05 settembre 07, 11:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Forlimpopoli
| Scocca scala 1/8!
Salve sono nuovo, e da poco mi sono comprato un monster truck 1/8 a scoppio! Dopo poco ho subito rotto la carena della macchina, guardando in giro costano un'esagerazione! qualcono conosce un buon sito dove poterle acquistare a una cifra ragionevole? Ciao e grazie! |
06 settembre 07, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
benvenuto nel magico mondo del modellismo dove tutto costa un esagerazione rispetto al valore della merce viti che in ferramenta compri a 2 euro al kilo dal negoziante di modelli le paghi 5 e più euro l una. prova a ripararla con nastro americano dal lato interno un trucco infatti è quello di nastrarla internamente con nastro ammeriggano prima di incominciarci a girare |
07 settembre 07, 11:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Forlimpopoli
| Citazione:
| |
12 settembre 07, 09:25 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, purtroppo le scocche sono tra le prime cose a volare via. Posso darti dei piccoli consigli soprattutto per i nuovi acquisti. Compra scocche di ottima fattura e di grosso spessore, tanto se non fai pista, gare o cose esasperate non credo ti interessino i 20/30 gr in + o in -. Altro consiglio, che ho notato molti non seguono, è quello di non lasciare ancoli vivi nelle scocche dopo il taglio, soprattutto i messi taglietti che alle volte creano le forbici. Io consiglio sempre di lasciare nei contorni passaruora nei bordi e nelle prese d'aria (finestrini ecc) un mm in +, in modo poi da passare con un dremel o similare (putroppo è quasi indispensabile per il nostro hobby) per levigare tutto. Così eviterai di avere angili, che non ganno altro, con le sollecitazioni, far partire gli spacchi. Se seguirai/ete queste piccole indicazioni allungherai la vita delle tue scocche e soprattutto dei tuoi dindini. Domino |
Bookmarks |
| |