![]() |
un motore a scoppio quanto dura? salve volevo chiedere a voi che siete piu esterti di me una semplice domanda che interesserebbe tutti un motore a scoppio ossia di 2,5cc o 3,5cc quanto litri dura prima di rifare dinuovo tutto l'accoppiamento e altre cose varie? |
Citazione:
|
Citazione:
Sono o no un caso a parte? |
Ciao Demolition, visto quanto scrivi sei un giudizioso nelluso dei motori, vorradire che la 1/5 che stai finendo per tuo figlio gli durerà almeno fino alla patente. Aparte gli scherzi, in competizioni di una certa importanza dove l'impegno di tempo, mezzi, immagine e trasferte è tanto, non si può rischiare che un motore ti pianti per un cedimento, che a confronto "dell'impegno" il costo del pezzo da sostuire diventa poca cosa. Io per gli impegni presi con chi mi fornisce i motori e la mix devo dare il masiimo e altrettanto chiedo al motore al quale cambio biella e cuscinetto di banco ogni novanta minuti e albero motore ogni duecento minuti, certo il rodaggio non può essere di due litri, ma dopo un adattamento a mano il rodaggio si riduce a sei / otto minuti. |
Citazione:
|
Poi varia dalla % di nitro che si usa... meno nitro, meno va, ma meno si usura, piu nitro, piu va e piu si usura... cmq anch'io vado a litri, ma tanto piu di 3 litri con una macchina non li faccio, perche la rivendo... mi piace cambiare:P :P poi vado al 10%, visto che devo giracchiare a casa o nei piazzali... mo se mi arriva la rally corro in pista!!!!!!:lol: |
Citazione:
se fate un rodaggio con nitro al 10% o meno con motore a minimo assicuratevi di apportare un flusso d'aria adeguato (io uso un phon senza resistenza puntato sulla testa) per tutta la durata del rodaggio, il mio picco p3 funza che è una meraviglia, fatti gia oltre 15 litri, e la compressione persa è minima! è anche vero che uso solo runner time :) |
Citazione:
|
Citazione:
Nel tuo caso presterei più "attenzione" al cuscinetto di banco che a quello anterire, la sostituzione la fai "a sensazione" o con logica di verifica usura delle parti. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002