25 giugno 08, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Riparare carrozzeria automodello
Ciao a tutti Ho appena acquistato una Tc3 usata.....e la carrozzeria presenta qualche piccola crepa. C'è qualche anima pia che mi spiega un sistema per ripararla...???? Grazie Giorgio |
25 giugno 08, 16:10 | #2 (permalink) Top |
User |
ora si comprano anche le scocche usate?!?! è logico se uno se la vende non è in buono stato... e le foto sono sempre un altra cosa... fai prima a comprartene una nuova o da decorare...
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
27 giugno 08, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Metodo semplice ed economico: una bella spalmata di colla calda (trovi pistola e tubi a 10 euro da ferramenta o brico) all'interno della carrozzeria per chiudere le crepe. Una volta raffreddata non si rompe più: ti consiglio anche di ripassare (sempre dall'interno) i punti deboli tipo passaruota, paraurti) per rinforzarli. Unica attenzione: la superficie su cui spalmare la colla deve essere ben pulita ed asciugata (magari usa uno sgrassatore forte tipo Fulcron, acqua calda e per asciugarla un panno magico nuovo). Ho salvato dalla rottura la carrozza della Delta Integrale Tamiya (bellissima) ed è ancora intera! Ciao! |
Bookmarks |
| |