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Vecchio 04 novembre 07, 02:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di janicelestino
 
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Originalmente inviato da Manu11
io ho girato per 1 anno nei piazzali, anche se con una on 1:10.... ogni 2x3 ero fermo per colpa di sassolini... so che si riesce a girare nei piazzali con le rally, d'altronde sono nate per quello, però se trovi dei piazzali malmessi magari molto vecchi, è difficile girarci... io ad esempio ho trovato un piazzale "asfaltato" con delle buche che se ci passi sopra il modello ci cade dentro, e se lo prendi con la macchina 1:1 disfi una ruota!! poi ripeto, ci sono piazzali che sono anche meglio di certe piste...
cmq ancora ancora le rally, ma una 1:10 o una 1:8 da on, in un piazzale non molto messo bene, vuol dire assassinarsi di ricambi...

cmq manu io credo che tu dovresti fare una richiesta al tuo sindaco di rifare i pavimenti o l' asfalto nei piazzali del tuo comune!!!!!!!!

io sono d'accordo con tanom76 anche se hai un super macchina da 1000€ tu puoi decidere di farla correre dove voui nessuno puo fermarti sassi o no sassi buche o no anche sulle piste poi trovare qualche sassolino

sono solo opinioni!!!!!!!!!!!!!!!

che consigli di trovarti una pista e un ottimo consiglio perche quello che fai in pista nn l'ho fai in nessun piazzale (specie se giri da solo) ma resta sempre un opinione personale ce gente che nn piace girare in pista perche macari che il solito pirla che ti taglia la strada o che nn sa guidare ecc.....
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janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 02:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Ciao sullo scoppio non so consigliarti, ma cmq se vuoi girellare per piazzali parti con un modello semplice e robusto. Molti storceranno il naso ma una pure ten alfa o una fazer della kyosho hanno fatto da scuola a molti pur essendo modelli molto entry-level. Intanto impari le cose fondamentali, poi se ti appassioni sempre di più allora potrai prendere un modello più performante. Ma se vuoi davvero imparare a guidare devi andare in pista, o quantomeno in un tracciato definito. E' anche secondo me molto più divertente, poi magari in pista trovi sempre qualcuno disposto a darti una mano o a consigliarti e anche qualcuno con cui "competere".
La mia è soltanto un opinione, in base alla mia esperienza può essere giusta o sbagliata
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 02:00   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Nichelino (TO)
Messaggi: 3
Scusate il ritardo...

...ciao a tutti! Grazie mille x le varie risposte mi siete state molto utili!
Ho guardato su internet e in qualche negozio e mi sono fatto una piccola idea!
Sn molto spaventato dalle cifre...mi riesce veramente difficile spendere 400 euro x un'auto;no che nn vorrei, assolutamente...mi è più volte di essere li e dire:"...dai si mo' la compro!", ma rimangono tanti soldi!!!
DUNQUE...voglio appassionarmi, girare, montare, smontare xò partendo da un'auto senza grosse pretese! Cerco una macchina che da una parte mi permetta di fare pratica e imparare tutto il necessario, e dall'altra che preveda una spesa che può andare dai 100 ai 200 euro!

Qui scatta la DOMANDONA: c'è un'auto così in vendita??? Trovo solo usato??? o magari su qualche sito straniero potrei trovare l'offertona???

Grazie ragazzi...CIAO a tutti
L'Albertao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 11:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
a questo punto io personalmente ti consiglio un usato (ma no su ebay) nn so bene i prezzi in italia ma credo che se trovi un modello nuovo con il tuo badget sia un modello che nn ti conviene neanche per varri motivi come robustezza parti di ricambio ecc....

ma invece ti consiglio un buon usato con quel budget credo che lo puoi trovare anche rtr ma cmq aspetta che qualcuno ti dia un consiglio dove prenderlo...
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janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 13:31   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 276
Per 100-200 euro è molto difficile avere qualcosa di completo e nuovo.
Se lo trovi è di qualità scadente, quindi lascia perdere l'offertona.
(Ci sono cloni del telaio Tamiya tl-01 completi di radiocomando a 100 euro, ma le plastiche sono pessime, niente a che vedere con l'originale).

Il consiglio è di cercare un buon usato, magari presso qualche negozio dalle tue parti (se non sbaglio ce n'è uno ben fornito da cui ho comprato via internet parecchie cosette).

Se vuoi nuovo per quella cifra trovi il telaio Tamiya TA-05 in kit da costruire:
trazione integrale a cinghia e con molte regolazioni, motore elettrico, regolatore elettronico di velocità.
Radiocomando, batterie e caricabatterie sono a parte, ma una volta acquistati li ricicli su tutti gli altri modelli futuri.
Prestazioni discrete con motore di serie, mostruose montando un brushless
(da comprare in un secondo tempo e ancora un po' caro).
Carrozzerie bellissime da ritagliare e verniciare: non sfigurano su una mensola.

Evita il telaio TT-01, ottimo per il drifting, ma con regolazioni minime.
Non puoi sperimentare parametri di assetto, mentre il TA-05 li ha regolabili.

A scoppio nuovo in kit per quella cifra trovi solo telaio senza motore e senza radiocomando.

I parametri li impari sia su scoppio che su elettrico, se hai poco tempo libero ti diverti di più con l'elettrico che accendi e guidi.
Se hai più tempo libero puoi dedicarti allo scoppio e alla carburazione che richiede più impegno, ma quando senti il rombo...è un'altra guida!

Ultima modifica di Mister D : 09 novembre 07 alle ore 13:34
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 15:50   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
a scoppio per quella cifra trovi solo himoto, seben, hispeed... quelle robe cinesi che si spaccano dopo 2 volte che le usi... o vai sull'usato, o sull'elettrico... in ogni caso anche per l'elettrico, con quella cifra avrai sempre qualcosa di base, niente di che...se vai sugli usati, trovi molti modelli rtr a 150-200€...
P.S. ti spaventi per 400€, fidati che sono anche pochi! se vedi i prezzi dei modelli da competizione ti metti le mani nei capelli!! solo meccanica costa quei soldi (on-road 1:10), e delle altre categorie costano anche 5-600€... + mettici radio, servi, motore, scarico, carrozzeria, gomme, cassettina d'avviamento, ecc, e spendi anche dai 1000 ai 1500/1600€... se poi prendi tutto al top anche oltre i 2000...
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