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Vecchio 15 marzo 07, 02:32   #11 (permalink)  Top
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Direi che ci sono "fortunati " che si divertono e sanno quanto costa il loro giochino(vedi carburazione leggermente grassa) e ci sono smanettoni sfortunati che non calano mai, tengono carburazioni al limite e gli si rompe il motore.
Permettimi di dissentire, (familiarità, tanto ci incontriamo spesso nei post) ma i miei amici mi hanno affibiato il soprannome che mi distingue in questa comunità perchè impossibilitato a governare lo stick del gas (il dito legnoso difficilmente recepisce i comandi che il cervello invia) passavo (passato perchè ora sono leggermente, ma solo leggermente, migliorato nel governo dello stick) il 75% del giro con il gas aperto a manetta. Altra particolarità è che la pista di Vittoria (RG) è nata per le auto da pista e non per le rally, quindi su un tempo medio di 16 sec al giro io stavo per quadi 10 a manetta (tra rettilineo e curvone del trasponder che se sbagli per raccogliere la macchina ti serve l'aspirapolvere). Ergo ho deciso che il mio povero Race ritornerà a farsi sentire, anche perchè seppur in Lire l'ho sempre pagato tanto. Altro motivo che mi spinge è che nonostante in un momento di paralisi mentale abbia preso il minitrapano ed armato di frese abbia provveduto a lucidare il condotto dell'albero, addolcire la fresatura a virgola, lucidare il bordo, addolcire gli spigoli dei canalini del carter, allargato lo scarico e lucidato a specchio, praticato delle incisioni sulla camicia e addolcito gli spigoli silla stessa, è sempre stato regolare, mai una spenta (bhe con il sebatoio vuoto mi sono accorto che non và, eppure risparierei peso) e non ho mai ritoccato la carburazione, sempre ok e quando ero in vena dificilmente mi si superava specie al rettilineo o all'uscita di curve veloci. Quel giorno che il pistone decise di divorziare del resto del motore e di andare a cercare ventura da qualche altra parte, io mi dimostrai sordo e non volli ascoltare le sue rimostranza quando il qualifica mi si spense 1 volta ogni mance. Ma il pistone, che oramai si incuneava quasi al filo del cilindro, era tanto che lo cercavo ma non a trovaLo.
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Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
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Vecchio 15 marzo 07, 02:39   #12 (permalink)  Top
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sanno quanto costa il loro giochino(vedi carburazione leggermente grassa).
Vecchio trucco imparato in giro per l'Italia (per lavoro, mica divertimento): Il fumo dalla marmitta è la salvezza del motore.

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che non calano mai, tengono carburazioni al limite e gli si rompe il motore.
Ho visto girare alla pista di Vittoria Fantini, Domanin, Picco, Ielasi e Boero: I loro motori non facevano fumo neanche se gli davi fuoco. Ma tanto loro i motori non li pagano.
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Vecchio 15 marzo 07, 02:43   #13 (permalink)  Top
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Al Race avevo modificato un'altra cosa, ma solo per rendere la carburazione più sensibile quando volevo fare il figo e spingerlo al massimo: smontato lo spillo del carburatore , quello sul cilindro governato dal servo fel gas, rettificato e rimontato.
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