05 febbraio 08, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
| porca pupazza! savage x 4.6 le prende da una cinesata!
salve ragazzi! come consigliato da alcuni del forum sulla scelta di un monster truck, ho preso un savage x 4.6, contemporaneamente a me altri due miei amici hanno preso rispettivamente un altro savage x 4.6 ed un altro una cinesata (il rancho pro della himoto) tutti insieme abbiamo fatto il rodaggio con miscela al 16% di nitro tenendo sempre la temperatura sotto controllo e cercando di non far superare i 100/110 gragi e dopo 5 pieni siamo passati prima alla miscela al 20% (senza esagerare con il gas) per un pieno e poi al 25%. la prima cosa che ci è scattata e stata una tiratina per testare le prestazioni dei mezzi, i due savage vanno praticamente uguali, ma come fà ad essere che la cinesata và molto di più come motore? il savage scatta bene, ma dopo pochi metri himoto recupera. un altra cosa che ho notato che la cinesata, pur costando di meno ha molte parti in metallo a parer mio più resistente, intatti dopo numerosi salti ho notato che sul mio savage ci sono due ammortizzatori piegati, cosa che la cinesata non ha, su asfalto provando tutte le regolazioni possibili il savage ad alte velocità e praticamente impensabile toccare lo sterzo, cosa che la cinesata si può permettere. a questo punto la mia domanda è, conviene prendere un prodotto di marca e pagarlo di più quando con meno soldi si può prendere un prodotto migliore? come mai tutti consigliano savage? e solo una questione di moda? o perche si è convinti come mè che il prodotto che si paga di più deve essere per forza migliore? per il momento sono abbastanza deluso del savage x stò già seriamente pensando di levarmelo e prendere il Tamiya - TNX 5.2R che ho visto girare ed è certamente superiore al modaiolo savage |
05 febbraio 08, 16:46 | #2 (permalink) Top |
User |
beh, il fatto che sian cinesi mica vuol dire che siano incapaci, ti pare? ho avuto diverse soddisfazioni da prodotti cinesi senza marca, e preso diversi bidoni da blasonate marche occidentali. E viceversa, naturalmente. Tanto, al di là del marchio appiccicato sulla scatola, li fanno sempre in provincia di Pechino. Il resto è fuffa marketing. quel che cambia più che altro è l'assistenza.
__________________ www.masali.com |
05 febbraio 08, 17:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2008
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| Citazione:
in effetti è quello che volevo dire io, alla fine dei conti quasi tutti i prodotti alla fine sono fatti lì, e se non fatti completamente lì c'è una buona parte di pezzi prodotti. per quanto riguarda l'assistenza ho notato che himoto offre tutti i pezzi di ricambio sul proprio sito, mi sà tanto che come marchio non sia proprio malaccio. guardando sul web ho trovato il land overlord RTR direttamente dal produttore ad un buon prezzo, quasi quasi....... che ne dite? | |
05 febbraio 08, 20:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
|
secondo me noi siamo troppo abituati a equiparare il termine cina con bidonata... c'è la volta ke con pochi eurini ti prendi un prodotto di qualità e c'è la volta ke ci smeni un sacco di soldi x avere un prodotto da schifo! Diciamo ke anche la fortuna fa la sua parte... |
05 febbraio 08, 23:01 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
|
guarda non so come tu abbia fatto a piegare gli steli degli ammo..pur eio ho il savage e salti ne ha fatto(circa un metro) e anche cadute tutto perfetto neanche una rottura..forse sei stato sfortunato non so.ma la seconda marcia ti entrava? un altrea cosa bisogna anche vedere che corona monta il rancho e il pignone, bisogna vedere la carburazione se eri piu' grasso del tuo amico etc... ci sono tanti fattori da calcolare.
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06 febbraio 08, 05:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
| Citazione:
il bello è che l'amico con il rancho ci prende anche per i fondelli, che abbiamo speso di più per un prodotto inferiore. nulla a che dire per quanto riguarda le rifiniture, e la bellezza della carrozzeria del savage, ma non sarebbe meglio fare di più?, o tantomeno abbassare i prezzi? | |
06 febbraio 08, 09:47 | #7 (permalink) Top |
User |
mannaggia te... io ho il tuo stesso savage, impenno, sto dietro ad un buggy (pignone 13 denti), mi mangio l'mta4 s50, salti non ne ho fatti eccessivi (però gli ammortizzatori hanno un ritorno favoloso)... e soprattutto fin ora non si è rotto ancora nulla dopo 2 litri.
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
06 febbraio 08, 10:50 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
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e chi ti ha detto che non sai carburare le auto... se non ti piace rivendilo e prenditi la cinesata, che poi ne riparliamo se devi mettere la retromarcia e se devi fare trial o lo vuoi opzionare. bhe se la cinesata ha un corona piu grande rispetto il savage è normale che abbia piu' allungo. cmq l'ho visto il rancho di persona e ad esser sinceri non mipiace
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06 febbraio 08, 12:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
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per i più esperti, giusto una curiosità, il motore sh .28 com'è? non è che quel tipo di motore dovrebbe girare con mix al max del 20% di nitro ed usando la 25%, è vero che và meglio ma si usura prima? per fare un paragone, e come se nel savage uso la mix al 30%? |
06 febbraio 08, 13:14 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
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sh28 è un buon motore come quello del savage (k28) io ti consiglio d'usare la 16% o la 20% ma non andare oltre perche' tanto non devi fare gare e il motore ti durera' di piu'. io sto usando miscela per truck al 16% della roga (che va bene per le buggy,truggy,monster) ela temperatura non sale oltre i 100,veramente ottima come miscela. |
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