02 maggio 08, 13:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| novizio
salve a tutti, sono una new entry. volevo una definizione per capire: BUGGY TRUGGY STADIUM che differenze tecniche hanno ? Io Ho un MONSTER TRUCK 4 wd. I modelli tipo RUSTLER a 2 WD che tipologia sono? Grazie |
09 maggio 08, 10:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Non è vero che i truggy sono la stessa cosa degli stadium..generalmente i truggy sono in scala 1:8 e sono 4wd, spesso sono modelli derivati dalle buggy, hanno 3 differenziali e nella stragrande maggioranza dei casi sono a scoppio. Ora certe case stanno producendo truggy scala 1:10 ma per ora sono una minoranza..Gli stadium truck sono modelli scala generalmente 1:10 con motorizzazione sia a scoppio che elettrica, sono 2wd trazione posteriore...io posseggo sia truggy (hyper st rtr) e stadium (jato3.3, losi xxx-t ed un vecchio rustler) e devo dire che non hanno praticamente niente in comune, ne a livello meccanico, tanto meno a livello di guida...
|
09 maggio 08, 10:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Il truggy è molto più simile ad un buggy dal quale generalmente differisce per le gomme grandi i braccetti piu lunghi, diversa rapportatura e motore a volte piu potente (i buggy nelle gare per regolamento utilizzano motori 21, per il truggy si va sicuramente fino ai 28, non so poi se la cilindrata sia completamente libera. Il rustler che ho io è un primo modello preso in un'asta assieme ad altro materiale, non è niente di speciale, anzi..Ho sentito parlare benissimo pero del rustler vxl con motore brushless..vai a dare un occhiata su questo forum nella sezione modellismo elettrico, c'è un topic specifico per questo modello..ciao
|
Bookmarks |
| |