Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
server700
Guest

Consigli per la scelta

Sono completamente nuovo nel mondo del modellismo, sono sempre stato attratto dalle piccole macchinine che vedevo sfrecciare al parco o nelle piste. Adesso ho deciso di cominciare anche io a coltivare questa passione e, naturalmente, ho un paio di domande da porvi:

Inizialmente mi sono indirizzato verso modelli Kyosho, perché (da quel che ho capito) sono affidabili e abbastanza facili da utilizzare (correggetemi se sbaglio).
In particolare, tra i modelli a scoppio, mi sono indirizzato (attratto dal prezzo) verso il BK#1:10 GP 4WD Fazer Ferrari FXX readyset della Kyosho che ho trovato in questo negozio online a 199€. Il principale dubbio è se si può utilizzare esclusivamente su pista (o comunque su asfalto molto liscio) oppure se utilizzarlo nell'asfalto normale può causare danni alle sospensioni o al telaio. In tal caso, quale modello mi consigliate, con rapporto qualità\prezzo simile ma che posso utilizzare con maggior tranquillità su asfalto normale?
Se c'è qualche utente di Milano o provincia, potete consigliarmi qualche negozio di modellismo?
Un altro dubbio atroce è questo: se compro la benzina miscelata con nitro, devo aggiungere comunque l'olio o la miscela è già provvista dell'olio?
Sono convinto che la maggior parte delle domande siano stupide, ma non mi raccapezzo...
Vecchio 10 gennaio 08, 21:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, gran bell'avatar

io di onroad non me ne intendo ma posso dirti con certezza che se compri la miscela car (per auto rc) l'olio c'é giá dentro. Di solito la quantitá di olio si aggira attorno al 10% e la nitro va da 0 a >30%, con 16% 20% per una 1/10 ti dovresti trovare bene!