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Vecchio 03 aprile 08, 18:07   #11 (permalink)  Top
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ma messa su un bel motore nn dovrebbe friggerlo no?io ho un revo cn un picco 4.3...dovrebbe essere abbastanza resistente no?
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 18:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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secondo me il discorso non è questo... il fatto è ke un motore va fatto funzionare così come è... senza ulteriori accessori...
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Vecchio 03 aprile 08, 22:34   #13 (permalink)  Top
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secondo me il discorso non è questo... il fatto è ke un motore va fatto funzionare così come è... senza ulteriori accessori...
quoto! quello là di sicuro friggerà il motore!
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Vecchio 04 aprile 08, 03:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di francescoboys
 
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Quante cavolate si inventano per fare soldi!!!
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Vecchio 04 aprile 08, 08:26   #15 (permalink)  Top
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Quante cavolate si inventano per fare soldi!!!
costa 300 €!!!! con quei soldi mi prendo un max power!
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Vecchio 08 aprile 08, 13:10   #16 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto..io solitamente scrivo nella sezione elicotteri..li le turbine le abbiamo ma costano 3-4000 euro, piu il resto dell'elettronica.
Non dico questo per far lo sborone, anche perche io ho un'elicottero elettrico per ora..ma mi chiedevo..esistono auto a turbina? Non sovralimentate (se cosi si puo dire) ma a turbina proprio..
Cioè. le turbin eper aerei sono orizzontali e funzionano come le turbine per aerei veri...piu o meno..
Quelle per elicottero invece sono sempre turbine, ma trasmettono il loro moto ad un'albero, al quale viene collegata la frizione e poi l'albero del rotore principale dell'ely..Mi chiedevo come mai no nsfruttano lo stesso principio per mettere una turbina su un mobello in scala di auto...
Non ce ne sono proprio?
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Vecchio 08 aprile 08, 13:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Molto semplicemente perchè una turbina ha tempi di accelerazione (passaggio da giri minimi a giri massimi) molto lunghi, nell'ordine di alcuni secondi. Questa modalità di erogazione della potenza è poco interessante per un utilizzo automobilistico dove prevedibilmente ci sono repentine accelerazioni e altrettante repentine frenate. Ergo: la tubina su un'auto non ha grossa utilità.

PS Se avessi letto bene questo thread ti saresti accorto che si parla di una turbina di sovralimentazione e non di una turbina per erogazione diretta di potenza come quella da te portata ad esempio riguardo agli elicotteri.
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Vecchio 08 aprile 08, 13:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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con 3-4000€ sai quante macchine mi compro??????
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Vecchio 08 aprile 08, 15:39   #19 (permalink)  Top
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con 3-4000€ sai quante macchine mi compro??????
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Vecchio 08 aprile 08, 18:03   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Molto semplicemente perchè una turbina ha tempi di accelerazione (passaggio da giri minimi a giri massimi) molto lunghi, nell'ordine di alcuni secondi. Questa modalità di erogazione della potenza è poco interessante per un utilizzo automobilistico dove prevedibilmente ci sono repentine accelerazioni e altrettante repentine frenate. Ergo: la tubina su un'auto non ha grossa utilità.

PS Se avessi letto bene questo thread ti saresti accorto che si parla di una turbina di sovralimentazione e non di una turbina per erogazione diretta di potenza come quella da te portata ad esempio riguardo agli elicotteri.
PEr la cronaca ho letto bene ed ho visto anche la foro ingrandita...
ho semplicemente chiesto una mia curiosità che mi è venuta leggendo il titolo del topic. Se poi ti sei stizzito per questo...amen.
In ogni caso guarda questo

YouTube - jetcat turbine jet car rc padiham

e questo

YouTube - Peterbilt RC Modeltruck 1/4 with Jet turbine 3

...qualcuno l'ha fatta si vede.


Comunque si, gli elicotteri costano un disastro...con poco piu di 500 euro compri solo il telaio di un ely classe 60...il Raptor E620 per la precisione...che completo "pronto volo" esclusa la radio (350 euro circa, 9 canali Futaba) viene sui 1300...1400 euro...1.38 metri di diametro rotore principale...sono interessi differenti..semplicemente
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