BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   batterie ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/82882-batterie-ricevente.html)

biscia 09 marzo 08 19:56

batterie ricevente

buon giorno a tutti vi volevo chiedere se questo carica batterie va bene per caricare le pile della ricevente e della trasimtente

Caricaribatterie INTELLIPEAK DE LUXE Pulse Charger 12V

L'INTELLIPEAK DE LUXE Pulse Charger 12V della Duratrax si presenta come la scelta ideale per chi vuole un caricabatterie senza compromessi ma ad un costo contenuto.
Grazie alle sue incredibili prestazioni di carica (max 6,5Amp) e di scarica (max 10Amp) è la scelta ideale per chi vuole il massimo dalle batterie!
Grazie alla soffisticata elettronica basata su microprocessore l'Intellipeak Deluxe è in grado di caricare le batterie al massimo senza stressarle. In più grazie alle sue avanzate funzioni di ciclo è lo strumento ideale per rivitalizzare batterie vecchie o "rodare" le batterie nuove!
Caratterisitche salienti:
# Carica con metodo di picco personalizzato per NICd e NiMH
# Tensione di scarica regolabile a 2Amp o 10Amp!!!
# Circuiteria basata su microprocessore
# Carica rapida ad impulsi
# Funzione di ciclo singolo o continuo
# Corrente di carica selezionabile da 0,5 a 6,5Amp
# Protezione per sovraccarico e inversione di polarità
# Carica tampone automatica

paolo7173 10 marzo 08 13:20

posta magari una foto e il prezzo... ti diamo un consiglio in piu'!

Team Flash 24 marzo 08 11:01

E' perfetto...se per te il prezzo va bene...io ne ho uno simile, che però carica a 7amp. Per il resto è uguale e questi caricatori sono davvero ottimi. Però, se corri con l'elettrico e vorresti il top del top ti consiglio: Infinity della Robbe. Costo: 200€, ma non ci sono paragoni. Ciao

Eugenio 25 marzo 08 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Team Flash (Messaggio 861273)
E' perfetto...se per te il prezzo va bene...io ne ho uno simile, che però carica a 7amp. Per il resto è uguale e questi caricatori sono davvero ottimi. Però, se corri con l'elettrico e vorresti il top del top ti consiglio: Infinity della Robbe. Costo: 200€, ma non ci sono paragoni. Ciao

Quanto costa, se supera i 100 € valuta alche il Triton della Great Planes, se meno valuta anche il Multiplex nl 5014.

Team Flash 26 marzo 08 16:12

Io ho il triton 2 ed è costato 200€. E' ottimo.

paolo7173 26 marzo 08 20:05

Io ho l'ultramat 10... ottimo! carica tutte le batterie (anche lipo) tranne quelle al piombo!

Eugenio 26 marzo 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 864820)
Io ho l'ultramat 10... ottimo! carica tutte le batterie (anche lipo) tranne quelle al piombo!

Se si usa la cassetta di avviamento forse è comodo avere un qualcosa che permetta di caricare le piombo.

L'ultramat ha la possibilità, molto interessante, della doppia alimentazione 12V cc 0 220 di rete che lo rende un prodottto più "polivalente".

Ciao.

paolo7173 26 marzo 08 22:46

Si, l'unica pecca è proprio ke nn può caricare le batterie al piombo! Peccato...

Eugenio 26 marzo 08 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 865126)
Si, l'unica pecca è proprio ke nn può caricare le batterie al piombo! Peccato...

Ma in un qualunque negozio di elettronica si trovano per 20 euro caricabatterie per pb.

Ciao.

paolo7173 26 marzo 08 23:43

si, se ne trovano in qualsiasi negozio... io mi trovo bene anche perchè ha la doppia alimentazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002