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User Data registr.: 09-11-2004
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Costruire una RC da zero è fattibile ma costosissimo, dipende anche molto da che tipo di auto si intende realizzare, RC ad asse rigido sono le più semplici e fattibili, già se si va su una 4x4 ci sono molti più problemi fare un differenziale da zero è impresa ardua al massimo si può fare l'alloggiamento degli ingranaggi comprati o riciclati. Con la trasmissione cardanica stesso problema realizzativo, già con le pulegge si semplifica e costruirsele in teflon o nailon se non in alluminio e fattibile, i semiassi sono fattibili al massimo in ergal e devi essere pure bravo a farli. Il resto più o meno rozzamente è fattibile anche con attrezzatura non costosissima ma serve comunque un tornietto e una fresa da banco senza fare un telaio e una pistra radio è tanto fare il resto richiede le doti di Leonardo da Vinci. Per esperienza diretta più di quello che vedete in foto non si può fare da comuni mortali. |
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User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
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User Data registr.: 09-11-2004
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Gli alloggiamenti per i differenziali li puoi fare in PVC o Derling da 10mm di spessore se riesci a lavorare l'alluminio compri una lastra sempre da 10mm. Il carbonio lascialo stare che per fissarlo al telaio è complicato forarlo e avvitarlo nel mezzo non tiene e si scolla la lastra aprendosi in 2.
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User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Gallarate
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no no, pensavo di unirli al telaio con delle L di alluminio, ma in realtà non so se la fatica ne vale la pena, adesso sto valutando l'idea di farli in alluminio spesso 4/5 mm, però per adesso sono un po' fermo ![]() |
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