10 maggio 08, 06:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
| |
10 maggio 08, 06:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
| |
10 maggio 08, 14:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Alchool Metilico 2) Olio (o sintetico o ricino) 3) Nitrometano Il quantitativo dichiarato e che differenzia la miscela è il Nitrometano che può essere solitamente 10%, 16%, 20% fino a 30%. Il nitrometano aumenta la capacità esplosiva della miscela e contribuisce molto a raffreddare, infatti più alto sarà il nitrometano più prestante sarà il motore e (stranamente) più facilmente resterà freddo. Inizialmente la percentuale ideale è quella del 16% che ti va benissimo per il rodaggio e per i primi litri, poi deciderai di conseguenza La carburazione magra è quando la quantità di aria immessa nel carburatore è molto maggiore della miscela, questo provoca una combustione effettivamente più alta, un numero di giri maggiore ma danni possibili al motore che non resta lubrificato, grassa è quando è molta la miscela che entra tanto che una buona parte non brucia e finisce direttamente nello scarico, accellerando a fondo si sente il motore che tende a ingolfare. Per il rodaggio si fa sempre con carburazione grassa, i primi 2 pieni da fermo, stop, riavvio e un paio / tre pieni girando piano senza sforzare. Vedrai che a ogni pieno il motore si avvia meglio e aumenteranno le prestazioni Se ti capita di passare da Palazzolo s/O durante il fine settimana fammi sapere che qui c'è tanta gente che può darti una mano :p
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
10 maggio 08, 17:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
Grazie a tutti, del serio interesse mostrato, domenica vado a Imbersago a fare un giro, poi ci risentiamo. | |
10 maggio 08, 17:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dany 80, mi potresti cortesemente far avere l'indirizzo della pista di Palazzolo? Che non si sa mai. Ciao. | |
11 maggio 08, 10:41 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La pista di Palazzolo è in Via Raso, è semplicissimo arrivarci Arrivando da Brescia sulla statale appena arrivi a Palazzolo prosegui sulla statale in direzione bergamo, passi una rotonda e alla seconda (alla quale arrivi dopo essere passado davanti al centro commerciale cityper) devi andare a sinistra (la rotonda la riconosci perchè è sopra un monumento che rappresenta due mani enormi :p). Poi al primo stop che incontri giri a destra e prosegui per 300 metri, ti trovi la pista a sinistra. Il sabato pomeriggio e la domenica trovi sempre qualcuno
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
12 maggio 08, 01:17 | #20 (permalink) Top |
User |
Domenik, vedrai comunque che tutto sembra molto complicato ma poi metterlo in pratica è relativamente semplice (e divertente)... Bisogna solo avere un po' di pazienza e di calma per far le cose per bene Un consiglio... le proposte di vendita nel mercatino... qui non c'entrano nulla con il topic e sono contro il regolamento
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite Ultima modifica di Dany80 : 12 maggio 08 alle ore 01:21 |
Bookmarks |
| |