06 novembre 03, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2003
| problemi
ciao Guru, ho notato nella mia auto rc che a volte ha come delle interferenze, cioe si muove lo sterzo ,il gas va e viene.Perchè, se le batterie sono cariche?è normale? Perche a volte il motore va su di giri senza che io tocchi nessuna leva del gas?i comandi funzionano,in teoria, perche guardando il carburatore la farfalla è chiusa e se tiro il freno la ruote si bloccano, ma il motore è alto!problemi di carburazione?ma lo messo a punto una decina di giorni fa,gia è da ricontrollare!!..e cosa devo abbassare il minimo? grazie e mi raccomando rispondimi chiaramente io sono ancora molto inesperto!!! ciao |
09 novembre 03, 15:59 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
I servi che si muovo all'impazzato sono un segno di interferenza, occorre quindi controllare con attenzione il modello cercando eventuali fonti di interferenze tipo sfregamenti metallo/metallo, spinette non ben inserite, isolamento insufficiente della ricevente e cosi' via. Per il fatto che quando freni il minimo e' troppo alto e' sicuramente un problema di regolazione, se e' un modello nuovo probabilmente chi te l'ha regolata l'ha lasciato un po' alto, ora che si e' rodato motore e meccanica e' troppo alto e quindi va abbassato un po' intervenendo sul motore o sul leveraggi. Cmq considera che le macchinette hanno bisogno di una manutenzione continua, sia come carburazione che come controllo e pulizia, personalmente le prime volte ti consiglio di recarti in pista per farti spiegare l'ABC da chi gia' le usa da tempo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 novembre 03, 20:46 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Non è che hai una radio sui 27Mhz? o magari in AM? per il resto i consigli del barone... Per la carburazione, se vuoi avere un buon rendimento, la devi carburare ogni giorno... se ti accontenti, basta ogni tanto... Ciao! |
Bookmarks |
| |