07 marzo 07, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2006
| un motore a scoppio quanto dura?
salve volevo chiedere a voi che siete piu esterti di me una semplice domanda che interesserebbe tutti un motore a scoppio ossia di 2,5cc o 3,5cc quanto litri dura prima di rifare dinuovo tutto l'accoppiamento e altre cose varie?
|
07 marzo 07, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
08 marzo 07, 19:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
| Citazione:
Sono o no un caso a parte?
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . | |
10 marzo 07, 22:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Demolition, visto quanto scrivi sei un giudizioso nelluso dei motori, vorradire che la 1/5 che stai finendo per tuo figlio gli durerà almeno fino alla patente. Aparte gli scherzi, in competizioni di una certa importanza dove l'impegno di tempo, mezzi, immagine e trasferte è tanto, non si può rischiare che un motore ti pianti per un cedimento, che a confronto "dell'impegno" il costo del pezzo da sostuire diventa poca cosa. Io per gli impegni presi con chi mi fornisce i motori e la mix devo dare il masiimo e altrettanto chiedo al motore al quale cambio biella e cuscinetto di banco ogni novanta minuti e albero motore ogni duecento minuti, certo il rodaggio non può essere di due litri, ma dopo un adattamento a mano il rodaggio si riduce a sei / otto minuti. |
11 marzo 07, 00:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
11 marzo 07, 09:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
Poi varia dalla % di nitro che si usa... meno nitro, meno va, ma meno si usura, piu nitro, piu va e piu si usura... cmq anch'io vado a litri, ma tanto piu di 3 litri con una macchina non li faccio, perche la rivendo... mi piace cambiare poi vado al 10%, visto che devo giracchiare a casa o nei piazzali... mo se mi arriva la rally corro in pista!!!!!!
__________________ |
11 marzo 07, 13:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
se fate un rodaggio con nitro al 10% o meno con motore a minimo assicuratevi di apportare un flusso d'aria adeguato (io uso un phon senza resistenza puntato sulla testa) per tutta la durata del rodaggio, il mio picco p3 funza che è una meraviglia, fatti gia oltre 15 litri, e la compressione persa è minima! è anche vero che uso solo runner time
__________________ Saluti Fabio | |
11 marzo 07, 13:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
| Citazione:
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . | |
14 marzo 07, 22:29 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel tuo caso presterei più "attenzione" al cuscinetto di banco che a quello anterire, la sostituzione la fai "a sensazione" o con logica di verifica usura delle parti. | |
14 marzo 07, 22:34 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |