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Vecchio 14 aprile 08, 14:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
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Smile Nos

SALVE RAGAZZI HO LETT SU RCM(RIVISTA DI MODELLISMO) CHE è POSSIBILE INSTALLARE IL NOS SU UN AUTOMODELLO...SAPETE COME FARE?? E SOPRATTUTTO QUAL'è IL MATERIALE NECESSARIO?...GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE...SALUTI ALESSANDRO
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 14:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Bella l'idea... ma vista la fragilità dei motori temo che il nos accorci di non poco la vita dei motori...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Bella l'idea... ma vista la fragilità dei motori temo che il nos accorci di non poco la vita dei motori...
vero, meglio un motore potente...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 18 aprile 08, 01:19   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2008
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Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
beh ma poi funzionerebbe?
pompare nos all'interno del motore vuol dire dargli un apporto di aria spaventosa, quasi come immettere ossigeno puro, questo vorrebbe dire smagrire un casino.
Ora... sulle auto 1/1 abbiamo elettronica, centraline, iniezione e puppole del genere da tarare col pc o gestite da microprocessori, sulle nostre macchinine dubito.
Questo vuol dire che per azionarlo cosa servirebbe? immagino un terzo canale sulla radio e un servo che spippoli qualcosa... inoltre uno quad'è che userebbe il nos? non certo nelle partenze da fermo, piuttosto una volta che il motore è a manetta x avere quel surplus della sovralimentazione.

Ora, immaginate il vostro motorello lanciato a manetta, carburato giusto e con la miscela che usate di solito. ora immaginate uno smagrimento pazzesco. Le cose sono 2:

1) siete fortunati e si spegne
2) tirate una grippatona con annessa sbiellata (effetto sdlensbrang)

io credo che sulle nostre amate auto l'unica sovralimentazione che serve (e funziona...) è la % di nitro nella miscela (la nitro è una vera e propria sovralimentazione chimica...) che almeno rimane costante dall'inizio del serbatoio alla fine, e una volta carburata per quella siamo a posto.

Insultatemi se scrivo troppe cagate
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 07:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredofly
 
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bello
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 10:47   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2007
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Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
beh ma poi funzionerebbe?
pompare nos all'interno del motore vuol dire dargli un apporto di aria spaventosa, quasi come immettere ossigeno puro, questo vorrebbe dire smagrire un casino.
Ora... sulle auto 1/1 abbiamo elettronica, centraline, iniezione e puppole del genere da tarare col pc o gestite da microprocessori, sulle nostre macchinine dubito.
Questo vuol dire che per azionarlo cosa servirebbe? immagino un terzo canale sulla radio e un servo che spippoli qualcosa... inoltre uno quad'è che userebbe il nos? non certo nelle partenze da fermo, piuttosto una volta che il motore è a manetta x avere quel surplus della sovralimentazione.

Ora, immaginate il vostro motorello lanciato a manetta, carburato giusto e con la miscela che usate di solito. ora immaginate uno smagrimento pazzesco. Le cose sono 2:

1) siete fortunati e si spegne
2) tirate una grippatona con annessa sbiellata (effetto sdlensbrang)

io credo che sulle nostre amate auto l'unica sovralimentazione che serve (e funziona...) è la % di nitro nella miscela (la nitro è una vera e propria sovralimentazione chimica...) che almeno rimane costante dall'inizio del serbatoio alla fine, e una volta carburata per quella siamo a posto.

Insultatemi se scrivo troppe cagate
Ti quoto!!!
Ma poi che senso avrebbe?
Per me gia i motori durano poco e gli accoppiamenti costano!!!
motonin8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 11:38   #7 (permalink)  Top
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beh ma poi funzionerebbe?
pompare nos all'interno del motore vuol dire dargli un apporto di aria spaventosa, quasi come immettere ossigeno puro, questo vorrebbe dire smagrire un casino.
Ora... sulle auto 1/1 abbiamo elettronica, centraline, iniezione e puppole del genere da tarare col pc o gestite da microprocessori, sulle nostre macchinine dubito.
Questo vuol dire che per azionarlo cosa servirebbe? immagino un terzo canale sulla radio e un servo che spippoli qualcosa... inoltre uno quad'è che userebbe il nos? non certo nelle partenze da fermo, piuttosto una volta che il motore è a manetta x avere quel surplus della sovralimentazione.

Ora, immaginate il vostro motorello lanciato a manetta, carburato giusto e con la miscela che usate di solito. ora immaginate uno smagrimento pazzesco. Le cose sono 2:

1) siete fortunati e si spegne
2) tirate una grippatona con annessa sbiellata (effetto sdlensbrang)

io credo che sulle nostre amate auto l'unica sovralimentazione che serve (e funziona...) è la % di nitro nella miscela (la nitro è una vera e propria sovralimentazione chimica...) che almeno rimane costante dall'inizio del serbatoio alla fine, e una volta carburata per quella siamo a posto.

Insultatemi se scrivo troppe cagate
Avevo chiesto un depliant quando avevo 20 anni (in USA) per la mia Alfa GT Junior. Oggi ne ho 54.
Quindi non c'e' bisogno di elettronica. Tranne un servo per azionarlo, a meno che non se ne accoppi l'attivazione con il punto di arrivo gas al massimo.

Lo "smagrimento" viene compensato con un surplus di benza direttamente iniettata. Per le auto infatti si aggiunge sul condotto di aspirazione una flangia dotata di uno o piu' "ugelli" che spruzzano direttamente benzina nel flusso immesso nella camera di scoppio.
ciao, Mongolfino
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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aumenta il nitro nella miscela e risparmi in amenicoli vari
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
aumenta il nitro nella miscela e risparmi in amenicoli vari
beh io stavo parlando in generale, ovviamente.
pero' il tuo suggerimento non è paragonabile all'incremento di cavalli che puo' dare un NOS.
Il top sulle auto è NOS + turbo volumetrico:
avevo un amico di quelli colle mani magiche, che aveva preparato una Renault 5 con motore della Escort, turbo e NOS: era sui 700 CV.
(ogni tanto pero', se lo usava per + di 4-5 secondi, dallo scarico e/o "dalla capotta" gli schizzava via qalche bielle, pistone e cuscinetti di banco

(eppoi scusa, come ci arrivi al "palazzo della saggezza" se non pratichi la "via dell'eccesso"?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:12   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2008
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Lo "smagrimento" viene compensato con un surplus di benza direttamente iniettata. Per le auto infatti si aggiunge sul condotto di aspirazione una flangia dotata di uno o piu' "ugelli" che spruzzano direttamente benzina nel flusso immesso nella camera di scoppio.
ciao, Mongolfino
non so, mi puzza non è scetticismo, quello che voglio dire è, parlando di micromotori (che quindi non possono avere "iniettori" nel condotto):
La carburazione è una roba maledettamente delicata, dio sa quante volte abbiamo moccolato in serbo croato per un quarto di vite in più o in meno... e ora basterebbe buttare dentro un surplus di benzina per compensare l'enorme smagrimento? in teoria (esageratamente grezza) ci può stare, ma in pratica credo sia impossibile almeno per quello che riguarda i micromotori amenochè non esista un sistema che crei una "controcarburazione" quando si innesta il nos... il surplus di Benza dev'essere un surplus vaporizzato, non liquido, altrimenti sarebbe troppo semplice e l'avrebbero già fatto tutti no?
ribadisco che per me è una roba praticamente impossibile, e mi permetto di mantenere le mie malsane convinzioni finchè non vedrò tutta la componentistica che rispetti perlomeno le basilari teorie meccaniche

per le auto 1:1 è comunque diverso... ad esempio tanto per cominciare son 4t, e la differenza non è esigua, cambia tutta la gestione del propulsore rispetto al 2t e ancora di più rispetto a un 2t che sta acceso per incandescenza e che quindi ha un funzionamento elementare (nel senso che ha proprio solo l'essenziale x funzionare)

Ultima modifica di Chris Daring : 18 aprile 08 alle ore 13:16
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
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