque devono, come gli scoppio, anche se in misura minore essere sottoposti ad una adeguata manutenzione)devi imparare molte cose per effettuare una corretta scelta delle batterie, degli esc, dei motori,e di tutto quello che costituisce la parte elettrica ed elettronica
poi, per il resto è come per gli scoppio, c'è da imparare a fare gli assetti, a guidare e a fare la manutenzione.
La seconda è quella in cui tu affermi che i motori a scoppio durano anche 20 o 30 litr senza fargli nulla, perchè questo potrà succedere per motori non molto tirati, ma per motori da pista come quelli con cui mi sono confrontato è necessaria una manutenzione molto piu frequente.
Ciao.
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 22:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
da che mondo è mondo, ci vuole molto CASH per il modellismo... io chiuderei così !

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 23:30   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Prenditi assolutamente il losi speed t, oppure in alternativa il rustler vxl se pensi di correre sia in offroad, sia di fare le sparate a 70mph nei grossi parcheggi dei centri commerciali; mentre se corri solo in offroad ti consiglio un modellino 4wd che è molto ma molto più gestibile di un 2wd.
Io ho avuto lo scoppio per oltre un anno e mezzo, ma in questo periodo sono più le volte che mi ha dato problemi che le volte che mi ha fatto divertire e non sono il solo, infatti dalle mie parti, e anche qua sul forum sono molte le persone che hanno abbandonato lo scoppio per passare all'elettrico; poi se consideri che oramai le prestazioni sono le stesse non c'è più motivo di perdersi dietro a carburazioni impossibili, continui problemi di motore e di meccanica ecc ecc.
Infine, andando in pista ho notato come gli scoppiettari debbano impiegare più di mezz'ora per accendere il modello e trovare la giusta carburazione, sempre ammesso che ci riescano, poi c'è sempre la paura che si spenga il motore, senza contare che quando la macchinina per qualche motivo va fuori pista e si cappotta devi correre come un dannato per raddrizzarla prima che si spenga, mentre con l'elettrico non hai di questi problemi.
Rgazzi, scusate ho dimenticato di dirvI che il RUSTLER VXL già ce l'ho. GRAZIE
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 08:56   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
l'elettrico non dà emozioni, non ti impari niente

Citazione:
invece con lo scoppio ti incappi nei motori, capisci il loro funzionamento
La stessa cosa vale per un motore elettrico.

La scelta tra nitro o elettrico non è tecnica ma squisitamente personale.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 11:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio

La stessa cosa vale per un motore elettrico.

La scelta tra nitro o elettrico non è tecnica ma squisitamente personale.
quoto... la scelta è del tutto personale....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 23:37   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
quoto... la scelta è del tutto personale....
quoto quoto, sempre da recepire come consiglio disinteressato visto che il rustler VXL c'è l'ho già ed essendo più o meno uguale al losi brushless. Ho in mente l' E-REVO - 4WD - due motori 550 TITAN e con più accorgimenti tecnici e cosette del Losi e Rustler. Sempre sostituendo i motori stock con i brushless, avevo pensato che con qualche lifting si potesse avvicinare al REVO PLATINUM 2008 in versione elettrica In pratica potrei avere un mezzo con la stessa potenza di un nitro e facile gestione di un elettrico.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks