26 settembre 07, 13:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Confermo che la praticità dei maxi-modelli non toglie nulla al divertimento. Ho una HPI Baja 5b (1:5) e un monster FG Hummer (1:6) da un paio di anni. Li uso molto spesso, Baja su sterrati con pochi sassi, FG ovunque, anche in pieno bosco. La velocità è molto elevata, anche se non sembra, perchè il modello è grosso, ma ci si accorge quando si deve frenare: a volte sono dolori! La Baja5 è splendida da guidare, risponde ai comandi come una buggy 1:10 elettrica (agilissima e precisa), ma mi rendo conto che è un po' cara rispetto ad altre scelte. Il monster FG è divertentissimo, inarrestabile su qualsiasi terreno nonostante sia solo 2WD. Spesso ci troviamo con monster 1:8 nitro (Kyosho Mad Force) e facciamo gli stessi percorsi (anche estremi). Quindi niente paura con la scala maxi: divertimento sicuro, manutenzione più facile (c'è molto spazio per accedere alla meccanica), optional infiniti, ma soprattutto niente grane col motore che ti fanno stare fermo quando vorresti giocare! P.S.: ho anche modelli nitro che uso spesso. La scelta di un mezzo non esclude l'altro!! Ciao! |
26 settembre 07, 14:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
Messaggi: 649
| Citazione:
Anch'io ho preso il BAJA ed effettivamente è un'altra cosa però è molto costoso (io ho trovato una buon usato) ed anche con i ricambi non scherzano!! In ogni caso lo trovo un modello piuttosto sofisticato e complesso: basta vedere l'innumerevole quantità di pezzi di ricambio presenti nell'esploso rispetto ai vari Marder, Monter FG o Carson Attack che sono estremamente più semplici! Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!).
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26 settembre 07, 16:46 | #13 (permalink) Top |
User | Per FAUSTINO: il Carson Attack l'ho preso su E-Bay nella versione RTR completo di radio e servi e l'ho pagato 349 euro (è stato usato per un serbatoio a scopo dimostrativo: mi è arrivato come nuovo!!).[/QUOTE] cavoli l'vrei presa subito anche io.... a me ne hanno chiesti 450 di usata rtr
__________________ |
26 settembre 07, 16:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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vabeh, ma siccome faustino diceva che voleva o un 1:8 o un 1:6, io consigliavo l'1:8 perchè se compri in italia un 1:6 nuovo ti costa anche 800-1000€, e con quei soldi prendeva un buggy 1:8 nuovo completo e da competizione. certo, tra un buggy rtr da 300€ e un 1:6, probabilmente è più divertente l'1:6, ma con un buggy da competizione 1:8 (mbx5r, inferno, ecc) stai certo che spacchi davvero poco (quasi mai), corrono un casino, e secondo me sono più divertenti. anche io se dovessi scegliere tra un buggy cinese da 300€ e un 1:6 che può essere l'FG, sceglierei l'FG, perchè sono consapevole della qualità del buggy cinese. ma tra una off competizione e l'FG, secondo me non c'è paragone... senza nulla togliere l'FG, che per girare la domenica nei boschi è divertentissimo, ma in pista non regala le emozioni che regalano le buggy 1:8. per il carburare, beh, a me diverte, e diverte anche la manutenzione. Poi sono gusti, non dico che i buggy sono i migliori in assoluto, tutto quello che dico è secondo la mia opinione. e poi io preferisco il buggy in pista, perchè è li che da il meglio di se, per i boschi meglio l'FG, però al contrario del buggy, l'FG in pista è impacciato e praticamente inutilizzabile. P.S. ci tengo a precisare che non parteggio per le buggy 1:8, visto che ho una touring 1:10!
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27 settembre 07, 19:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWA:VRI Dai un'occhiata, come modello non è male ed i ricambi in Germania già sono disponibili.
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30 settembre 07, 01:58 | #18 (permalink) Top |
User |
Senza alcun tono polemico e con molta umiltà vi chiedo: Ma che c'é di divertente ad andare su e giù per i monti alla cazz... di can...??? Non è meglio una buggy 1/8 da assettare per bene, da lavorarci per bene, per abbassare i tempi sul giro "in pista" per migliorare sempre di più??? Sarò strano io, ma spendere fior di quattrini per girare con un buggy 1/6 che pesa più di me ed è agile come mia nonna mi pare una cavolata... Ciao... |
30 settembre 07, 09:55 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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30 settembre 07, 10:53 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
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come ho già scritto sopra, dipende cosa uno intende fare con il modello! Personalmente ho scelto la 1:6 non tanto per agilità in pista ma per mio figlio di 6 anni che si diverte per i prati: ho trovato un buon usato (350 euro) e con 80 centesimi ci gira 40 minuti! Se dovessi mettere miscela per 1:8 (almeno 8 euro al litro, mi dissanguerebbe!), pertanto obiettivo principale: costi di gestione bassi! Poi se gli piacerà o dimostrerà di avere un pò di talento, potremo pensare alla pista: per il momento la cosa si limita al puro divertimento! E poi chi l'ha detto che non si può andare in pista con una 1:6? Ovviamente non sarà competitiva come una 1:8 ma vuoi mettere una bella gara di off nel fango con le 1:6!!
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