BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Decalcomanie (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/55211-decalcomanie.html)

Modelinho 16 maggio 07 09:46

Decalcomanie

Salve a tutti. Sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi un consiglio sulle decalcomanie: ho acquistato su internet dei fogli A4 Decal Trasparenti e bianchi per stampanti Laser, però devo ancora acquistara una stampante Laser e quindi vi chiedo che tipo di risoluzione deve avere la stampante per poter stampare (scusate il gioco di parole) al meglio delle piccolissime e dettagliate immagini per modellini di scala 1:43 (ho la passione di realizzare, su modellini della Ford Crow Victoria della Gearbox, le più famose polizie degli U.S.A. - es. New York e Las Vegas).

Grazie in anticipo e alla prossima domanda!:)

FlyDave 16 maggio 07 10:14

Io credo che una normalissima 600dpi vada bene (600punti in 25.4mm sono tanti).

Siccome anche a me interessava stampare delle decalcomanie fatte in casa, posso chiederti dove si può acquistare quella carta ?

Ciao !
Davide

Modelinho 16 maggio 07 10:33

Il sito web è www.modellismobaracca.com. Nel sito, sulla sinistra, scegli Accessori ed in fine Decals. Ho comprato due confezioni da tre fogli ciascunoa per laser (ma ci sono anche per le Inkjet) il tutto a 27,00 Euro compreso di spese spedizioni fatto in contrassegno ed è arrivato a casa dopo 3 giorni.

Modelinho 18 maggio 07 13:31

Secondo Voi la stampante laser HP con risoluzione 600x600dpi (migliorata è 2400dpi) è ottima per stampare le decalcomanie per modellini di scala 1:43?

Grazie.

Maury-Bs 24 maggio 07 16:52

Ciao, qualsiasi stampante laser a 600 dpi non ti darà problemi, in quanto con quella risoluzione i "punti" hanno una dimensione di 0,042mm! --> indistinguibili a occhio nudo.