BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Mta4 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/72013-mta4.html)

Manu11 30 dicembre 07 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da eliskyosho
si ma come detto da voi precedentemente, se si mettono torppi kili sul gas si strappa la tiranteria cmq voglio passare l's9402 al gas e un ace da 1015 o se no un hitec digitale allo sterzo...

chi?? io non l'ho detto... come fa a strapparsi la tiranteria?? hai anche la 3vcs, puoi regolare tutto, finecorsa, velocità, trim.... non si strappa proprio niente... che te ne fai di un 14kg su un 1:10??? prenditi un 10kg e lo metti sul gas/freno, e l'8kg lo metti allo sterzo... meglio la velocità allo sterzo e i kg al freno... almeno nell'1:10... nei monster ad esempio servono kg a tutti e 2... sia per il freno, che per lo sterzo... 8kg sono sufficenti per girare... per frenare può andar bene, ma con 2kg in più frena molto meglio...

DERKOMMISSAR 21 gennaio 08 06:24

Citazione:

Originalmente inviato da eliskyosho
per quanto riguarda i servi io so che nelle 1\10 da gara sullo sterzo si usa un mix di potenza e velocità (conosco uno che usa servi ace da 14,5 e 0,10 sullo sterzo e sul gas) e sul gas un servo non potente ma veloce perchè serve che il gase venga aperto in maniera rapida se no in uscita della curva la gente ti rpendere 3 metri... quindi io opterei per 1\10:sullo sterzo va bene anche un 8kg serio a 0,8 sec o anche il sanwa 0,7 sec ma se si mette 10kg è meglio... e per il gas un 6kg a 0,10 o 0,8... naturalmentie il tutto deve essere gestito da una buona radio è sopratutto un pacco batteria buono...

Ciao! a proposito di radio, quella fornita con gli MTA4 è valida oppure sarebbe meglio passare ad altro?

MTA4ever 21 gennaio 08 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da DERKOMMISSAR
Ciao! a proposito di radio, quella fornita con gli MTA4 è valida oppure sarebbe meglio passare ad altro?

di sicuro ti diranno di cambiarla... ma tieni la radio originale va più che bene!

DERKOMMISSAR 21 gennaio 08 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
di sicuro ti diranno di cambiarla... ma tieni la radio originale va più che bene!

Ok bene! anche perchè ho letto che è consigliabile cambiare i servo motori e dai 590€ che dovrei spendere per l'MTA4 S50 già la spesa comincierebbe a decollare se evito il radiocomando è un bene. Oggi forse la compro (al negozio 650€ con avviatore + pacco batterie), che dite lo faccio questo insano gesto?!:lol: :D
il prezzo vi pare onesto per la S50? :unsure:
(poi però dovrò venire a romperevi le scatole per trovare la miscela giusta al prezzo migliore, per fare il rodaggio ecc):lol:
La scocca però la vorrei cambiare, con una un po' più originale, dove ne posso trovare di fighe su internet e/o negozi specializzati??
Ciao Grazie! :fiu:

Carina questa, ma mi piacerebbe sapere se c'è pure tipo Generale Lee o Hummer color mimetica deserto ecc)

http://www.rcworld.ch/data/_asso_monster_gt_1.jpg

MTA4ever 21 gennaio 08 13:39

Citazione:

Ok bene! anche perchè ho letto che è consigliabile cambiare i servo motori e dai 590€ che dovrei spendere per l'MTA4 S50 già la spesa comincierebbe a decollare se evito il radiocomando è un bene. Oggi forse la compro (al negozio 650€ con avviatore + pacco batterie), che dite lo faccio questo insano gesto?!:lol: :D
il prezzo vi pare onesto per la S50? :unsure:
(poi però dovrò venire a romperevi le scatole per trovare la miscela giusta al prezzo migliore, per fare il rodaggio ecc):lol:
La scocca però la vorrei cambiare, con una un po' più originale, dove ne posso trovare di fighe su internet e/o negozi specializzati??
Ciao Grazie! :fiu:

Carina questa, ma mi piacerebbe sapere se c'è pure tipo Generale Lee o Hummer color mimetica deserto ecc)

http://www.rcworld.ch/data/_asso_monster_gt_1.jpg

mah... per me ci puoi rimanere i servi originali, comunque l'mta s50 è una cagata! ti prendi l's28 e ci metti un motore potente e ti va 3 volte + veloce dell's50!

DERKOMMISSAR 21 gennaio 08 14:52

Citazione:

mah... per me ci puoi rimanere i servi originali, comunque l'mta s50 è una cagata! ti prendi l's28 e ci metti un motore potente e ti va 3 volte + veloce dell's50!

Un nuovo motore, può rendere un'auto splendida addirittura una "cagata?"
Ok ne prendo atto, ma perchè?
Ma non gli avevano irrobustito tutta la trasmissione?

Ammesso che riesco a prendere un s28 che motore dovrei mettergli per essere più potente? Costo?
Grazie Ciao!

MTA4ever 21 gennaio 08 14:54

Citazione:

Un nuovo motore, può rendere un'auto splendida addirittura una "cagata?"
Ok ne prendo atto, ma perchè?
Ma non gli avevano irrobustito tutta la trasmissione?

Ammesso che riesco a prendere un s28 che motore dovrei mettergli per essere più potente? Costo?
Grazie Ciao!

allora, la meccanica è identica, una persona che conosco ora se lo sta vendendo l's50... un motore così non è adatto ad un'auto dato che consuma troppo, ti consiglierei di mettere un sts costa 130 € o 150 € ma avrai prestazioni da capogiro!

DERKOMMISSAR 21 gennaio 08 15:32

Citazione:

allora, la meccanica è identica, una persona che conosco ora se lo sta vendendo l's50... un motore così non è adatto ad un'auto dato che consuma troppo, ti consiglierei di mettere un sts costa 130 € o 150 € ma avrai prestazioni da capogiro!

Quindi il problema principale è che col motore nuovo consuma come una petroliera coreana.
Devo vedere se dove l'ho vista io, ha il precedente modello .28 che mi sembra costi anche un bel po' meno...poi se il motore originale và bene, finchè non si spompa, lascio quello.:wink:
Quanto tempo dura mediamente un pieno da 125ml col motore .28? e col .50?
Scusate tutte stè domande ma ho bisogno di chiarirmi un po' di punti poi procedo all'acquisto.
Sapete se ci sono negozi "più consigliati" per i prezzi, a Roma?:fiu:

MTA4ever 21 gennaio 08 15:40

Citazione:

Quindi il problema principale è che col motore nuovo consuma come una petroliera coreana.
Devo vedere se dove l'ho vista io, ha il precedente modello .28 che mi sembra costi anche un bel po' meno...poi se il motore originale và bene, finchè non si spompa, lascio quello.:wink:
Quanto tempo dura mediamente un pieno da 125ml col motore .28? e col .50?
Scusate tutte stè domande ma ho bisogno di chiarirmi un po' di punti poi procedo all'acquisto.
Sapete se ci sono negozi "più consigliati" per i prezzi, a Roma?:fiu:

un pieno con s28 che ho io (ora lo sto vendendo) dura 8-9 min, con l's50 dura 5 minuti...

DERKOMMISSAR 21 gennaio 08 15:47

Grazie per le info sei molto gentile!
Cosa ti prendi al posto della .28???? :blink: :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002