BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Batmobile a ventola intubata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/8302-batmobile-ventola-intubata.html)

A lex 21 maggio 05 18:48

6 Allegato/i
SE qualcun vuole tentare una bella impresa gli consiglio questa..
Questa è la famosa Batmobile , motore a benzina e ventola intubata propulsione ultra veloce assicurata.....
B)

AlexxZeta 21 maggio 05 21:57

CHE GANZATA!!!!!!!
Ma in pratica le ruote dietro non hanno trazione?? Viene spinta dalla propulsione della turbina??

A lex 23 maggio 05 14:42

Certo la spinta è sufficiente a farla muovere tutta.
Cmq nn l'ho fatta io io l'ho solo fotografata.

vyper505 25 maggio 05 12:02

Io stavo ghiusto pensando di fare una cosa simile. Elettrica però :D

Hannibal 25 maggio 05 16:57

vedo una cinghia attaccata alla ventola che muove una puleggia...
...a che serve? :mumble:

silverhand 25 maggio 05 17:04

Se guardi la 4° foto noti che vi è anche il cardano che porta il movimento alle ruote quindi le due ruote posteriori sono sotto trazione!

Però è senza differenziale quindi difficilina da guidare!

cmq bella

Hannibal 25 maggio 05 18:32

ma con quella cinghietta? :blink:
è minuscola!

eros 26 maggio 05 09:42

Citazione:

Originally posted by silverhand@25 maggio 2005, 14:56
Se guardi la 4° foto noti che vi è anche il cardano che porta il movimento alle ruote quindi le due ruote posteriori sono sotto trazione!

Però è senza differenziale quindi difficilina da guidare!

cmq bella

non credo che sia una trasmissione alle ruote visto che non è in asse: penso che sia per l'avviamento, forse elettrico interno, ma visto che si potrebbe avviare con un avviatore d'aerei dall'ogiva anteriore potrei sbagliare....
anche se mi sembrerebbe inutile mettere una ventola intubata per poi collegare maccanicamente il motore alle ruote.... solo il costruttore o il fotografo ci potranno levare i dubbi, in ogni caso una ralizzazione stupenda sia meccanicamente che esteticamente: ma avete visto la carrozzeria!? sembra in legno e fibra ma fuori ha una finitura perfetta! un grande lavoro di mani e di cervello: complimentoni!!!!

silverhand 26 maggio 05 09:55

Citazione:

Originally posted by eros@26 maggio 2005, 07:34
non credo che sia una trasmissione alle ruote visto che non è in asse: penso che sia per l'avviamento, forse elettrico interno, ma visto che si potrebbe avviare con un avviatore d'aerei dall'ogiva anteriore potrei sbagliare....
anche se mi sembrerebbe inutile mettere una ventola intubata per poi collegare maccanicamente il motore alle ruote.... solo il costruttore o il fotografo ci potranno levare i dubbi, in ogni caso una ralizzazione stupenda sia meccanicamente che esteticamente: ma avete visto la carrozzeria!? sembra in legno e fibra ma fuori ha una finitura perfetta! un grande lavoro di mani e di cervello: complimentoni!!!!

Scusa in che senso non è in asse?
Secondo me quello è propio un cardano che porta motricità alle ruote posteriori!
Potrebbe anche darsi per l'avviamento ma non ne sono sicuro!
Comunque il cardano arriva a un asse vicino alle ruote posteriori!
Lo scopriremo solo vivendo!
:lol:

eros 26 maggio 05 12:26

Citazione:

Originally posted by silverhand@26 maggio 2005, 07:47
Scusa in che senso non è in asse?
Secondo me quello è propio un cardano che porta motricità alle ruote posteriori!
Potrebbe anche darsi per l'avviamento ma non ne sono sicuro!
Comunque il cardano arriva a un asse vicino alle ruote posteriori!
Lo scopriremo solo vivendo!
:lol:

non in asse con il perno della ruota, sembra un pò più avanti...... comunque restano sempre divertenti illazioni! ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002