26 febbraio 05, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2005
|
Salve premettendo che sono un neofita volevo chiedere a qualche persona gentile, che mi possa rispondere, se in giro (se esiste) si trovava qualche guida su come costruire una macchina RC.... Girando non ho trovato gran che e sono sicuro che nella vastita' della rete, qualcosa ci deve pur essere... Esiste una guida sulla costruzione passo passo di una macchina semplice semplice RC??? In attesa di risposta saluto e ringrazio :-) |
26 febbraio 05, 15:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
In media i manuali di istruzioni acclusi nelle confezioni sono fatti in maniera ottima, i migliori sono senza dubbio i Tamya. Se invece cerchi un manuale generico su assetto e consigli vari, c'e' quello ottimo della rivista sulle auto. RcModel se non erro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 febbraio 05, 16:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io cercavo qualcosa in generale che mi portasse, ad iniziare questo hobby, e alla costruzione di una macchinetta semplice semplice.... | |
26 febbraio 05, 16:14 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Che ti sia agli inizi mi sta bene , anzi benissimo perchè un altro in più nella famiglia. Non mi stà altrattanto bene il fatto che tu voglia costruirti da solo ex novo una macchina RC. Si a prima vista sembra una bazzecola : un telaio , 4 ruote , un differenziale quattro molle per le sospensioni ........ecc. Non ne vale la pena, perchè fra matariali particolari con i quali sono fatti i telai, e tutta quella serie di componenti (vedi differenziali per dirne uno) che comunque dovresti comprare, il"prototipo" ti verrebbe a costare molto di più di una buona "scatola" con risultati non prevedibili a priori. Quindi ascolta il consiglio di uno che mastica di auto rc dal 1970, acquista una buona macchina senza spendere una cifra e comincia a farti le ossa con quella.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 febbraio 05, 16:23 | #6 (permalink) Top |
|
guarda la mia intenzione era intanto studiarmi la teoria della costruzione..... per curiosita'..... cmq accetto il tuo consiglio......e visto che ci sei perche' non mi consigli anche una macchina e dove comprare:-) ?!?! Un altra cosa......se ho una macchina telecomandata, non dovrebbe essere cosi difficile scambiare i motori elettrici che ci sono con dei motori piu' potenti, cioe' e' complicato....consigliatemi :-) |
26 febbraio 05, 16:31 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
1i macchine radiocomandate serie ce ne sono parecchie, Kyosho, tamya per dire le più note, consigliarti e dirti compra quella è insensato. Dipende dal bugget disponibile e dalla "veridicità" della passione. Gira su internet troverai senza dubbio un'offerta che ti renderà contento sia come costi che come prestazioni. 2:senza dubbio puoi cambiare il motore elettrico alla macchina l'importante , secondo me, è non esagerare. I 300 km/h non sono alla portata delle nostra macchine.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 febbraio 05, 16:39 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
2. Vabbe quello era chiaro.... Quali sono le caratteristiche minime che deve avere un'automodello ( non so riguardo al radiocomando, rapporti, velocita')... | |
26 febbraio 05, 16:56 | #10 (permalink) Top |
|
ho trovato un paio di cosette... secondo voi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ReBay_Pr4_PcNo_ mercedes e c'e' anche una F1 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4531156327&rd=1 furgone |
Bookmarks |
| |