Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 09:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
fammi capire...con la fx 18 non hai un potenziometro libero?

la mia feccia della futaba ha di serie solo gli stick , ho dovuto comprare io un potenziometro per la sensibilità del giroscopio e due interruttori per i vari idle1 2 ecc

quello che diti tu della rotellina credo sia il trim...
no, no, ho visto che c'era una radio (per auto rc a volantino) che appena sotto al volantino aveva una rotellina da azionare con il pollice della mano sinistra per limitare l'escursione dei servi senza dover agire su altri tasti. i trim erano digitali come credo lo siano ormai su tutte le radio.

provato ad impostare varie "fasi di volo" e cambiare solo le corse dei servi?
non capisco... io avevo solamente detto che guidando un auto rc in pista è difficile (se non si hanno potenziometri come dici giustamente tu) a regolare l'escursione dei servi senza modificare "fase di volo" o altre cosette del genere

per il gas io ho risolto mettendolo sull'asse orizzontale...cioè sterzo a dx e gas a sx(ma sempre in orizzontale) e poi la molla puoi sempre montarla...ci vogliono 2 minuti di orologio e un paio di pinzette piccole e lunghe
strana soluzione, ti trovi bene? io sono abituato ad avere il gas per l'ely e aereo a dx e quindi utilizzo lo stick di sn come gas per l'auto. so che ci si sta 2 minuti per fare il cambio, ma sulla mia radio non vi è nessuna molla da modificare bensì una copertura di plastica con dei perni che posizionandola a dx oppure a sn bypassa la molla introducendo appunto il movimento dello stick a gradini. Visto che spesso spengo la macchinetta e accendo l'ely non ho pelotas di mettermi la ad aprire la radio e togliere la plastica. Addirittura esistono radio più serie che vengono vendute in mode 1 oppure mode 2 senza possibile modifica da parte dell'utente se non da un tecnico specializzato....

ciao ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks