01 luglio 07, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2007 Residenza: Loreto
| dubbio su frequenze....
Salve a tutti. Unmio amico ha venduto per corrispondenza una macchina. Bene prima di venderla l'abbiamo provata e imballata con cura verificando che sia tutto a posto. Ora l'acquirente si lamenta di una cosa molto strana: Dice che la macchina, se si allontana per più di 5 metri, perde la frequenza e non è più controllabile.... All'inizio pensavo che era un problema di ricevente o di radiocomando, che uno dei due fosse difettoso. Poi sempre l'acquirente dice che il problema è il radiocomando, ma rifiuta il riborso in denaro e vuole un altro radiocomando... Due giorni fà, la cosa che mi fa storcere il naso.. <_< <_< Dice che praticamente la ricevente è a 27mhz, mentre i quarzi e il radiocomando a 40mhz, quindi vuole adesso, no il radiocomando, ma una ricevente a 40mhz...<_< Secondo voi, vuoloe fare il furbo? Poi, a me sembra impossibile che, se la ricevente a 27mhz e i quarzi e la radio a 40, funzioni. Io ho fatto molte prove a casa, ma non c'è il minimo segnale tra la ricevente a 27 e i quarzi e radio a 40... A qualcuno è mai capitato una cosa simile? Secondo voi se ne sta approfittando? Cosa ne pensate? Ciao a tutti
__________________ Gobbist c'è sempre! |
01 luglio 07, 18:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
se tu sei sicuro di avergli venduto i quarzi a 27mhz come la radio e la rx non devi preoccuparti... inoltre una rx 27mhz e una tx 40mhz non possono funzionare, se no che senso avrebbe avere i quarzi se una frequenza è utilizzabile con tutte le frequenze?
__________________ | |
01 luglio 07, 19:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
interessante, il tizio ti ha detto che entro i 5 metri riesce a inviare il segnale alla macchina, usando però un radiocomando ed una ricevente che funzionano a frequenze diverse ( il che, come ha detto Manu è impossibile). Io ti consiglio di mandargli un messaggio nel quale prima gli dici che è meglio se si studia meglio le balle che ti vuole propinare, poi potresti fargli una proposta del genere: ti fai rispedire il modello ( a tue spese, per dimostrare che sei onesto) e lo controlli, se non funziona compri il nuovo radiocomando (cosa altamente improbabile), se funziona glielo rispadisci facendoti pagare il costo delle 2 spedizioni (andata e ritorno); se ha davvero dei problemi accetterà, se è solo un pirla no
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
01 luglio 07, 23:27 | #4 (permalink) Top |
|
intanto vi ringrazio delle risposte Le prove le avevo fatte pure io ma mi sembrava strano... Poi io quella macchina l'avevo vista girare benissimo.... Cmq quello che ha detto steel non è affatto una brutta idea... Ora la propongo al mio amico e gli scriviamo una mail... E' un falsotto sicuro e se ne vuole approfittare... Cmq grazie ancora delle risposte
__________________ Gobbist c'è sempre! |
02 luglio 07, 09:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
06 luglio 07, 00:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 luglio 07, 18:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Gobbist c'è sempre! | |
07 luglio 07, 13:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
digli di caricare le batterie prima di andare a girare.... che gente...
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
10 agosto 07, 17:13 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Scusa se mi intrometto , il tua ACQUIRENTE HA DETTO UNA BALLA CLAMOROSAAAAA mai sentita na cosa del genere neanche se hai una TX 27.025 e un RX 27.035 riesci a muovere nulla , neanche a 2 cm , figuriamoci 5 MT con 2 frequenze cosi' differenti, cmq come ti hanno consigliato prima offri il servizio di revisione del modello, tanto sono sicuro che lascera' stare in gamba raga !!!
|
Bookmarks |
| |