16 febbraio 05, 00:49 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
|
salve ragazzi,sono nuovo,volevo dirvi una cosa riguardante la mia mini-z kyosho. Le ho montato un motore diverso da quello standard,precisamente un ultra dash tamiya utilizzando due fili ottenuti da una spina di un oggetto che andava a corrente.Con macchina spenta e pile inserite inspiegabilmente si sono firate le ruote ,ha iniziato ad accellerare e a far fumare il filo positivo(credo,comunque uno dei due fili),ho staccato il filo e rinserito il motore originale Risultato:Ora la mini-z non ne vuole piu' sapere di andare diritto,cira a destra e a sinistra,va a marcia indietro,ma non avanti,accelero e non sento nulla,credo di aver fuso qualcosa nell'elettronica.Potete darmi una mano? |
16 febbraio 05, 09:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao,hai montato un motore troppo potente,cmq hai bruciato il mosfet,lo devi sostituire con uno simile o migliore in formato so-8,cmq se hai intenzione di utilizzare ancora il nuovo motore ti conviene saldare più mosfet dello stesso tipo in parallelo così l'elettronica potrà sopportare un carico maggiore.Per i mosfet li trovi da rs-component.it,il problema però se non sei pratico in elettronica e' saldarli e dissaldare quello bruciato. |
16 febbraio 05, 11:22 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
|
siete sicuri che siano questo mosfet?Il motore che ho montato è si potente ma collegate(di solito si usa nelle mini 4wd con due stilo) con pile ricaricabili varta non ha fatto danni,mentre quando erano completamente cariche ha bruciato....cmq ditemi dove si trovano questi mosfet nel circuito della mini-z,in modo che li compro da qualche parte e li faccio saldare da un elettricista o se vuole puoi inviarmeli tu ivan2280
|
17 febbraio 05, 00:37 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao lo schema non si trova,sarebbe bello.Cmq i mosfet li trovi da www.rs-component.it,tu mandami una foto della tua elettronica e ti indico quello che devi sostitituire,inoltre vedi se riesci a leggere la sigla di quello che ti appare bruciato,altrimenti cerco io.La mia mail è: teknoman@inwind.it |
18 febbraio 05, 01:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ivan ha ragione...è andato uno o due mosfet... se smonti l'elettronica puoi sicuramente vederlo si solito fanno le bolle...o si fondono completamente... comunque sono dei piccoli rettangolini neri con 8 zampette ognuno...molto vicini a dove si collega il motore... di preciso non so dove si trovano sulla tua mini-z perche non hai detto che modello è dato che ci sei saldane un paio uno sopra l'altro così puoi mettere il tuo motore | |
Bookmarks |
| |