BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Miscela comprata costa troppo... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/87711-miscela-comprata-costa-troppo.html)

eliosfederico 21 aprile 08 20:06

Miscela comprata costa troppo...

Ciao a tutti! Due anni fa mi hanno regalato una Thunder Tiger. Quando me l'hanno regalata mi hanno detto anche dove devo andare a comprare la miscela. Prima il costo era di 8 euro a litro ora è di 10 euro a litro... Secondo me è troppo, no? Io non faccio gare la uso solo per divertirmi. Quindi volevo sapere se posso farla io comprando l'alcol l'olio e il nitrometano e miscelarli da solo... Ho sentito anche che il nitrometanto (che costa abbastanza) si può anche non mettere, è vero?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Elio

paolo7173 21 aprile 08 22:00

guarda, se la usi poco come fai tu ti conviene andare a comprartela... ci sono già state precedenti discussioni su questo fatto e la conclusione è che se si usa molto, per esempio se si fanno gare, allora si conviene farsela da soli...

MTA4ever 21 aprile 08 22:05

concordo col collega :D
se vuoi far tu la miscela meglio prendere materiali di alta qualità o evita di farla! senò te ne penti e butti il motore dopo 3 litri... io ne ho un esempio...
e ricordate... il risparmio non è mai guadagno!

che vena da poeta oggi! :icon_rofl

eliosfederico 21 aprile 08 22:11

secondo voi se chiedo al negoziante se ha miscela senza o con poco nitrometano mi ride in faccia?:lol::lol:

MTA4ever 21 aprile 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da eliosfederico (Messaggio 906789)
secondo voi se chiedo al negoziante se ha miscela senza o con poco nitrometano mi ride in faccia?:lol::lol:

ora per 2 € fai queste storie? io spenderei questi 10 € e prenderei almeno il 16% di nitro... avrai prestazioni migliori... credo che non facciano miscela senza nitrometano e la percentuale più bassa è la 5%.

eliosfederico 21 aprile 08 22:15

okok sono un po' tirchio... ahahahah:P cmq grz. Io la miscela la compro da raiola modellismo ad angri... nn so se conoscete...

MTA4ever 21 aprile 08 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da eliosfederico (Messaggio 906799)
okok sono un po' tirchio... ahahahah:P cmq grz. Io la miscela la compro da raiola modellismo ad angri... nn so se conoscete...

ah... io mi rifornivo da lui... davvero COSTOSO!!! la miscela la fa lui sai?
che auto hai e dove giri?

eliosfederico 21 aprile 08 22:28

io ho thunder tiger di + non so xchè me l'hanno regalata... la uso a casa mia in garage oppure da un amico... volevo farti 2 domande: non conosci un negozio meno costoso? io abito a trecase. E poi ho un problema con la thunder: la ruota di dietro tocca con il collettore (quello che poi è collegato alla marmitta con il coso di silicone o gomma) qualche soluzione?
Grazie ancora
Elio

paolo7173 21 aprile 08 22:39

se compri su internet o su ebay hai un notevole risparmio! :wink:

eliosfederico 21 aprile 08 22:41

ebbè le spese di spedizioni.....:fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002