Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 05, 15:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
io gioco su un piazzale da tanti anni con una carson 1/10 4wd col cambio con il tt .15 a strappo e con il vecchio maggiolone mantua 1/8 e mi sono sempre divertito molto con altri amici con macchine analoghe. negli anni ho visto passare tanta gente: partono con la macchinetta si divertono poi comprano il motorone e non si divertono più, cominciano a dare la colpa al piazzale e vanno in pista, buona parte li rivedi dopo qualche tempo senza macchinetta (o con una iper-mega che non si azzarderebbero nemmeno a poggiare sul piazzale per quanto gli è costata!), consci di aver speso una barca di soldi e dicendo che come si divertivano al piazzale a ridere e a fare a sportellate con gli amici .....
ma forse non ci ho capito niente io del modellismo .....
ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 18:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Eros ciao non era una battuta sevuoi un 12 per 20 euro OK il motore è nuovo mai avviato unico neo gli manca il tappo posteriore in cambio ci aggiungo il carburatore ,se poi arrivi a 30 ti metto anche un accoppiamento nuovo e un alber nuovvo e lo scarico + un cado^
Vecchio 11 marzo 05, 18:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Cool

Citazione:
Originally posted by eros@11 marzo 2005, 14:03
io gioco su un piazzale da tanti anni con una carson 1/10 4wd col cambio con il tt .15 a strappo e con il vecchio maggiolone mantua 1/8 e mi sono sempre divertito molto con altri amici con macchine analoghe. negli anni ho visto passare tanta gente: partono con la macchinetta si divertono poi comprano il motorone e non si divertono più, cominciano a dare la colpa al piazzale e vanno in pista, buona parte li rivedi dopo qualche tempo senza macchinetta (o con una iper-mega che non si azzarderebbero nemmeno a poggiare sul piazzale per quanto gli è costata!), consci di aver speso una barca di soldi e dicendo che come si divertivano al piazzale a ridere e a fare a sportellate con gli amici .....
ma forse non ci ho capito niente io del modellismo .....
ciao

Certo se nel piazzale dove vai non sei solo,ma hai una bella compagnia di burloni che non la mettono sul chi corre di più o chi ha speso di più per il modello,allora senzaltro ti diverti un sacco senza impegnarti più di tanto con te stesso e finanziariamente.Il motore di cui parli può benissimo andarti bene,in fin dei conti ci si diverte anche con dei mezzi modesti,basta saperlo fare,concettualmente è una questione di testa e gusti questa è la mia personale opinione,ciao
Vecchio 12 marzo 05, 00:47   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Eros sono pienamente daccordo con te, e con Pluto, se ci sono altri amici e si fa combriccola è divertentissimo anche così, io volo con i modelli, senza fare competizioni da 25 anni, e non cambierei i miei scoppiati amici aeroplanari, con nessun blasonato campo di campioni in acrobazia.
Per le macchine però è un pò diverso, la competizione è naturale, a mio avviso; per fare piccole gare e misurarsi con gli altri, non serve svenarsi, la mia fw05r è costata 240 euro, il motore rex 190, la radio e ricevente hitec 210, due servi 40 euro totali, il resto ti serve anche nel piazzale; però con questa dotazione ti puoi permettere di correre, non dico di vincere, ma almeno di girare con i bravi. Forunatamente nel nostro gruppo di macchinari c'è gente simpatica, quando giravo solo nel piazzale mi rompevo molto ma molto di più, scassando le macchine contro i marciapiedi nelle buche e con i sassetti, probabilmente ci fosse stato un gruppetto non sarei andato in pista.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 16:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by magu@08 marzo 2005, 20:04
Quato ti costa (più deldoppio) se ti serve un ricambio lo chiedi al giornalaio,cosigli per assetto,carburazione ecc sempre in edicola?
ciao, comunque la deagostini, ha un forum dove c'e l'assistenza tecnica!

http://www.deagostiniedicola.it

comunque quello che è stato detto oltre a questo lo condivido (per il biplano prima di finirlo passa poco più di un anno e mezzo! :o

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 19:10   #16 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il forum della deAgostini l'ho letto un po' di tempo ed alcuni messaggi sono veramente incredibili, ma c'e' qualche vero modellista?
Tanto per fare un esempio non capisco come si faccia a difendere quel barattolo del Concept SR, un modello vecchio di una decina di anni che oggi non ha praticamente senso di esistere, almeno costasse poco.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 11:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by magu@11 marzo 2005, 17:42
Eros ciao non era una battuta sevuoi un 12 per 20 euro OK il motore è nuovo mai avviato unico neo gli manca il tappo posteriore in cambio ci aggiungo il carburatore ,se poi arrivi a 30 ti metto anche un accoppiamento nuovo e un alber nuovvo e lo scarico + un cado^
la proposta è molto allettante ma, tra spedirti i soldi e tu spedirmi il motore mi sembra più la spesa che l'impersa! e poi tutto senza vederlo.... sono decisamente perplesso.....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 10:26   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Dice il proverbio che "chi non risica non rosica", se vuoi rischiare 10 euro più spese di spedizione puoi avere (come detto) 1 accoppiamento, 1 albero, 1 scarico e un regalo
Rispondi

Bookmarks