Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
server700
Guest

Consigli per la scelta

Sono completamente nuovo nel mondo del modellismo, sono sempre stato attratto dalle piccole macchinine che vedevo sfrecciare al parco o nelle piste. Adesso ho deciso di cominciare anche io a coltivare questa passione e, naturalmente, ho un paio di domande da porvi:

Inizialmente mi sono indirizzato verso modelli Kyosho, perché (da quel che ho capito) sono affidabili e abbastanza facili da utilizzare (correggetemi se sbaglio).
In particolare, tra i modelli a scoppio, mi sono indirizzato (attratto dal prezzo) verso il BK#1:10 GP 4WD Fazer Ferrari FXX readyset della Kyosho che ho trovato in questo negozio online a 199€. Il principale dubbio è se si può utilizzare esclusivamente su pista (o comunque su asfalto molto liscio) oppure se utilizzarlo nell'asfalto normale può causare danni alle sospensioni o al telaio. In tal caso, quale modello mi consigliate, con rapporto qualità\prezzo simile ma che posso utilizzare con maggior tranquillità su asfalto normale?
Se c'è qualche utente di Milano o provincia, potete consigliarmi qualche negozio di modellismo?
Un altro dubbio atroce è questo: se compro la benzina miscelata con nitro, devo aggiungere comunque l'olio o la miscela è già provvista dell'olio?
Sono convinto che la maggior parte delle domande siano stupide, ma non mi raccapezzo...
Vecchio 10 gennaio 08, 21:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, gran bell'avatar

io di onroad non me ne intendo ma posso dirti con certezza che se compri la miscela car (per auto rc) l'olio c'é giá dentro. Di solito la quantitá di olio si aggira attorno al 10% e la nitro va da 0 a >30%, con 16% 20% per una 1/10 ti dovresti trovare bene!
Poi per i negozi di modellismo di milano non so ma se guardi ci sono molti post nella sezione automodellismo mot scoppio di dove poter comprare online e spesso i prezzi sono molto appetitosi, come la biondina della finestra!
Vecchio 10 gennaio 08, 21:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
ciao, gran bell'avatar
new york la settimana scorsa ci ha illustrato tutta la squadra di volley femminile
rimettile!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006

era squadra di calcio.......

comunque dove comprare:

http://www.baronerosso.it/forum/show...83&postcount=2
Vecchio 10 gennaio 08, 21:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:

era squadra di calcio.......

comunque dove comprare:

http://www.baronerosso.it/forum/show...83&postcount=2
ah ora si...
grande michè!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:11   #6 (permalink)  Top
server700
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
new york la settimana scorsa ci ha illustrato tutta la squadra di volley femminile
rimettile!!!
Citazione:
Originalmente inviato da new york
ciao, gran bell'avatar
Vedo che ha riscosso successo il mio Avatar comunque il suo sport è più alternativo, ma non meno faticoso!

Citazione:
I siti hanno principalmente ricambi e su la fazer fanno prezzi più alti rispetto ad esempio a questo sito (che ho trovato nelle risorse Web Link di baronerosso.it).
Aspetto altre risposte
Rispondi

Bookmarks