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Vecchio 05 maggio 08, 19:55   #11 (permalink)  Top
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e per quanto riguardo lo scoppio... cosa mi consigliate senza esagerare di prezzo? quanto costa un litro di miscela?
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Vecchio 05 maggio 08, 19:59   #12 (permalink)  Top
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e per quanto riguardo lo scoppio... cosa mi consigliate senza esagerare di prezzo? quanto costa un litro di miscela?
io personalmente i direi di iniziare con una kyosho inferno sports 7.5... siamo sulle 300€... la miscela costa mediamente sulle 9/10€ al litro...
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Vecchio 05 maggio 08, 20:07   #13 (permalink)  Top
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io personalmente i direi di iniziare con una kyosho inferno sports 7.5... siamo sulle 300€... la miscela costa mediamente sulle 9/10€ al litro...
minkia se mi mettete in difficoltà eheheheh .. innanzi tutto vorrei ringraziarvi per i consigli.... sono indeciso... in effetti la macchina a scoppio sarebbe la soluzione migliore... ma i miei dubbi restano sul fatto poi di sfruttarla come hobby.... non so ... sono veramente indeciso....

la mia idea era per l'elettrico perchè mi risolvevo i dubbi di conoscenza della meccanica e dei motori a scoppio (campo in cui non sono ferrato) e cmq per divertirmi mi sembrava la scelta più ovvia... però dato quello che mi dite veramente non so piu che scegliere.... aiutooooooooo
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Vecchio 05 maggio 08, 20:49   #14 (permalink)  Top
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lo scoppio è piu' divertente ed emozionante dell'elettrico... però se non hai passione per motori e quant'altro ti conviene prenderne una elettrica...
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Vecchio 05 maggio 08, 21:14   #15 (permalink)  Top
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effettivamente è quello il mio problema ... ... ... ... ... ormai ho google che fuma a forza di fare ricerche sulle macchine elettriche ehehehe

si accettano sempre consigli

ps: il dubbio permane... mi metto a studiare il funzionamento dello scoppio o prendo l'elettrico ... cioè il dubbio mi viene se mi dite che con un litro giro 6/7 ore .... quando per girare sette ore devo ricaricare 50 volte il pacco batterie... eheheh

Ultima modifica di jari81 : 05 maggio 08 alle ore 21:17
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Vecchio 05 maggio 08, 21:25   #16 (permalink)  Top
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Dipende da te, la scelta fra scoppio o elettrico...le macchine a scoppio ovviamente, le puoi usare solo in determinati posti, perchè fanno un bel casino, e se non hai nelle vicinanze una pista o grandi parcheggi e piazzali punta sull'elettrico!! Certo che il motore a scoppio non ha niente a che vedere con l'elettrico!!
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Vecchio 05 maggio 08, 21:52   #17 (permalink)  Top
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Dipende da te, la scelta fra scoppio o elettrico...le macchine a scoppio ovviamente, le puoi usare solo in determinati posti, perchè fanno un bel casino, e se non hai nelle vicinanze una pista o grandi parcheggi e piazzali punta sull'elettrico!! Certo che il motore a scoppio non ha niente a che vedere con l'elettrico!!
beh posso comprendere che lo scoppio sia di gran lunga superiore allìelettrico.... ma penso che per iniziare dovrei accontentarmi si una buona auto elettrica.. e poi .... adesso resta solo da decidere cosa
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Vecchio 05 maggio 08, 22:00   #18 (permalink)  Top
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beh posso comprendere che lo scoppio sia di gran lunga superiore allìelettrico.... ma penso che per iniziare dovrei accontentarmi si una buona auto elettrica.. e poi .... adesso resta solo da decidere cosa
Allora cerca un buon modello elettrico, così vedi se ti piace il modellismo!!
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Vecchio 05 maggio 08, 22:02   #19 (permalink)  Top
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e per quanto riguardo lo scoppio... cosa mi consigliate senza esagerare di prezzo? quanto costa un litro di miscela?
Io ti consiglio molto quella che sto provando, la Team Magic G4S RTR che è già in scatola montata, settata e pronta all'avvio... due toccatine di carburazione e giri...

Qui da me si vende a 450 € tutto compreso, ma proprio tutto...

- Macchina assemblata
- radio futaba volantino + ricevente + batteria radio + servi
- avviatore universale (on e off)
- accendi candela con caricatore
- pipetta miscela
- 1 litro jet's 16%
- carrozza già serigrafata, basta spruzzare il colore di base preferito

Considera che è una macchina già messa bene con trasmissione a tripla cinghia, telaio e supporto radio / servi in alluminio, serbatoio centrale con bilancio dei pesi ottimo.

Così di scatola già corre e ti diverti... con il setup di fabbrica sta veramente attaccata alla strada e ti permette di imparare e giocare senza rischi.

Comunque è anche una macchina competitiva

Non farti grandi problemi per il primo avvio e rodaggio, non è nulla di trascendentale, se hai bisogno basta chiedere.

poi se trovi una pista o un ritrovo vicino a dove abiti troverai molta gente che può fisicamente guidarti ai primi passi.

Anche giocare con il motore e la meccanica è parte del divertimento
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
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Vecchio 05 maggio 08, 22:23   #20 (permalink)  Top
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io sono un ex scoppiettaro da poco passato all'elettrico (anzi, a dire il vero ho cominciato con l'elettrico per poi passare allo scoppio ed infine sono tornato all'elettrico) è vero che lo scoppio per certi aspetti è più affascinante dell'elettrico, ma dopo circa un anno che avevo il buggy a scoppio(una nanda swift pro) l'ho rivenduta senza rimpianti per acquistare l'e-savage che sta dandomi solo soddisfazioni, come le auto elettriche che avevo prima.
è vero che le elettriche rtr hanno prestazioni generalmente inferiori di quelle a scoppio, ma è altrettanto vero che a differenza delle scoppio non ti arrabbi ogni volta per i continui problemi che dannoad esempio io su 10 volte che andavo a girare 3 o 4 mi divertivo,mentre le altre nn c'era verso di girare.
inoltre considera che le elettriche, con i motori brushless e le lipo spesso le auto a scoppio le sverniciano di brutto. certo costa inizialmente di più rispetto alle scoppio, ma ti risparmi tante rotture inoltre per il problema delle batterie, considera che è si vero che all'inizio spendi di più, ma un buon pacco batterie, se trattato bene lo riutilizzi un migliaio di volte, mentre la miscela una volta che l'hai bruciata la devi ricomprare
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