Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Scoppio o Elettrico
Scoppio 16 66,67%
Elettrico 8 33,33%
Partecipanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 12:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 10
re scoppio Vs elettrico

Se parli cosi' e perche evidentemente non hai mai visto un elettrico serio, ovviamente in entrambi i casi ci sono pro e contro, io li ho visti in azione tutti e due e sono certamente belli, personalmente preferisco l'elettrico e per ragioni di manutenzione e per ragioni di prestazioni, anche perche la coppia che ha un motera novak con Gtb, ma l'elettrico in generale, non puo certo averla un motore a scoppio.
Su questo non c'e' alcun dubbio.
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
non direi il pareggiò sui monster dato che la ripresa dello scoppio è esagerata con la doppia marcia o la tripla...
facchinia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 12:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Non credo di essere l'unico possessore di modelli sia scoppio che elettrici.

Li uso tutti a rotazione con grande divertimento.

Ho anche tentato una conversione scoppio-elettrico sul mio monsterone XTM-X-Factor che funziona piuttosto bene per il trial: se poi voglio correre un po' svito tutto e in pochi minuti il modello torna a rombare.

Davvero la propulsione non è così importante: conta il divertimento!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 14:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da facchinia
Se parli cosi' e perche evidentemente non hai mai visto un elettrico serio, ovviamente in entrambi i casi ci sono pro e contro, io li ho visti in azione tutti e due e sono certamente belli, personalmente preferisco l'elettrico e per ragioni di manutenzione e per ragioni di prestazioni, anche perche la coppia che ha un motera novak con Gtb, ma l'elettrico in generale, non puo certo averla un motore a scoppio.
Su questo non c'e' alcun dubbio.
Ciao
già, infatti l'elettrico usa una marcia sola, invece i motori a scoppio 2 o addirittura 3... questo perchè l'elettrico monta rapporti lunghissimi, e se lo può permettere per la coppia che ha... inoltre ha molti più giri di un motore a scoppio... ovviamente parliamo sempre di elettrici seri... certo che un tamiya tt-01 non è paragonabile...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 17:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
In ogni caso per fare andare un elettrico quanto un buon telaio a scoppio bisogna armarsi di capitale e un bel po' di pazienza...

Ciò non toglie che il divertimento sia assicurato sia con le batterie che con la miscela!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da elettrico a scoppio. SP57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 settembre 07 09:52
Scoppio o Elettrico ? MD80flyer Aeromodellismo Principianti 6 29 luglio 07 20:54
a scoppio o elettrico? gian1966 Elimodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 18:17
Elettrico o scoppio Abusus Aeromodellismo Principianti 40 22 aprile 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002