07 marzo 05, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005
|
Ciao a tutti Qualcuno di voi ha mai fatto un calco di una carrozzeria per riprodurla in resina? Vorrei rifarmi la carrozzeria di una mini Z e pensavo di fare un calco "bivalva" però non l'ho mai fatto e mi piacerebbe avere consigli da chi è più esperto. Ovviamente vanno bene anche altri metodi ciao e grazie Fabrizio |
08 marzo 05, 20:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Fabrizio ciao, fare uno stampo? ma quante te ne servono tutte uguali una cinquantina minimo, altrimenti tra materiale per lo stampo e per le stampate ci rimetti . Comprale....
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 marzo 05, 14:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
senza contere la difficoltà di copiare tutti quei sottosquadri con il tessuto.... ma con il sottovuoto? con un'aspirapolvere, un pezzetto di plastica e una pistola ad aria calda mi sono creato dei bei modelletti (scafi, musetti e cappottine di aerei). devi prestare molta attenzione nel creare lo stampo evitando sottosquadri o creando stampi che al momento di sformare si possano scomporre. io uso il gesso, economico e facile da ritoccare. i fogli di plastica li compro (a roma) a via dei burzi 14 (s. lorenzo), hanno tanta scelta di spessori colori e materiali diversi: dovendone comprare un foglio intero fatti i tuoi conti perchè non te li regalano! ciao |
10 marzo 05, 14:32 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Io mi faccio stami e modelli dei miei scafi, ma ti confesso che l'ultimo visto mi piaceva e ò ritenuto conveniente comprarlo per 400 euro ma questo è un problema mio. Se io volessi fare uno stampo ad una carrozzeria mi accerterei che non vi siano dei sottosquadri poi darei all'esterno una mano di distaccante alcool polivinilico fatto asciugare uno spessore di vetroci poi andrei a stratificare e ad essicazione pulizia dei bordi di taglio.A questo punto sei pronto ,distaccante, resina ,supporto ecc ,auguri
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |