12 marzo 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Salve a tutto il forum,da qualche tempo mi stò arrovellando il cervello sul tipo di radio da comperare per uso automodellistico,vorrei iniziare con l'on road 1/10,ma non sò decidermi che radio prendere,se stick o volantino,dunque chiedo a voi pregi e difetti (marche a parte)di tali configurazioni,oltretutto pratico aeromodellismo con radio modo 1 da circa un anno,però ho visto che i comandi sono completamente rovesci se non diversi,in sentesi sarei orientato sul volantino visto la non coincidenza di comandi da usare rispetto l'aereo, mà....
__________________ canta che ti passa |
12 marzo 05, 17:07 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
A mio avviso sono per lo piu' gusti personali, a livello prestazionale sono molto simili.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 marzo 05, 17:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Sì infatti, concordo con il Barone... Dovresti provare a impugnarle entrabe e sentire come ti ci trovi... Se con l'aereo sei abituato allo stick, allora hai già i pollici allenati... Comunque anche secondo me va molto a gusti personali... saluti |
12 marzo 05, 20:14 | #5 (permalink) Top |
User |
dopo aver passato una vita a guidare le macchine con gli stick ho provato il volantino e dopo il trauma iniziale devo dire che riesco a guidare molto meglio...continuo ad usare gli stick naturalmente per l'aereo...ma con la macchina con gli stick mi trovo ora in seria difficoltà... ...per me il volantino è più sensibile per una macchina...ma sono gusti! |
12 marzo 05, 20:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Non ho esperienze dirette, ma con i tanti automodellisti con cui ho parlato, non ne ho trovato uno che preferisca gli sticks. sono daccordo con Matteo27
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
12 marzo 05, 21:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Oggi non ho volato,troppo vento,sono andato in un circuito permanente dalle mie parti e c'era il signor Poli (patron della mantua model) :o con il suo staff che continuavano a provare,cambiavano motori,marmitte,molle,tornivano gomme in continuazione,cronometri alla mano,veramente una bella esperienza visiva,rispetto al solito gruppetto andavano alla grande "e ce credo"direte voi,ma stranamente nessuno di loro,erano in quattro, usava radio a volantino tutti rigorosamente a stick marcate sanwa.Comunque ora ho ancora più confusione di prima,aspetterò ancora qualche mese prima di decidere vi ringrazio di cuore per avermi risposto in modo così solerte,alla prossima,ciao.
__________________ canta che ti passa |
13 marzo 05, 12:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
14 marzo 05, 00:51 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non ho dubbi, radio normale a stick, avevo il volantino e l'ho venduta immediatamente, il mio amco Sandrino idem. Personalmente vado mooolto meglio, sopratutto con la frenata. Se mi permetti ti consiglierei la hitec eclipse pro car, costa il giusto e va bene. Dimenticavo, anch'io volo con gli aerei ma non c'entra nulla, è istintivo. |
Bookmarks |
| |