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Vecchio 30 agosto 07, 23:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
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HELP....Nuovo utente

Salve ragazzi,
sono nuovo di queste parti quindi per prima cosa mi presento: mi chiamo Mattia, sono di Roma e la ragione per cui sono qui è un automodello ts4n, per intenderci quello della collana Hachette (BMW M3 GTR).
L'ho completato lo scorso fine settimana ma ho due problemi.
1) Come si fa a regolare il registro del gas-freno? Quando apro il gas dalla radio non si apre completamente la valvola dell'aria del carburatore (sotto il filtro) e quando freno mi si chiude completamente e mi si spegne tutto.... Qualcuno ha qualche consiglio in merito??
2) Sto facendo il rodaggio, ed ho l'impressione che, quando il serbatoio è pieno fino all'orlo, il motore gira tranquo, appena si svuota un pò mi si spegne. Soffio nel tubo marmitta-serbatoio, mi riparte ma si rispegne di nuovo.
Può essere secondo voi il tubo marmitta-serbatoio troppo lungo (non c'è abbastanza pressione nel serbatoio da mandare miscela nel carburatore'??)
Scusate la lunghezza, spero cmq che possiate darmi qualche utile consiglio.
Grazie
fabering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:30   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Messaggi: n/a
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Originalmente inviato da fabering
Salve ragazzi,
sono nuovo di queste parti quindi per prima cosa mi presento: mi chiamo Mattia, sono di Roma e la ragione per cui sono qui è un automodello ts4n, per intenderci quello della collana Hachette (BMW M3 GTR).
L'ho completato lo scorso fine settimana ma ho due problemi.
1) Come si fa a regolare il registro del gas-freno? Quando apro il gas dalla radio non si apre completamente la valvola dell'aria del carburatore (sotto il filtro) e quando freno mi si chiude completamente e mi si spegne tutto.... Qualcuno ha qualche consiglio in merito??
2) Sto facendo il rodaggio, ed ho l'impressione che, quando il serbatoio è pieno fino all'orlo, il motore gira tranquo, appena si svuota un pò mi si spegne. Soffio nel tubo marmitta-serbatoio, mi riparte ma si rispegne di nuovo.
Può essere secondo voi il tubo marmitta-serbatoio troppo lungo (non c'è abbastanza pressione nel serbatoio da mandare miscela nel carburatore'??)
Scusate la lunghezza, spero cmq che possiate darmi qualche utile consiglio.
Grazie
sezione sbagliata!<_< contatta un moderatore...
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 09:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
quello sotto il filtro dell'aria e il minimo meccanico, avvitalo di 1\8 di giro finke i motore resta acceso in frenata, per la carburazione sulla sezione modellismo a scoppio a iniozio pagina cè un topic con una guida per carburare.la corsa dei servi o come kiami tu registro siregola dai trim (le manopoline) del radiocomando, ma non è detto ke sia colpa dei trim puo essere anke ke hai montato male le squadrette dei servi e puo essere ke poi ke sei in rodaggio hai una carburazione grassa e la makkina nn riesce a prendere la sua massima velocità perke ha lo spillo del massimo grasso.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 10:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
intanto benvenuto tra noi!!!
quello sotto il filtro dell'aria e il minimo meccanico, avvitalo di 1\8 di giro finke i motore resta acceso in frenata, per la carburazione sulla sezione modellismo a scoppio a iniozio pagina cè un topic con una guida per carburare.la corsa dei servi o come kiami tu registro siregola dai trim (le manopoline) del radiocomando, ma non è detto ke sia colpa dei trim puo essere anke ke hai montato male le squadrette dei servi e puo essere ke poi ke sei in rodaggio hai una carburazione grassa e la makkina nn riesce a prendere la sua massima velocità perke ha lo spillo del massimo grasso.
la corsa dei servi non si regola con il trim! ma con l'EPA, solo su radio un po serie. per il fatto che si spegne quando frena, è il minimo meccanico troppo basso, ma è regolata male la tiranteria se il carburatore non si apre al massimo. quindi devi togliere la squadretta dal servo, accendere radio e rx, e a posizione neutra, il soffietto deve essere chiuso, ma la molla sull'astina, non deve essere compressa... per il rodaggio, fai 2 pieni da fermo, con la carburazione grassa, e il motore al minimo e fermo, deve stare sugli 80°C (comprati un termometro come il multiplex, costa 30€ in ogni negozio di modellismo). se sale la temperatura, ingrassi, se scende, smagrisci. finiti sti 2 pieni, inizi a girare, smagrendo appena appena, e girando piano, dando delle accellerate, ma mai troppo a fondo (non farlo salire troppo di giri). fai cosi per 1 litro... per il nome delle viti, vai nella guida che è in rilievo in questa sezione (leggi anche i P.S.), e sotto c'è una guida per la carburazione (sempre nello stesso topic), che ti sarà utile quando dovrai carburare dopo il rodaggio.
__________________




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