| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: pescara
| radio 6 ch per automodello
ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato ad usare un automodello con una radio per aereo (in cui gli stik "vanno da tutte le parti ")kiedo perche vorrei prendere la graupner mx 12 e poi usarla anche con gli automodelli... come vi siete trovati? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
cio secondo me la puoi usare tranquillamente basta che usi la ricevente della tua mx 12 e controlli dove vanno gli spinotti per far si che a sx ci sia il motore e a destra lo sterzo, non so cosa ti cambi ma tutto e possibile ciao piero
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
quoto...io uso una cockpit pure per la macchina...un pò scomodo ma poi ti abitui, ad esempio sullo stick di sinistra tengo il gas freno ma non sull'asse verticale ma su quello orizzontale... di contro non hai abs e altre cacchiate varie delle radio per auto
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: pescara
|
ciao newyork, tu invece come ti trovi? anche tu lo trovi scomodo? PS: mi sono fatto un giro nel manuale della mx 12 e mi pare che l'unica funzione che manchi in confronto con una radio per auto è l'abs... le altre cose mi pare ci siano tutte, confermate? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao mauretto, avevo sentito parlare di questo abs ma a dir la verità ne ignoro il funzionamento. In ogni caso le radio computerizzate per i volatili hanno una caterba di funzioni che poi in pratica nelle macchinine non ti servono (avendo solo 2 servi), forse solamente gli esponenziali. Purtroppo non si può modificare la corsa del servo direzionale al volo ma io mi accontento. Ovviamente io non piloto ne aerei, ne elicotteri ne auto a pulpito bensi con i pollicioni. Poi altra fregatura è il bloccaggio della molla di ritorno dello stick del gas che si usa per i volatili (non posso smontare la radio e togliere la plastica dietro ogni volta che cambio modellino) e questo ti fa andare in giro (su e giù) lo stick dello sterzo. Comunque ti consiglio vivamente di non mettere il servo del gas dell'auto rc sullo stick senza molla di ritorno, altrimenti vedi alla prima svista come ti girano le pelotas...... ciao ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |