Cerchi e carrozzerie tra scoppio e elettrico (rally) - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Cerchi e carrozzerie tra scoppio e elettrico (rally)

Ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a far chiarezza su questi due argomenti.

Ho una piccola Rally 1/10 elettrica, una Bycmo, e vorrei sapere se i cerchi tra macchine elettriche e a scoppio cambiano. Questo perchè i trascinatori che monto io entrano del tutto nel cerchio e sono più piccoli rispetto a quelli, ad esempio, di quelli della Thunder Tiger TS4N (ne ho avuta una per le mani e ho potuto confrontare).

è la mia macchina a esser stramba o tra scoppio e elettrico ci sono queste differenze?
nel caso sia la mia macchina a eser stramba, cosa potrò fare quando mi finiranno le gomme? come sono fatti i trascinatori delle 1/10, posso adattarli secondo voi? l'asse dovrebbe avere le stesse dimensioni se non ricordo male...

Passando alle carrozzerie, per le 1/10 rally e touring ho visto che esistono 190mm e 200mm. a cosa si riferisce questa misura?
visto che quella della TS4N di cui sopra era più grossa della mia, vuol dire che per lo scoppio si usano le 200mm e le x le elettriche le 190mm?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 22:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
Ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a far chiarezza su questi due argomenti.

Ho una piccola Rally 1/10 elettrica, una Bycmo, e vorrei sapere se i cerchi tra macchine elettriche e a scoppio cambiano. Questo perchè i trascinatori che monto io entrano del tutto nel cerchio e sono più piccoli rispetto a quelli, ad esempio, di quelli della Thunder Tiger TS4N (ne ho avuta una per le mani e ho potuto confrontare).

è la mia macchina a esser stramba o tra scoppio e elettrico ci sono queste differenze?
nel caso sia la mia macchina a eser stramba, cosa potrò fare quando mi finiranno le gomme? come sono fatti i trascinatori delle 1/10, posso adattarli secondo voi? l'asse dovrebbe avere le stesse dimensioni se non ricordo male...

Passando alle carrozzerie, per le 1/10 rally e touring ho visto che esistono 190mm e 200mm. a cosa si riferisce questa misura?
visto che quella della TS4N di cui sopra era più grossa della mia, vuol dire che per lo scoppio si usano le 200mm e le x le elettriche le 190mm?

Grazie in anticipo per l'aiuto
ciao, le carrozzerie da 190 sono per l'elettrico, quelle da 200 per lo scoppio.
per le gomme non te lo so dire, ma penso sia uguale (visto che dici che il trascinatore della ts4n è più largo)... quando finisci le gomme della ts4n ne compri un treno di spugna... 30mm quelle dietro e 26mm quelle davanti.

esempio:
anteriori GRP Gomme in spugna 26mm. 1/10 40 Shore Cerchio chiuso , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

posteriori GRP Gomme in spugna 30mm. 1/10 40 Shore Cerchio chiuso , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

lo shore (sh) è la mescola: più è alto il numero, più la mescola è dura.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:06   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
ciao, le carrozzerie da 190 sono per l'elettrico, quelle da 200 per lo scoppio.
per le gomme non te lo so dire, ma penso sia uguale (visto che dici che il trascinatore della ts4n è più largo)... quando finisci le gomme della ts4n ne compri un treno di spugna... 30mm quelle dietro e 26mm quelle davanti.

esempio:
anteriori GRP Gomme in spugna 26mm. 1/10 40 Shore Cerchio chiuso , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

posteriori GRP Gomme in spugna 30mm. 1/10 40 Shore Cerchio chiuso , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

lo shore (sh) è la mescola: più è alto il numero, più la mescola è dura.
intanto grazie dell'aiuto

per le gomme, credo di aver fatto un minestrone di parole...

quelle della TS4N le ho solo viste, io monto le originali Bycmo
x quello chiedevo se finiti i due treni che ho adesso più avanti dovrò cambiare i trascinatori (se si può fare) oppure i cerchi dell'elettrico sono proprio diversi, come appunto quelli che monto ora...
Vecchio 12 aprile 08, 23:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
intanto grazie dell'aiuto

per le gomme, credo di aver fatto un minestrone di parole...

quelle della TS4N le ho solo viste, io monto le originali Bycmo
x quello chiedevo se finiti i due treni che ho adesso più avanti dovrò cambiare i trascinatori (se si può fare) oppure i cerchi dell'elettrico sono proprio diversi, come appunto quelli che monto ora...
qui ci vorrebbe qualche "bruciafili"
io non te lo so dire...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 00:31   #5 (permalink)  Top
User

hehe no problem dai.... Lunedì vado al negozio, chiedo info e riporto qua sul forum nel caso sia utile a qualcuno
Rispondi

Bookmarks