Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 05, 09:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
mi sono segnato l'email indiano!appena decido come voler la scocca all'incirca ti mando un email per metterci daccordo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 13:51   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by indiano@05 maggio 2005, 00:44
-

Ogni volta che termino una carrozzeria soffro di una stranissima forma di feticismo... la guardo continuamente e sarei tentato di ''leccarla''...
Questa cosa mi sconvolge... se vado avanti cosi', dovro' rivolgermi ad uno psicologo...

Non ti preoccupare, anch'io quando finisco un aeromodello o una scocca per la macchinetta (non certo belle come le tue) le ammiro e riammiro a lungo, è tutto normale ............... almeno spero, se poi compro poi un motore o una radio nuova la porto in casa, mi leggo bene bene le istruzioni e quella notte, il nuovo acquisto dorme con me appoggiato sul comodino, avere entusiasmo, secondo me è positivo.
Mia moglie dipinge molto bene, ma non si affezziona alle sue opere, una volta finito il quadro se ne dimentica, a volte li trovo dietro una porta o sotto al letto.
Quasi sempre, al termine di un lavoro che ritenevo difficile, quando mi ritrovo il prodotto della mia fatica pronto tra le mani, non mi sembra vero, la manualità è un grande dono che non bisogna assolutamente sottovalutare, anzi bisogna curarlo e farlo crescere.
Ciao Stefano
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 15:46   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Mi aggiungo anch'io ai complimenti! Veramente belle opere d'arte!
Nel mio piccolo,(sul vero senso della parola: scala 1:32) avevo verniciato un modellino di Ferrari 208 che era uno spettacolo, tanto che me lo hanno rubato!
Ma qui si vede la mano dell'artista!
Ti sei mai dedicato ai modelli più piccoli e verniciati dall'interno?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 22:58   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2005
E chi non e' un po' matto... del resto la normalita' e' solo un fatto convenzionale...
Per fare delle belle carrozzerie occorre la PAZIENZA, requisito fondamentale nel nostro hobby, delle conoscenze tecniche basilari per le varie procedure da seguire, e poi sforzare la fantasia...
Una delle fasi nella realizzazione e' proprio quella di osservare il pezzo di lexan ancora trasparente e sforzarsi di immaginarselo gia' vernicato...
Io con la pratica, so sempre come piu' o meno uscira' la nuova ''CREATURA''.
Se qualcuno ha bisogno di consigli, sono ben lieto di fornire i miei trucchi segreti, cosi, sui terreni di gara oltre a vedere piccoli missili sfrecciare, ci sarranno dei bellissimi piccoli missili sfreccianti e ... VARIOPINTI.
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indioff1.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-fabio.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_004.jpg  
indiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 23:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by indiano@05 maggio 2005, 21:50
E chi non e' un po' matto... del resto la normalita' e' solo un fatto convenzionale...
Per fare delle belle carrozzerie occorre la PAZIENZA, requisito fondamentale nel nostro hobby, delle conoscenze tecniche basilari per le varie procedure da seguire, e poi sforzare la fantasia...
Una delle fasi nella realizzazione e' proprio quella di osservare il pezzo di lexan ancora trasparente e sforzarsi di immaginarselo gia' vernicato...
Io con la pratica, so sempre come piu' o meno uscira' la nuova ''CREATURA''.
Se qualcuno ha bisogno di consigli, sono ben lieto di fornire i miei trucchi segreti, cosi, sui terreni di gara oltre a vedere piccoli missili sfrecciare, ci sarranno dei bellissimi piccoli missili sfreccianti e ... VARIOPINTI.
ma firmi sempre le tue creature?

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 00:08   #16 (permalink)  Top
User

Beh... l'adesivo ce lo metto sempre, anche se normalmente le mie scocche si riconoscono...
Diciamo che cerco sempre nuove idee e tematiche, ed anche riesco a trovarle, ma l'impronta dell'autore e' la vera firma, piu' che l'adesivo che conferma da chi e' scaturita l'opera.
Questo mi piace, poiche' e' la nostra impronta che esce in tutto cio' noi facciamo.
Ci sono molti esempi di tracce che lasciamo in giro..., la nostra camminata e' particolare, le espressioni del nostro viso, la calligrafia, ce ne sono centinaia di esempi...
La nostra personalita' e' particolare, quando nelle cose che facciamo si riconosce uno stile inequivocabile...
Ci sono delle persone che restano anonime in tutta la loro esistenza, anonime nel volto e anonime in quello che fanno... altre, che invece si riconoscono in mezzo ad un milione... emanano, trasmettono, hanno un'energia piu' forte....
A volte l'energia e' semplicemente nascosta, basta liberarla dal contenitore, lasciarsi andare, non impostarsi su modelli che non ci appartengono...
Basta provare a fare una semplice carrozzeria, facendo scaturire i nostri pensieri, non quelli di altri, senza copiare, dando sfogo totale ai nostri impulsi, tenendo solo conto della corretta fusione dei contrasti di colore...
FORTE VERO??'
Provate domani stesso, senza timore di sbagliare, comprate un pezzo di LEXAN e guardatelo intensamente immaginando linee e figure...
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indir1.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_033.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-3385229939_mms_1022_img1.jpeg  
Vecchio 08 maggio 05, 01:04   #17 (permalink)  Top
User

un po di robette... fresche fresche di giornata...
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_112.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_115.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_108.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_109.jpg  
Vecchio 10 maggio 05, 19:59   #18 (permalink)  Top
User

[COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue]
un bell' OFF che ho fatto per un amico del piemonte MATTEO PERIN RIZ...
vi piace, lui e' contento!!!! molto contento!!!
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-img_0796.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-img_0799.jpg  
Vecchio 15 maggio 05, 13:35   #19 (permalink)  Top
User

Oggi, domenica 15 maggio, nessuna gara nei paraggi... io sono a Treviso...
Buon per la mia passione delle carrozzerie...
Questa l'ho fatta per SILVESTRO di Udine.
Do you like it???
-
Vecchio 15 maggio 05, 15:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Ciao Indiano,mi chiamo Ricky,volevo fare una scocca per una Lancia Delta identica alla mia,compresa di adesivi . . .
Riusciresti compresi gli adesivi?
Ti posto una foto . .

Se si provvedo subito a spedirtela!!!

Ciao e grazie!!

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks