Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 19:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Fail safe su ricevente in AM

Ho un problema col Fail safe della BMI su ricevente in AM, da quando l'ho installato sulla mia auto entra molto spesso in funzione, rendendomi la guida anzichè un piacere, una seccatura.
Vorrei capire se il problema dipende dalla frequenza in AM che spesso prende interferenze, dall'apparato radio economico fornito di serie, o se è una problema comune alla trasmissione in AM.
Ovviamente senza fail safe sembra funzionare bene, premetto che ho installato un pacco batteria sulla ricevente a 5 celle 1400ma, ho controllato bene tutto compresa la carica delle batterie della radio e il filo antenna.
Secondo voi?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Molto probabile che dove giri tu ci sono interefrenze... Prova a girare da qualche altra parte e vedi se succede ancora!
L'AM purtroppo soffre di per sè di interferenze...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
sarà un problema di interferenza..
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho un problema col Fail safe della BMI su ricevente in AM, da quando l'ho installato sulla mia auto entra molto spesso in funzione, rendendomi la guida anzichè un piacere, una seccatura.
Vorrei capire se il problema dipende dalla frequenza in AM che spesso prende interferenze, dall'apparato radio economico fornito di serie, o se è una problema comune alla trasmissione in AM.
Ovviamente senza fail safe sembra funzionare bene, premetto che ho installato un pacco batteria sulla ricevente a 5 celle 1400ma, ho controllato bene tutto compresa la carica delle batterie della radio e il filo antenna.
Secondo voi?
Poldo hai risolto? Ho il tuo stesso problema con un fail safe della HSP, ricevente a 27mhz in AM e batterie cariche.
Le prove le ho fatte tutte a casa, dentro e fuori, stò in campagna lontano da antenne e tralicci.
Boooooooooooooo
Vecchio 16 giugno 08, 22:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Nick91 Visualizza messaggio
sarà un problema di interferenza..
quoto!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quoto!
Era un problema della batteria della ricevente, le 4 stilo Ni-Mh del supermercato non gli vanno giù!
Vecchio 18 giugno 08, 23:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Era un problema della batteria della ricevente, le 4 stilo Ni-Mh del supermercato non gli vanno giù!
Domanda sciocca....ma la programmazione del fail-safe l'avevte fatta oppure l'avevte montato e via??è vero che in am ci sono più interferenze ma è vero anche che in am non modula più nessuno che possa disturbare.L'antenna della ricevente fa giri strani???Scusate le domande sciocche.....se avevte dei buggy perchè non montate una bella Li-po come batteria della ricevente...io ce l'ho sui un monster truck e va da dio!!!!
Vecchio 19 giugno 08, 00:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Poldo hai risolto? Ho il tuo stesso problema con un fail safe della HSP, ricevente a 27mhz in AM e batterie cariche.
Le prove le ho fatte tutte a casa, dentro e fuori, stò in campagna lontano da antenne e tralicci.
Boooooooooooooo
Sicuro di aver risolto? Ho provato anche altri fail safe, il problema non sono nè le batterie (avevo un pacco 5 celle ni-mh) nè il fail safe.
Il problema è il tipo di trasmissione della frequenza cioè l'AM, becca tutte le possibili interferenze che senza fail safe non si notano, col fail safe stai ogni minuto a smadonnare.
Comunque ho risolto.. ho venduto l'auto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks