BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Più potenza per la Xmods (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/51685-pia-potenza-per-la-xmods.html)

MighelR/C 08 ottobre 07 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
C'è uno switch contrassegnato con throttle trim,dopo il led,se lo metti su LOW l'auto spinge meno...sennò puoi provare a togliere una pila dal vano batterie e collegare le estremità dello slot vuoto con un filo elettrico,da almeno 12 AWG,così la alimenti a 3 celle.Non so se va così ma mi sembra la soluzione più semplice...

@Mighelli:che spedizione hai fatto da atomicmods?
per le litio mi devi dire che xmods hai,perchè per le evo potresti aver bisogno di un nuovo telaio

La spedizione direi con U.S.Postal Service, perche non mi ha dato molta scelta se ben ricordo.
La mia XMODS è Gen 1 con in arrivo tutti i pezzi in alluminio.
Il punto è che io non saprei dove mettere le mani sinceramente...

jollyboss 08 ottobre 07 21:46

eh spero no ti abbia fatto la speizione lenta..comunque dai il tutorial per le lition gen1 non è difficile...

MighelR/C 08 ottobre 07 22:05

Ma non sono molto pratico di saldature, elettronica ecc...

jollyboss 08 ottobre 07 22:20

allora se non hai mai saldato cerca qualcuno capace e fatti aiutare,se qualche prova l'hai già fatta procurati un saldatore a punta fine sui 30-40W,stagno e treccia e vedrai non è difficile...

MighelR/C 09 ottobre 07 00:24

Ma queste batterie aumentano di molto le prestazioni?

jollyboss 09 ottobre 07 00:44

beh hai 2,4V in più sul motore...procurati un buon dissipatore...poi se incominci a montare anche motroi non carson allora spingeranno molto,ma dovrai modificare anche l'elettronica sennò frigge tutto...

MighelR/C 09 ottobre 07 01:03

Jolly avrei bisogno di qualche chiarimento visto che ho deciso che devo assolutamente montare quelle batterie!
Guardando il tutorial su atomicmods ho visto qualche passaggio che non capisco tipo: Step 10 - Dice di usare lo stoppino (che non ho idea di cosa sia) per rimuovere il giunto della saldatura, cosa vuol dire?
Poi Ho visto che ti fa sostituire anche i cavi del motore e te li fa saldare direttamente al motore: ce qualche motivo particolare?

jollyboss 09 ottobre 07 03:14

lo stoppino in realtà è la treccia in rame per dissaldare,la si usa per ripulire le piste da stagno residuo:si mette treccia sul punto da dissaldare e sopra si mette il saldatore,così appena lo stagno fonde,viene assorbito per capillarità dalla treccia.
I fili del motore li sostituisce perchè aumentando gli amperaggi è meglio avere cavi che reggono un po' più corrente,li salda direttamente al motore per evitare altre resistenze,anche se è meglio usare una coppia di deans micro plug

MighelR/C 09 ottobre 07 10:06

Ok ti ringrazio, quindi non dovrebbe essere così complicato.
Comincio a cercare un kit adesso, su e bay

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002