21 febbraio 07, 10:05 | #11 (permalink) Top |
User |
Beh si... si è infiltrata la vernice a causa di una mano molto "umida" Ho capito il trucco!!! Dove trovo gli acrilici ad acqua? Cosa devo chiedere? Sulle etichette c'è sempre e solo scritto "acrilico" (solo in alcuni casi ho letto "diluibile in acqua"). E comunque cercando non ho trovato molti acrilici metallizati... l'unica cosa che potrebbe fare al mio caso sono delle bombolette da carrozeria trovate al supermercato (quelli sono tutti metallizati, ma non so che tipo di colore siano)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
21 febbraio 07, 14:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
le bombolette sono comode ma non hanno la posibilità di dosare bene il colore e poi quelle del supermercato non le ho mai provate ma non mi danno molta fiducia sinceramente, di solito gli acrilici hannno anche il loro diluente specifico da chiedere quando si prende il colore, prova in negozi di belle arti, colorifici, negozi di modellismo e anche al leroy merlin ,se cè dalle tue parti, loro hanno un reparto con vernici di vario tipo per hobbistica
|
21 febbraio 07, 15:53 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel forum sopra citato mi hanno detto: Se usi gli acrilici ad acqua poi li togli con un colpo di spugna imbevuta di acqua e sapone. Se vuoi che non vengano più via, basta passare una mano di Primex prima di darci il colore, e poi una mano di trasparente come hai detto tu. Per quanto riguarda i colori metallizzati basta aggiungere al colore base un po' di Medium Metallizzante che rende metallico il colore... comodo direi!!! Faccio qualche prova e vediamo chene esce!!! Grazie!!!!
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
22 febbraio 07, 15:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bianco e nero (così faccio i grigi) rosso e giallo 8così faccio gli arancioni) e il metallizzante... ora dovrei trovare qualcosa ad hoc per le maschere... lo scotch carta è troppo ingombrante per i dettagli, e poco elastico anche.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
23 febbraio 07, 00:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
io la cartanastro la taglio o in strisce o in rettangolini piccoli ( 2 mm x 6mm ) per mascherare i pezzi piccoli o per fare le curve, volendo nei colorifici che vendono materiale per carrozzerie si trova uno scotch apposta per fare le curve, come misura parte da 3 mm di altezza che è quello più fine, non è semplicissimo da usare ma và molto bene, è della 3M
|
Bookmarks |
| |