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Vecchio 18 aprile 08, 13:18   #11 (permalink)  Top
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ovviamente non ho nessuna cognizione di causa per parlare dei micromotori, quindi non so che dire.

Quando il solenoide apre il gas esilarante, la benza viene spedita liquida! tale e quale a canna piena :-) (ovvio che la portata deve essere calcolata in base a vari fattori)
ciao

(p.s. cmq, a occhio, ritengo che per i micromotori il nos sia una str....... ! solo per cercar guai! )

Ultima modifica di Mongolfino : 18 aprile 08 alle ore 13:21
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Vecchio 18 aprile 08, 13:28   #12 (permalink)  Top
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ovviamente non ho nessuna cognizione di causa per parlare dei micromotori, quindi non so che dire.

Quando il solenoide apre il gas esilarante, la benza viene spedita liquida! tale e quale a canna piena :-) (ovvio che la portata deve essere calcolata in base a vari fattori)
ciao

(p.s. cmq, a occhio, ritengo che per i micromotori il nos sia una str....... ! solo per cercar guai! )
haha ah ma nemmeno io ho la cognizione necessaria per parlare dei micromotori però la meccanica mi piace e cerco di imparare il più possibile in particolare quando vengono fuori cose come queste magari arriverà qualcuno più esperto di noi a dire che ho detto una carriolata di vaccate

sul motore della macchina la benzina liquida può darsi, anche se non saprei nemmeno da dove cominciare per calcolarne l'apporto corretto, sul micromotore come dicevo non credo sia possibile mentre quotando te... credo che sia una str.... hahahaha
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Vecchio 18 aprile 08, 15:34   #13 (permalink)  Top
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Il NOS non serve a nulla con i motori 2T come gli mandi pressione dentro esce dallo scarico sempre aperto nei 2T non ci sono valvole (idem turbine varie).
La stessa cosa che fa il NOS la fa il nitrometano liquido aumentando il potere esplosivo e relativa spinta, nei 3.5cc il 60% di nitro è fattibile per pochi minuti (qualifiche) volendo anche 80% ma servono tanti soldini per comprare motori da qualifica da 1 ora di vita
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:18   #14 (permalink)  Top
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Il NOS non serve a nulla con i motori 2T come gli mandi pressione dentro esce dallo scarico sempre aperto nei 2T non ci sono valvole (idem turbine varie).
La stessa cosa che fa il NOS la fa il nitrometano liquido aumentando il potere esplosivo e relativa spinta, nei 3.5cc il 60% di nitro è fattibile per pochi minuti (qualifiche) volendo anche 80% ma servono tanti soldini per comprare motori da qualifica da 1 ora di vita
mumble mumble..........

qui c'e' qualcosa che non mi torna....
insomma avrei sprecato anni e anni e modificare l'altezza delle luci dei travasi e dell'altezza del mantello del pistone per nulla, senza accorgermi che lo scarico era sempre aperto?????

Bohhhhhhhhhh?!
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Vecchio 18 aprile 08, 16:39   #15 (permalink)  Top
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guarda che bello!

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Vecchio 18 aprile 08, 16:46   #16 (permalink)  Top
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se ne era già parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...acchinine.html
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Vecchio 18 aprile 08, 17:07   #17 (permalink)  Top
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mumble mumble..........

qui c'e' qualcosa che non mi torna....
insomma avrei sprecato anni e anni e modificare l'altezza delle luci dei travasi e dell'altezza del mantello del pistone per nulla, senza accorgermi che lo scarico era sempre aperto?????

Bohhhhhhhhhh?!
quoto, lo scarico non è assolutamente sempre aperto, esiste una robina chiamata pistone che ha il vizio di chiuderlo in aspirazione.....
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Vecchio 18 aprile 08, 17:30   #18 (permalink)  Top
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cmq, resta una discussione puramente accademnica, giusto perche' siamo appassionati di motori, penso.

cmq, il NOS ha una resa estremamente superiore al semplice aumento di nitro, anche se chimicamente non so dirlo in parole povere (e neanche ricche ;-) )

Io avevo l'idea di montarlo sulla macchina (vera) poi alla fine ho optato per un volumetrico, dato che aveva problemi a bassi giri. Ma confesso che mi sarebbe piaciuto da morire metterlo! (avevo una M5 di dieci anni e 210mila km, quindi NOS = rottura pressoche' scontata, invece volumetrico, senza tirare troppo in alto mi ha permesso di godermela fino a 270mila km, poi l'ho venduta 4 anni fa e fino a 2 fa era ancora perfettamente circolante!).

Nota di colore: tempo addietro, molti usavano il NOS al posto delle pasticche da sballo, soprattutto i dentisti!!!!!!
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Vecchio 18 aprile 08, 18:30   #19 (permalink)  Top
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Nota di colore: tempo addietro, molti usavano il NOS al posto delle pasticche da sballo, soprattutto i dentisti!!!!!!
eheh!!!! molti non lo sanno, ma è proprio il nostro amico protossido ad essere il famoso "gas esilarante"........!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 19 aprile 08, 15:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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beh io stavo parlando in generale, ovviamente.
pero' il tuo suggerimento non è paragonabile all'incremento di cavalli che puo' dare un NOS.
Il top sulle auto è NOS + turbo volumetrico:
avevo un amico di quelli colle mani magiche, che aveva preparato una Renault 5 con motore della Escort, turbo e NOS: era sui 700 CV.
(ogni tanto pero', se lo usava per + di 4-5 secondi, dallo scarico e/o "dalla capotta" gli schizzava via qalche bielle, pistone e cuscinetti di banco

(eppoi scusa, come ci arrivi al "palazzo della saggezza" se non pratichi la "via dell'eccesso"?
forse non sai che i dragster usano il nitro come i modelli hai idea di che potenza specifica abbia un .21 da gara? altro che la renault 5 da 700 cv.. un se un'auto avesse il rapporto cilindrata potenza di un micromotore, un 2 litri arriverebbe piu o meno a 1200 cv
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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