BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Decalcomanie (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/55211-decalcomanie.html)

Modelinho 16 maggio 07 09:46

Decalcomanie

Salve a tutti. Sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi un consiglio sulle decalcomanie: ho acquistato su internet dei fogli A4 Decal Trasparenti e bianchi per stampanti Laser, però devo ancora acquistara una stampante Laser e quindi vi chiedo che tipo di risoluzione deve avere la stampante per poter stampare (scusate il gioco di parole) al meglio delle piccolissime e dettagliate immagini per modellini di scala 1:43 (ho la passione di realizzare, su modellini della Ford Crow Victoria della Gearbox, le più famose polizie degli U.S.A. - es. New York e Las Vegas).

Grazie in anticipo e alla prossima domanda!:)

FlyDave 16 maggio 07 10:14

Io credo che una normalissima 600dpi vada bene (600punti in 25.4mm sono tanti).

Siccome anche a me interessava stampare delle decalcomanie fatte in casa, posso chiederti dove si può acquistare quella carta ?

Ciao !
Davide

Modelinho 16 maggio 07 10:33

Il sito web è www.modellismobaracca.com. Nel sito, sulla sinistra, scegli Accessori ed in fine Decals. Ho comprato due confezioni da tre fogli ciascunoa per laser (ma ci sono anche per le Inkjet) il tutto a 27,00 Euro compreso di spese spedizioni fatto in contrassegno ed è arrivato a casa dopo 3 giorni.

Modelinho 18 maggio 07 13:31

Secondo Voi la stampante laser HP con risoluzione 600x600dpi (migliorata è 2400dpi) è ottima per stampare le decalcomanie per modellini di scala 1:43?

Grazie.

Maury-Bs 24 maggio 07 16:52

Ciao, qualsiasi stampante laser a 600 dpi non ti darà problemi, in quanto con quella risoluzione i "punti" hanno una dimensione di 0,042mm! --> indistinguibili a occhio nudo.
Per la scelta della stampante ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, fondamentalmente dipende dal volume di stampa... non parli di b/n o colori, ricorda che le laser più economiche sono in bianco/nero (a differenza delle inkjet)

Modelinho 25 maggio 07 10:51

Ho la seguente necessità:

Citazione:

Originalmente inviato da Modelinho
Salve a tutti. Sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi un consiglio sulle decalcomanie: ho acquistato su internet dei fogli A4 Decal Trasparenti e bianchi per stampanti Laser, però devo ancora acquistara una stampante Laser a colori e quindi vi chiedo che tipo di risoluzione deve avere la stampante per poter stampare (scusate il gioco di parole) al meglio delle piccolissime e dettagliate immagini per modellini di scala 1:43 (ho la passione di realizzare, su modellini della Ford Crow Victoria della Gearbox, le più famose polizie degli U.S.A. - es. New York e Las Vegas).

Grazie in anticipo e alla prossima domanda!:)

(budget 250-300 Euri!)

Maury-Bs 25 maggio 07 11:04

Con il tuo budget secondo me (si parla di laser color) puoi trovare samsung o canon. Se puoi arrivare ad hp, anche unl prodotto entry level tipo la laserjet 1600, seondo me hai una stampante un po' migliore...

Modelinho 25 maggio 07 14:42

Ho visto in un negozio che vende una HP laserjet 2600n a 249,00 EURO.

E' buona come stampante?

Ciao e grazie.

Maury-Bs 26 maggio 07 12:51

Ciao, personalmente ti posso dire che hp fa dei buoni prodotti: ho avuto esperienza con modelli bianco/nero e non ho mai avuto problemi... purtroppo non ho esperienza diretta con i modelli a colori.
Se fosse per me la prenderei (in fiducia verso hp)
Le caratteristiche mi sembrano interessanti e il prezzo anche!

Modelinho 27 maggio 07 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da Maury-Bs
Ciao, personalmente ti posso dire che hp fa dei buoni prodotti: ho avuto esperienza con modelli bianco/nero e non ho mai avuto problemi... purtroppo non ho esperienza diretta con i modelli a colori.
Se fosse per me la prenderei (in fiducia verso hp)
Le caratteristiche mi sembrano interessanti e il prezzo anche!

Ieri ho comprato la stampante laser hp a colori ed è una buonissima stampante. Infatti ho subito stampato le decals sui fogli Decal Film e la qualità e i dettagli sono incredibilmente perfetti.:D Quando avrò terminato la realizzazione del modellino, in scala 1:43, della polizia di Las Vegas vi farò vedere le immagini.

Comunque ti vorrei ringraziare per il consiglio che mi hai dato.:wink:

Ciao. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002