![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| ![]()
Rgazzi vi vedo perparati allora vi formule le domande definitive: -il Firestorm col motore standard che prestazioni mi offre rispetto al Ruster xl 5 (non Brascerat) ma anche in generale il motore del traxxas e 12 spire 550 l'altro un firerbolt da 15 spire cosa cambia quale và di più ? - Sul video dell'HPI http://www.hpieurope.com/kit-info.ph...=10551&lang=en dice redy install Brushlles ovvero cosa devo fare per poterlo installare a livello di batterie e regolatore? -se le prestazioni dell'HPI originali mi bastano per iniziare posso comunque senza cambiare nulla mettere delle mega batterie magari lipo e farlo durare "3 anni" di fila ???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Per il Rustler... o prendi il VXL.... o lascia stare. Nel senso che il xl5 ha la trasmissione non adatta al Brushless... anche se poi sono in molti ad utilizzarlo senza grossi problemi. Sul VXL sei sicuro. Il firestorm, per quello che posso vedere mi pare già a posto... il motore non lo conosco ma è comunque un 15 spire che per iniziare va benissimo. Poi devi solo cambiare l'elettronica... quindi esc... e motore per passare ai BL. Le lipo le puoi tranquillamente utilizzare fin da subito... ma informati molto bene sul come caricarle. Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
-le batterie quindi devo prenderle dal voltaggio massimo che regge il motore e poi in base al portafoglio posso metterci tutti i milliampere che voglio e più ne metto più dura? -che bateria mi consigliate ?e magari il carica batterie?
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 13 gennaio 08 alle ore 13:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le batterie... prenditi lipo e solo lipo! Su Ebay trovi delle turborix da 40Euro... molto economiche ma alla fine il loro sporco dovere lo fanno... non dobbiamo mica fare gare no? ![]() Devi solo fargli un buon rodaggio... e con i soldi di una ne compri 3 ![]() Se poi durano meno ci hai sempre guadagnato... io le ho e sono contento (Per ora) e comunque... in tanti... possono dirti che funzionano. Per il carica... prenditi o un B5 o un B6... cineseria economica... ome le batterie... ripeto non facciamo gare ![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| ![]()
Ragazzi a livello scatto / velocità dal E-Firestorm (oppure Rustler ) alla Kyosho Lazer ZX 5 RTR quale và di più con il pacchetto standard senza modifiche ? ...........................in generale della Kyosho Lazer ZX 5 RTR cosa ne pensate ? ..............la vuole un mio amico .
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Più ampere metti a disposizione più renderà il tuo motore... ovviamnete fino ad un certo punto... nel senso che se il motore che hai assorbe al massimo 30Ampere e gli dai in pasto una Lipo in grado di sparare 100 Ampere... sempre 30 A sarà il tuo assorbimento massimo. Quindi per prima cosa bisogna conoscere le caratteristiche del tuo motore... quanti apmpere "succhia" al massimo e quanti volt può reggere. Per sapere se stai dentro agli assorbimenti fai così: Lipo da Ampere * C dove C è la capacità di scarica. Es. La mia lipo da 5000 Milliampere con 15C di scarica sarà in grado di erogare al massimo 75 A... che poi possono aumentare per qualche secondo. Le lipo, se non supportano l'assorbimento del motore possono esplodere... quindi occhio ai valori prima di acquistare. Poi acquista in base a quello che vorrai fare... se, come mi pare di capire non ti accontenterai dei 50/60 km/h... Valuta l'acquisto di un motore BL a 11,1V Ultima cosa... occhio alle misure della lipo che possono cambiare da produttore a produttore. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
Io ho un rustler vxl con motore originale e 3 celle da 3100 e ci giro circa 15 minuti senza stressare troppo.Se ci vado piano facendo saltelli arrivo a 25 minuti.Comunque il motore del rustler è un gran bel motore,fatto davvero bene,non ha nulla da invidiare agli altri!!! Comunque ritornando all'elettrico esistono le a123 che vanno piu' delle lipo(però pesano un pò in piu' e hanno 0.4V in meno) che si caricano in 15 minuti e costano meno delle lipo...con 2 pacchi giri all'infinito e spendi poco(i pacchi sono dichiarati per 1000 cicli). Comunque portare una lipo a 200 cicli è difficile,bisogna usarla sempre al di sotto dei dati di targa,caricarle sempre a meno c possibili,tenerle sempre ad una temperatura adeguata,non farle scendere sotto i 3.2V. |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
-Col firestorm che ha 15 spire a che voltaggio posso farlo andare al massimo? -e quanti amper posso mettere al massimo per ottenere la massima durata? -insisto dalla firestorm alla Kyosho Lazer ZX 5 RTR a livello di prestzioni scatto/velocità massima quale è migliore a pari voltaggio e dotazione standard?
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare che una batt 30C costi circa 12 Euro che X 6 fanno 72 Euro per un pacco da 4600... Le lipo tra le più economiche costano (da 15c da 5000) circa 40 Euro... effettivamente un pensierino ce lo devo fare visto che ho il B6 che carica anche le A123. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info sono un nuovo modellista elettrico | goose77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 03 agosto 07 19:50 |
do gas ma l eli cottero non si alza...sono sicuro che mi potete aiutare | romboni | Elimodellismo Principianti | 8 | 15 settembre 06 12:55 |
ricevente DF4 ormai ne sono sicuro.. fà ca..re | Emidio | Elimodellismo Principianti | 4 | 20 aprile 06 11:30 |
Opzioni risposte | CantZ506 | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 19 ottobre 04 14:43 |