Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 15:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
interessante luigi
Vecchio 19 aprile 08, 19:32   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
forse non sai che i dragster usano il nitro come i modelli hai idea di che potenza specifica abbia un .21 da gara? altro che la renault 5 da 700 cv.. un se un'auto avesse il rapporto cilindrata potenza di un micromotore, un 2 litri arriverebbe piu o meno a 1200 cv
per i drag ci sono diverse categorie anche la pro mod con il nos.
per il resto si ma solo in teoria.
come sai la semplice equazione che proponi non funziona e del resto, i materiali stessi non lo permetterebbero.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
per i drag ci sono diverse categorie anche la pro mod con il nos.
per il resto si ma solo in teoria.
come sai la semplice equazione che proponi non funziona e del resto, i materiali stessi non lo permetterebbero.
si lo so che un 2000 non potrebbe fare 40000 giri però il nos non è altro che una sovralimentazione chimica come il nitro quindi non vedo perchè sbatterci con bombole che aumentando la pressione di aspirazione porterebbero a svuotamenti della camera di combustione a bassi giri senza contare che i modelli si tende sempre piu ad alleggerirli.. poi tutto si può fare se si vuole.. bisogna vedere poi se è una cosa che porta dei benefici in proporzione agli svantaggi che porterebbe
Vecchio 19 aprile 08, 22:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
io non saprei....ma un mio amico che corre con le 125....e suo padre è capo meccanico (penso di pasini) mi disse che nella miscela che gli faceva per la moto di suo figlio.....metteva un percentuale di un liquido che diminuisce l'effetto tonante del motore....una percentuale di olio per 2t e pensate del nitrometano......lì per lì ci sono rimasto.......ma dopo averlo visto in pista....

caspita quanti giri e che velocità!!!

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 01:11   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
io non saprei....ma un mio amico che corre con le 125....e suo padre è capo meccanico (penso di pasini) mi disse che nella miscela che gli faceva per la moto di suo figlio.....metteva un percentuale di un liquido che diminuisce l'effetto tonante del motore....una percentuale di olio per 2t e pensate del nitrometano......lì per lì ci sono rimasto.......ma dopo averlo visto in pista....

caspita quanti giri e che velocità!!!

nick
alcuni usano anche la Avio... cmq quando ti pescano alle verifiche con quel tipo di miscela sei automaticamente squalificato. certo che ogni tanto non vogliono beccare... alle finali dell'italiano minimoto di un paio d'anni fa c'era qualcuno (non faccio nomi) che girava con la Avio (vietatissima, si può usare solo normale verde del distributore da regolamento), e non potevi non accorgertene dato che tornavi a casa coi vestiti e i capelli impregnati di quell'odore.... come in ogni cosa quando girano soldi magicamente le cartine tornasole cominciano a segnare quello che fa + comodo... ma questa è un altra storia
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 14:49   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mumble mumble..........

qui c'e' qualcosa che non mi torna....
insomma avrei sprecato anni e anni e modificare l'altezza delle luci dei travasi e dell'altezza del mantello del pistone per nulla, senza accorgermi che lo scarico era sempre aperto?????

Bohhhhhhhhhh?!
Se guardi bene il cilindro vedrai che la luce di scarico e più in alto rispetto a quelle di carico, quindi anche se al carburatore ci mandi 20 attmosfere sfiaterebbe sempre dallo scarico finche non si chiude con il pistone, ma visto che si chiudono prima le luci di carico pressione non ce ne sarà mai.
In sostanza nei 2T non si può sovralimentare in nessuna maniera per come sono concepiti i motori.
Miglioramenti hai 2T sono stati fatti con l'adozione di valvole rotanti in ingresso e valvole parzializzatrici allo scarico, tuti sistemi per limitare la perdita di pressione e aumentare il rendimento.

Nei 4T ci sono le valvole e quindi quando quella di carico è aperta quella di scarico è chiusa e immettendo pressione dal carburatore la ritrovi in camera di scoppio.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks