Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 05, 15:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2005
Salve premettendo che sono un neofita volevo chiedere a qualche persona gentile, che mi possa rispondere, se in giro (se esiste) si trovava qualche guida su come costruire una macchina RC.... Girando non ho trovato gran che e sono sicuro che nella vastita' della rete, qualcosa ci deve pur essere...

Esiste una guida sulla costruzione passo passo di una macchina semplice semplice RC???

In attesa di risposta saluto e ringrazio :-)
OldWise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 15:55   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
In media i manuali di istruzioni acclusi nelle confezioni sono fatti in maniera ottima, i migliori sono senza dubbio i Tamya.
Se invece cerchi un manuale generico su assetto e consigli vari, c'e' quello ottimo della rivista sulle auto. RcModel se non erro.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 16:02   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14

Se ti interessa la TSN :

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 febbraio 2005, 14:55
In media i manuali di istruzioni acclusi nelle confezioni sono fatti in maniera ottima, i migliori sono senza dubbio i Tamya.
Se invece cerchi un manuale generico su assetto e consigli vari, c'e' quello ottimo della rivista sulle auto. RcModel se non erro.
oltre a questi, magari qualcuno in rete???

Io cercavo qualcosa in generale che mi portasse, ad iniziare questo hobby, e alla costruzione di una macchinetta semplice semplice....
Vecchio 26 febbraio 05, 16:14   #5 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Che ti sia agli inizi mi sta bene , anzi benissimo perchè un altro in più nella famiglia.

Non mi stà altrattanto bene il fatto che tu voglia costruirti da solo ex novo una macchina RC.
Si a prima vista sembra una bazzecola : un telaio , 4 ruote , un differenziale quattro molle per le sospensioni ........ecc.
Non ne vale la pena, perchè fra matariali particolari con i quali sono fatti i telai, e tutta quella serie di componenti (vedi differenziali per dirne uno) che comunque dovresti comprare, il"prototipo" ti verrebbe a costare molto di più di una buona "scatola" con risultati non prevedibili a priori.

Quindi ascolta il consiglio di uno che mastica di auto rc dal 1970, acquista una buona macchina senza spendere una cifra e comincia a farti le ossa con quella.

Vecchio 26 febbraio 05, 16:23   #6 (permalink)  Top
User

guarda la mia intenzione era intanto studiarmi la teoria della costruzione..... per curiosita'.....

cmq accetto il tuo consiglio......e visto che ci sei perche' non mi consigli anche una macchina e dove comprare:-) ?!?!

Un altra cosa......se ho una macchina telecomandata, non dovrebbe essere cosi difficile scambiare i motori elettrici che ci sono con dei motori piu' potenti, cioe' e' complicato....consigliatemi :-)
Vecchio 26 febbraio 05, 16:31   #7 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

1i macchine radiocomandate serie ce ne sono parecchie, Kyosho, tamya per dire le più note, consigliarti e dirti compra quella è insensato.
Dipende dal bugget disponibile e dalla "veridicità" della passione.
Gira su internet troverai senza dubbio un'offerta che ti renderà contento sia come costi che come prestazioni.

2:senza dubbio puoi cambiare il motore elettrico alla macchina l'importante , secondo me, è non esagerare. I 300 km/h non sono alla portata delle nostra macchine.

Vecchio 26 febbraio 05, 16:39   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by cadal@26 febbraio 2005, 15:31
1i macchine radiocomandate serie ce ne sono parecchie, Kyosho, tamya per dire le più note, consigliarti e dirti compra quella è insensato.
Dipende dal bugget disponibile e dalla "veridicità" della passione.
Gira su internet troverai senza dubbio un'offerta che ti renderà contento sia come costi che come prestazioni.

2:senza dubbio puoi cambiare il motore elettrico alla macchina l'importante , secondo me, è non esagerare. I 300 km/h non sono alla portata delle nostra macchine.
1. beh calcolando che il mio budget e' alquanto basso.....

2. Vabbe quello era chiaro....

Quali sono le caratteristiche minime che deve avere un'automodello ( non so riguardo al radiocomando, rapporti, velocita')...
Vecchio 26 febbraio 05, 16:44   #9 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Una buon occasione per cominciare la trovi nell'allegato
Ciao

Vecchio 26 febbraio 05, 16:56   #10 (permalink)  Top
User

ho trovato un paio di cosette... secondo voi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ReBay_Pr4_PcNo_ mercedes e c'e' anche una F1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4531156327&rd=1 furgone
Rispondi

Bookmarks