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User | Settiamo una Xmods per il drift?
Scusate, ma non sono riuscito a leggermi tutti i 900 e passa post del megatread "Drift"... penso ci metterei una settimana, quindi vi dico le informazioni che ho trovato io per fare drift con una Xmods, aprendo quindi un confronto sui vari settaggi possibili. Modello Xmods: Subaru Gen1 (spero che i settaggi con la EVO siano simili) Modifica delle resistenze da 3.3K Fanali (che fa chic) Kit AWD (detto pure 4wd) Cuscinetti (un must) Kit sospensioni + piantone dello sterzo Ruote avvolte col nastro da elettricisti (non penso cambi molto rispetto alle ruote da drift) Batterie: avevo cominciato con le 6 celle NiMh, ma ora monto 2 Lipo da 750 mAh Ho letto che il setup giusto è: Sospensioni: gialle (medie) dietro, blu (dure) davanti Differenziale: montare quello ad ingranaggi dietro, e quello a sfere davanti (allentando un po' le viti) Pinatone: 0 gradi (bah... avrei detto l'opposto) Purtroppo con questo setup non riesco a controllare assolutamente la macchina... non so il perché (ed è il motivo di questa discussione), però vi posso dire che con il settaggio seguente non andava troppo male: Sospensioni: come sopra Differenziale: sfere dietro, ingranaggio davanti (come da fabbrica quindi) Piantone: 1.5 grandi Ho fatto altre prove, ma non sono riuscito a farmi bene un idea... tipo: Con il setup di cui sopra, montare 4 sospensioni dure diventa troppo incontrollabile (scivola e basta), cosa accentuata ancora di più se usate il piantone a 4.5 gradi... una follia di nervosismo. Bene, io vi ho detto la mia esperienza... mi raccontate la votstra prima di provare tutte le combinazioni possibili?
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di solito è il retro a dover essere più rigido,quindi: -molle blu dietro,gialle davanti. -piantone 1,5° -differenziale a sfere davanti(perchè comunque non si blocca mai al 100% -diff a satelliti dietro bloccato(quello che c'è scrito sul forum che ti ho indicato consiglia un LSD=limited slipped diff,che in pratica vuol dire che la differenza di rotazione tra i 2 semiassi non supera mai un certo valore di giri).Io ho messo della colla a caldo e ho bloccato il diff stock,MA non ho ancora provato perchè non ho avuto il tempo di assemblare il pacco pile. Guarda che da fabbrica quello a sfere sta davanti...ma non è tanto averli a sfere o no,ma quanto li indurisci. Per le EVO la modifica allo sterzo non è necessaria,il raggio di sterzata è più stretto che nella gen1 ho letto che alcuni usavano il piantone da 4,5° però riducendo la corsa dello sterzo dal telecomando...io anora non ho provato... CIAO E BUONE PROVE! PS:io metto anche i neon,più che chic fanno tamarro... prendi due led da 3,7V in serie per ogni neon,li infili uno ad ogni capo di un pezzo di tubo miscela,semi-trasparente,lungo 5cm,e li colleghi direttamente alle batterie(io ho saldato 2 paia di cavi:uno che va all'elettronica e l'altro,con cavi più sottili,per i neon)
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User |
Vero! Molle blu dietro e gialle davanti. Mi sono confuso. Per quanto riguarda il differenziale, quando te lo vendono montano quello a satelliti davanti: http://www.thesourcecc.com/estore/Pr...B49DD8AEC4571C Leggi la descrizione... io me lo ricordo perché era già montato nel blocco anteriore, mentre l'altro a sfere era sciolto. Bloccherò con la colla a caldo il differenziale a satelliti montato dietro (tanto in caso viene via)... dicevano che si poteva usare anche la carta. Quello davanti a sfere invece lo devo chiudere bene? Ho provato a ridurre lo sterzo con il pinatone da 4.5°... mah... per quanto mi riguarda andava in testacoda ogni 3x2... magari con il giusto settaggio funziona anche, ma per ora ci rimetto quello da 1.5° Hai sentito che ti puoi fare le gomme da drift con lo smalto? Oppure con un tubo di PVC (basterebbe capire come, e a patto di trovare la misura giusta).
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azz...è vero...ma io li ho montati al contrario...comunque come ti ho già detto non ha importanza che tipo di diff hai,ma quanto è duro Per lo smalto non so...tubo di pvc bisogna innanzi tutto prendersi un treno di cerchi senza la rialzatura che hanno quelli per le xmods,dopodichè trovare un tubo PVC con il diametro dei cerchi uguale e il diametro esterno di 2-3mm maggiore...boh non ho mai provato..trovai in offerta su eaby due set da drift a5$ l'uno e ancora ce li ho...uno usato pochissimo...
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User |
Confermo la tua teoria Jollyboss: Sospensioni: blu (dure) dietro, gialle (medie) davanti Differenziale: sfere davanti (chiuso normalmente), a satelliti dietro (io l'ho bloccato con 2 quadratini di carta, che a differenza della colda a caldo lo rendono mooooolto rigido ma non proprio bloccato bloccato) Piantone: 1,5 gradi Con questa configurazione sembra di avere un altra auto, derapa nella misura giusta e quindi è molto governabile.
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