12 aprile 08, 13:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: milano
|
ciao io anche giro con lo scatto libero e devo dire che l'auto e molto piu scorrevole e vero devi stare attento al freno ma basta allentarlo il tale che faccia rallentare la'auto e non frenarla di botto se no si gira di culo almeno rallentandola e piu gestibile almeno secondo me. per me lo scatto libero andrebbe usato su piste veloci poi magari mi sbaglio, per ora io mi trovo abbastanza bene provalo e facci sapere come ti sei trovato ciao... |
22 aprile 08, 10:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
|
Finalmente domenica nel primo pomeriggio sono riuscito a girare in pista (tracciato corto e misto) con la xray che monta lo scatto libero...risultato: macchina infinitamente più scorrevole (il termine di paragone era una yokomo mr4tc che montava 2 differenziali a sfere), e più impegnativa da guidare (ma nemmeno troppo). Sono riuscito ad abbassare i tempi sul giro da fermo a 20/21 secondi circa, dai 22/23 con la yokomo. Volevo fare una prova di gara sui 5 minuti, ma mi sono dovuto fermare a 3'13" alla fine del 9° giro perchè un sassolino mi si è incastrato nella corona e non volevo tritarla del tutto... Comunque impressioni assolutamente positive, pensavo peggio |
22 aprile 08, 22:41 | #13 (permalink) Top |
User |
Per avere un parere completo provalo in gara, o anche girando in pista con un oò di altre macchine che "spingono" in modo da non poter frenare sempre quando decidi tu.... Se ti senti sicuro girerai sicuramente molto più veloce che con il differenziale anche in gara! Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
23 aprile 08, 10:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |