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carson attack Ciao a tutti... mi sta venedo una voglia di prendere un buggy cosa ne dite del carson attack 1:6 o è meglio rimanere sul classico 1:8 cosa ne pensate? grazie a tutti! Faustino |
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la 1:6 è a benza, l'1:8 nitro. e l'1:6 è molto più lento di un 1:8. se poi hai la possibilità di prenderti un 1:6, con quei soldi ti prendi un 1:8 da competizione, e poi altro che carson!!B) |
Citazione:
ho recentemente acquistato una Carson Attack: è molto divertente ma soprattutto con 700cc di miscela al 4% ti diverti per 40/45 minuti!! Sono d'accordo che con 650 euro puoi acquistare un'ottima 1:8 ma su E-Bay Germania si trovano delle Carson Attack praticamente nuove (usate un serbatoio) a metà prezzo! Poi la manutenzione te la dimentichi, comprese le rotture: sono dei "carri armati"! :P |
Carson BIG attack Ciao! Io ho preso la Carson Big Attack, ovviamente non in Italia, ovvio! La macchina è un mostro, sgommate e derapate a non finire con la stessa miscela del tosaerba:P :P :P . Altro che dosare alcool, olio, nitro, caricare la candeletta, carburare...che palle! Versi la miscela, tiri il cordino e via...senza contare che essendo grossa giri dappertutto! Io la porto nel baule e appena vedo uno sterrato con un po' di saltini giù a correre! Ovviemente non è come portare in giro una 1:10. Alessandro. PS I ricambi li trovi in Germania....ci sono negozi specializzati a decine! Citazione:
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Come va? Come va? Non ci si sente dal OS120! Se capita ci facciamo un giretto con le Attack, che dici? Alessandro Citazione:
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poi vendono mix già fatte, e anche con l'1:8 con 700cc di mix giri 40-45 minuti! e anche le 1:8 le trovi usate solo per il rodaggio a metà prezzo.... lo so, sono una contraddizione unica eh!:lol: |
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Può essere anche vero che con 700cc fai 40/45 minuti anche con le 1:8, peccato che 700cc di miscela con nitro costino 10 volte in più rispetto ad una miscela al 4%. Smentisco subito che una 1:6 off non pesa 15 kg: penso che la più pesante sia l'HPI BAJA che dovrebbe pesare 8 kg. ed è una 1:5. Bisogna poi considerare l'uso che Faustino intende farne: se uno vuole gareggiare penso che la 1:8 sia l'ideale soprattutto perchè è anche la più diffusa ma se uno cerca il puro e semplice divertimento, io sono dell'idea che più il modello è grande più i pezzi sono grandi, più i pezzi sono grandi più sono robusti! Conosco un ragazzo che gira con una FG Marder da circa 15 anni (monta ancora il motore ROBIN): va ancora perfettamente e ti garantisco che non ha mai cambiato nulla, salvo le guarnizioni del carburatore ed ovviamente qualche treno di gomme! |
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Quando vuoi fammi uno squillo oppure scrivimi in PM che ci mettiamo d'accordo anche perchè volevo segnalarti un ottimo fornitore tedesco di ricambi per Attack, qualora servissero! (Ho appena montato i freni a disco anteriori perchè secondo me sullo sterrato non frenava un granchè bene con il posteriore: ora è tutta un'altra musica!! :fiu: ) |
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io sono un veterano delle auto a benzina, ho avuto 3 monster truck 1\6, 2 auto da competizione 1\5, fra cui una bellissima bergonzoni che tutt'ora ho, che fa veramente paura.... Ti assicuro che la praticità di gestione,messa in modo, rende l'uso molto molto più piacevole, niente scalda candele, niente carburazioni, la miscela che puoi acquistare direttamente dal benzinaio....anche di domenica al self service..e che ti costa pochissimo!!! Io al mio ultimo monster ho montato un servo per lo sterzo da 27kg, un regolatore lipo con una lipo + varie altre modifiche, ci giro quanto voglio, e fa oltre 80km\orari misurati con strumento di precisione! L'1:8 è una rottura...con i miei gipponi, saltando, persino sui trampolini in 6 mesi di uso ho rotto solo 1...e ripeto solo 1, braccetto Con le 1.8 ero continuamente a spaccare....era diventato un incubo... Sono quindi daccordo con il caro amico CG TEAM:wink: Comprate pure il carson attack xkè è un gran mezzo...:) |
eccomi qua... be io la userei x solo divertimento niente gare e forse nemmeno piste xkè dalle mie parti ce ne sono poche x off road ma eventualmente t fanno girare nelle piste da 1-8? io la prenderei solo per comodità come dite voi e vi do pienamente ragione. come motore e potenza che ne dite e le 2 ruote motrici c si diverte lo stesso? x il prezzo su un buon usato quanto si spende completa d telecomando? |
Confermo che la praticità dei maxi-modelli non toglie nulla al divertimento. Ho una HPI Baja 5b (1:5) e un monster FG Hummer (1:6) da un paio di anni. Li uso molto spesso, Baja su sterrati con pochi sassi, FG ovunque, anche in pieno bosco. La velocità è molto elevata, anche se non sembra, perchè il modello è grosso, ma ci si accorge quando si deve frenare: a volte sono dolori! La Baja5 è splendida da guidare, risponde ai comandi come una buggy 1:10 elettrica (agilissima e precisa), ma mi rendo conto che è un po' cara rispetto ad altre scelte. Il monster FG è divertentissimo, inarrestabile su qualsiasi terreno nonostante sia solo 2WD. Spesso ci troviamo con monster 1:8 nitro (Kyosho Mad Force) e facciamo gli stessi percorsi (anche estremi). Quindi niente paura con la scala maxi: divertimento sicuro, manutenzione più facile (c'è molto spazio per accedere alla meccanica), optional infiniti, ma soprattutto niente grane col motore che ti fanno stare fermo quando vorresti giocare! P.S.: ho anche modelli nitro che uso spesso. La scelta di un mezzo non esclude l'altro!! Ciao! |
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Anch'io ho preso il BAJA ed effettivamente è un'altra cosa però è molto costoso (io ho trovato una buon usato) ed anche con i ricambi non scherzano!! In ogni caso lo trovo un modello piuttosto sofisticato e complesso: basta vedere l'innumerevole quantità di pezzi di ricambio presenti nell'esploso :wacko: rispetto ai vari Marder, Monter FG o Carson Attack che sono estremamente più semplici! Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!). |
Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!).[/QUOTE] cavoli l'vrei presa subito anche io.... a me ne hanno chiesti 450 di usata rtr |
vabeh, ma siccome faustino diceva che voleva o un 1:8 o un 1:6, io consigliavo l'1:8 perchè se compri in italia un 1:6 nuovo ti costa anche 800-1000€, e con quei soldi prendeva un buggy 1:8 nuovo completo e da competizione. certo, tra un buggy rtr da 300€ e un 1:6, probabilmente è più divertente l'1:6, ma con un buggy da competizione 1:8 (mbx5r, inferno, ecc) stai certo che spacchi davvero poco (quasi mai), corrono un casino, e secondo me sono più divertenti. anche io se dovessi scegliere tra un buggy cinese da 300€ e un 1:6 che può essere l'FG, sceglierei l'FG, perchè sono consapevole della qualità del buggy cinese. ma tra una off competizione e l'FG, secondo me non c'è paragone... senza nulla togliere l'FG, che per girare la domenica nei boschi è divertentissimo, ma in pista non regala le emozioni che regalano le buggy 1:8. per il carburare, beh, a me diverte, e diverte anche la manutenzione. Poi sono gusti, non dico che i buggy sono i migliori in assoluto, tutto quello che dico è secondo la mia opinione. e poi io preferisco il buggy in pista, perchè è li che da il meglio di se, per i boschi meglio l'FG, però al contrario del buggy, l'FG in pista è impacciato e praticamente inutilizzabile. P.S. ci tengo a precisare che non parteggio per le buggy 1:8, visto che ho una touring 1:10!:P :P |
Ma che altre buggy 1-5 o 1-6 c sono in giro che si possono acquistare? |
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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWA:VRI Dai un'occhiata, come modello non è male ed i ricambi in Germania già sono disponibili. |
non male vediamo a quanto arriva l'asta |
Senza alcun tono polemico e con molta umiltà vi chiedo: Ma che c'é di divertente ad andare su e giù per i monti alla cazz... di can...???:blink: Non è meglio una buggy 1/8 da assettare per bene, da lavorarci per bene, per abbassare i tempi sul giro "in pista" per migliorare sempre di più??? Sarò strano io, ma spendere fior di quattrini per girare con un buggy 1/6 che pesa più di me ed è agile come mia nonna mi pare una cavolata...-_- :shutup: Ciao... |
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come ho già scritto sopra, dipende cosa uno intende fare con il modello! Personalmente ho scelto la 1:6 non tanto per agilità in pista ma per mio figlio di 6 anni che si diverte per i prati: ho trovato un buon usato (350 euro) e con 80 centesimi ci gira 40 minuti! Se dovessi mettere miscela per 1:8 (almeno 8 euro al litro, mi dissanguerebbe!), pertanto obiettivo principale: costi di gestione bassi! Poi se gli piacerà o dimostrerà di avere un pò di talento, potremo pensare alla pista: per il momento la cosa si limita al puro divertimento! E poi chi l'ha detto che non si può andare in pista con una 1:6? Ovviamente non sarà competitiva come una 1:8 ma vuoi mettere una bella gara di off nel fango con le 1:6!! :P |
marder o attack ciao ragazzi...mi sono ROTTO delle auto 1/8 con tutta la loro manutenzione e vorrei acquistare una 1/6. Ora entrate in campo voi,è meglio comprare una FG marder o una carson attack? e soprattutto dove comprarle per risparmiare?datemi indirizzi.... anche l'usato andrebbe bene,anzi se ne avete fatemi sapere... GRAZIE RAGAZZI... |
ragazzi sono sempre io...dimenticavo di dirvi che sto vendendo un savage 4.6 ss accessoriatissimo:differenziali in ferro,rollbar,willy bar,braccetti integy,gomme mulcher ancora da montare,riceventi e servi doppie tutte futaba,radio comando hitec aggrssor 3 canali,due scocche e tanti ricambi... se a qualcuno interessa gli mando le foto...si potrebbe anche fare uno scambio con 1/6.... ciao a tutti.. |
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ci sono persone che con le nitro si rompono per la manutenzione (che per esserci c'è, non si può negare), e gli piacciono gli 1:6, c'è gente che con l'1:6 si annoia e preferisce le nitro anche per la manutenzione... nessuno ha una ragione assoluta, è sempre relativa... per quelli che amano gli 1:6 avranno ragione quelli che preferiscono gli 1:6, per quelli che amano le nitro avranno ragione quelli che preferiscono le nitro. io personalmente mi annoio a morte a girare per 45 minuti di fila per un bosco o per un campo con un 1:6 che non devi assettare, e senza avere un tempo record da battere. magari qualcun'altro si annoia a girare in pista, cercando di limare il tempo sul giro, assettando, e facendo manutenzione a casa... ripeto, i gusti son gusti!:wink: |
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