04 aprile 05, 23:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Qualcuno ha la FW 05R?, la macchina va veramente bene, ho messo lo scatto libero anteriore, motore Picco 12, e provato gomme di varie mescole. Ha uno scatto bruciante, nel rettilineo va fortissimo, ma all'imbocco del curvone sterza un po' in ritardo e devo anticipare perdendo, se facessi gare, decimi preziosi (non che me ne freghi molto è solo per amore di precisione e pignoleria). Secondo me è l'effetto giroscopico del cardano, che fino che non scarica energia, e la tiene nell'assetto originale, lo stesso difettino l'ho riscontrata in un'altra 05R, che però ho preparato con doppio differenziale, stessi assetti e stesse gomme, con motore Novarossi, ho notato che potendo frenare bruscamente alla fine del rettilineo, l'impostazione della curva è più decisa. Purtroppo non me intendo moltissimo, è solo da gennaio che pratico, noto che al grosso vantaggio di non avere pressochè manutenzione, il cardano rispetto alla cinghietta ha per contro, questo piccolo handicap del ritardo in curva. Ora, portafoglio permettendo, vorrei tenere solo una 1/10 e provare la 1/8, ma tutti mi dicono che costa una mattata è vero? Ciao Stefano |
05 aprile 05, 21:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao Stefano, beh, se vuoi provare una 1/8 come Serpent o Mugen, mi sa che ti tocca spendere un bel po' di euri... Più che altro, queste due marche sono macchine da competizione...quindi secondo me ti conviene prenderla usata... Se ne trovano in giro a poco... saluti federico |
05 aprile 05, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Coppie coniche in acciaio, durezza gomme 37. Pignone e corona standard. Cambia a 5/8 metri dall'uscita delle curve. Però mi senbra che inserisca tardi anche con lo scatto libero. Ciao stefano | |
05 aprile 05, 22:01 | #5 (permalink) Top | |
|
[COLOR=blue][COLOR=blue] Citazione:
Starò attento alle bazze come per il caliber 30 Ciao Syefano | |
06 aprile 05, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao Stefano, sai, uan macchina come la Serpent, nuova costa 700E senza elettronica... Come motore devi mettere come minimo un Picco o un Novarossi...(probabilmente li hai già) con frizione Centax... Poi le gomme costano una barcata... Certo, montandola conoscerai i vari difetti, anche se ti posso assicurare che macchine come Serpent sono quasi perfette... Comunque la cifra per una macchina da competizione si aggira intorno ai 1500Euro. Dipende poi da che tipo di macchina vuoi e le prestazione... Sicuramente però se ti prendi una Serpent 1/8 non te ne pentirai... L'unica cosa sono i ricambi, infatti non tutti i negozi hanno a disposizione i ricambi per questo tipo di macchine.... saluti |
12 aprile 05, 21:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
dai 1 grado di divergenza anteriore e due converg. post., braccietto sup ant a metà o avanti(più lo tiri avanti e più la macchina inserisce ma gira di meno in uscita in accellerazione), inclinazione gomme dai 3 alla gomma di appoggio e 2,5 a l'altra (se giri in senso antiorario l'appoggio è la dx), inclinazione gomma post appoggio dai 5 e dai 4 all'altra, dopodichè regola il downstop anteriore a 1 e quello post a 5, metti la barra anteriore a 3/4 e usa quella media al posteriore, gli ammortizzatori mettili al buco più basso (più sdraiati possibile) e tramite la regolazione delle molle metti l'altezza del telaio dietro a 5mm da terra e avanti a 4mm da terra, mescola gomme usa 4 37 e se la macchina tende a cappottare metti le 37 a sinistra (sia ant che post) e le 40 a destra (sia ant che post) (sempre se giri in senso antiorario). La 1/8 è spettacolare ma solo se hai soldi che ti avanzano!!! Comunque anche l'1/10 sta arrivando ai livelli di spesa esagerati! Spero di essere stato chiaro... saluti max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
12 aprile 05, 22:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Stefano | |
15 aprile 05, 02:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ciao Stefano | |
29 aprile 05, 16:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
probabilmeno gino è un discorso di camber!prova a inclinare le gomme ps. La 1:8 è una meraviglia in tutto e per tutto ed è anche molto costosa!pero dipende cosa devi farci!se vuoi solo divertirti basta una macchina normale e quindi con spesa abbordabile se invece vuoi fare le gare allora preparati che c'è da spendere una barca di soldi!soprattutto se vuoi provarle a vincere le gare |
Bookmarks |
| |