27 maggio 05, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2005
|
Caio a tutti, è pochissimo che mi sono avvicinato al mondo dell' automodellismo e son stato subito colpito dalla mania per le rally game. Purtoppo essendo inesperto ho raccolto info un pò qua un po la, creandomi solo tanta confusione. Qualche domanda: - Le rally game sono solo in scala 1/8 oppure anche 1/10? - per un principiante è meglio 1/8 o 1/10, quale più divertente? -La Thunder Tiger TS4N 1/10 e la Kyosho V ONE SII sono auto da rally game? Quale la migliore? -IN scala 1/8 quale auto mi consigliate? -Come mai si trovano su internet tante offerte per le 1/10 e non per le 1/8? - Dove poter comprare bene on-line? OK direi che per ora può bastare. Grazie a tutti in anticipo per le risposte. |
27 maggio 05, 16:34 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il rally game nasce per la categoria 1/8 ma c'e' chi ci gira anche con le 1/10, come divertimento forse per un principiante la 1/10 e' meglio, e' un po' piu' semplice delle 1/8, ed i ricambi sono piu' economici. Al momento la moda e' sulle 1/10 per questo si trova piu' facilmente sul mercato del nuovo e dell'usato. Cmq e' bene guardare dalle tue parti con cosa si gira, se vuoi fare qualche gara
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 maggio 05, 17:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2005
| Citazione:
Sai suggerirmi un modello per Rally game in scala 1/8 da non dover spendere più di 400Euro? | |
27 maggio 05, 17:50 | #4 (permalink) Top |
User |
A dire la verità le cose sono un po' diverse: La categoria 1/10 touring è una categoria di auto che montano motori da 2.1cc che hanno carrozze da touring (tipo 156) con cambio Poi c'è al 1/8 pista vere F1 del modellismo con cambio e carrozze della lola anni 50 o simili (prototipi) Poi 1/8 off-road che sono tipo buggy con cambio singola marcia Le 1/8 rally game sono off road convertite in strada (anche se ci sono modelli specifici) con carrozze da touring. Esistono solo in Italia e hanno singola marcia Poi ci sono le 1/5 con motori da 23cc benzina e modelli touring |
28 maggio 05, 00:11 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
La 1/8 hai l'imbarazzo della scelta ma occhio al portafoglio, se vuoi correre ci lasci lo stipendio, un motore arriva anche a 800/900 euro. La macchina è un settore competitivo, se giri da solo in un piazzale dopo 2 volte ti sei già rotto, te e la macchina. Se proprio vuoi girare solo prendi un buggy o un monster a scoppio, li almeno fai i salti. Ciao Stefanoi | |
Bookmarks |
| |