24 febbraio 07, 10:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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Il differenziale centrale standard è molto utile in gara perchè permette di regolare un parametro in più, visto che si può passare da un 1.000 ad un 1.000.000 come gradazione, rende più dolce il modellino sopratutto nei cambiamenti di direzione e nelle curve ( il comportamento dipende comunque dalla gradazione), il bloccato rende il modello molto più cattivo perchè trasferisce la potenza dove c'è trazione, inoltre bisogna lavorare più di fino sugli altri due differenziali per ottenere un set-up ottimale per le proprie caratteristiche, e il risultato del bloccato non è un sottosterzo, bensì il sovrasterzo (non sempre ma è il caso più frequente) soprattutto in fase di accellerazione dove l'avantreno tende a sollevarsi (anche di molto poco) perdendo aderenza, col bloccato la potenza va dietro girando il modellino su se stesso. Pensa che il mio buggy a 2 diff. e non più a 3 riesce a disegnare i "DONUT", quei giri su se stessi tipici dei monster truck, a 3 differenziali manco ci si avvicinava. P.S. questa è e rimane la mia "versione dei fatti", spero non nasca una polemica come altre che ho visto
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24 febbraio 07, 10:54 | #12 (permalink) Top |
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ok, però sei d'accordo con me nel dire che col differenziale centrale il buggy è più gestibile e in gara è molto importante, se poi uno si vuole divertire a impennare do ragione a te.
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24 febbraio 07, 11:19 | #13 (permalink) Top |
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si, sì, lo scritto all'inizio del mio post precedente, al massimo lo rendi estremamente duro.
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24 febbraio 07, 13:11 | #14 (permalink) Top |
User |
ma steel guarda che lui ha detto che gira in circuito...credo che se la macchina gli si gira attorno in curva non gli serva a niente... gli convien far cosi.cambiar l'olio dei differeziali(ti prendi il 3000 x l'anteriore 5000 centrale della kyosho)cambi olio degli ammortizzatori(300 della kyosho)e cambi anche le molle degli ammortizzatori(quelle blu della kyosho).metti su la frizione turboslitta della fioroni(usando 2 molle invece di 3).poi sarebbe meglio mettere le barre di torsione (anteriore barra media,post quella piu grossa)e meglio se cambi la posizione degli ammortizzatori(gli metti su altri fori,meglio un po piu inclinati nel retro) |
24 febbraio 07, 16:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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beh, lui parla di un circuito suo, per quanto ne so potrebbe essee una fangosa pista di cross piena zeppa di solchi. poi, mettiamola così: ha a disposizione entrambe le possibilità (differenziale o palo rigido) con i rispettivi pro e contro, ora deve solo sciegliere. P.S. quando parlo di come si muove il modello va ricordato che dipende molto dai pollici: se non si hanno grandi capacità ( come il sottoscritto) non si va molto lontano nè con una nè con l'altra soluzione.
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24 febbraio 07, 19:24 | #16 (permalink) Top |
User |
beh...se non ha grandi capacità di pollici credo che il palo rigido sia ancor di piu da evitare...(hai detto anche tu che rende il modello piu cattivo e che spesso si gira attorno o va in sovrasterzo...)poi son abitudini...xo a un principiante lo sconsiglio assai..
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26 febbraio 07, 23:36 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
26 febbraio 07, 23:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 7
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scusate ma i servi originali della 7.5 sport2 quanti kg sono e quali dovrei comprare per migliorare non oltre i 30 euro anche da siti stranieri e quali? che ne dite di rcmart sto per comprare degli ammortizzatori da quasto sito a 15 dollari il paio che ne dite avete consigli? grazie a tutti |
27 febbraio 07, 14:52 | #20 (permalink) Top |
User |
occhio xo...rc mart non tira pacchi(ho comprato anch'io...)ma ti arriva lo sdoganamento molte volte...i servi originali non sono il massimo.se vuoi qualcosa di buono ti prendi i futaba S3305.li trovi anche a 45 euro in giro...son molto validi come rapporto qualità/prezzo.
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