19 aprile 08, 19:32 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
per il resto si ma solo in teoria. come sai la semplice equazione che proponi non funziona e del resto, i materiali stessi non lo permetterebbero. | |
19 aprile 08, 22:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| si lo so che un 2000 non potrebbe fare 40000 giri però il nos non è altro che una sovralimentazione chimica come il nitro quindi non vedo perchè sbatterci con bombole che aumentando la pressione di aspirazione porterebbero a svuotamenti della camera di combustione a bassi giri senza contare che i modelli si tende sempre piu ad alleggerirli.. poi tutto si può fare se si vuole.. bisogna vedere poi se è una cosa che porta dei benefici in proporzione agli svantaggi che porterebbe
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
19 aprile 08, 22:25 | #24 (permalink) Top |
User |
io non saprei....ma un mio amico che corre con le 125....e suo padre è capo meccanico (penso di pasini) mi disse che nella miscela che gli faceva per la moto di suo figlio.....metteva un percentuale di un liquido che diminuisce l'effetto tonante del motore....una percentuale di olio per 2t e pensate del nitrometano......lì per lì ci sono rimasto.......ma dopo averlo visto in pista.... caspita quanti giri e che velocità!!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
20 aprile 08, 01:11 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 aprile 08, 14:49 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
| Citazione:
In sostanza nei 2T non si può sovralimentare in nessuna maniera per come sono concepiti i motori. Miglioramenti hai 2T sono stati fatti con l'adozione di valvole rotanti in ingresso e valvole parzializzatrici allo scarico, tuti sistemi per limitare la perdita di pressione e aumentare il rendimento. Nei 4T ci sono le valvole e quindi quando quella di carico è aperta quella di scarico è chiusa e immettendo pressione dal carburatore la ritrovi in camera di scoppio. | |
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